Quello delle patatine fritte! Te lo dico io!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Quello delle patatine fritte! Te lo dico io!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzone ! <3
........
Ultima modifica di Lostagnaroinmoto; 22/05/2014 alle 17:13 Motivo: errore...

Riesumo questo post.....La moto è una Speed Triple 955i del 2002, oggi ho fatto il test sullo statore con il tester sulle tre fasi e come sospettavo una fase è in corto perchè accelerando eroga 25 volt mentre nelle altre due fasi vado oltre i 60 volt quindi devo sostituire lo statore. Su ebay.de ho trovato questo: TRIUMPH ALTERNATOR TIGER LIMA 955I SPEED TRIPLE LICHTMASCHINE STATOR 955 SPRINT | eBay
Com'è questo prodotto? E' un prodotto valido o dopo un anno di utilizzo avrò di nuovo problemi?
Nessuno mi può aiutare?
Ultima modifica di rik1955; 27/03/2015 alle 16:56 Motivo: Unione Post Automatica

Raga....mi date qualche dritta su questo alternatore?
Ragazzi io ho un problema con la mia speed del 2005 1050 a me misurando sui poli batteria al minimo misuro 13.8 v e accelerando va a 12.80 e ho appena cambiato il regolatore di tensione nn so che fare ora... Qualcuno mi può aiutare.?? Grazie

be se cala la tensione sicuramente qualcosa non va,ma quando la spegni poi si riaccende?potrebbe essere l'alternatore
cmq
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

La stessa identica cosa mia!!!! Alternatore partito!!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prossima settimana la smonto e vi faccio sapere che trovo..
Io prima di smontarlo proverei a leggere la tensione in alternata sulle tre fasi, però dal connettore in uscita dal carter .almeno70v
Poi verificherei anche isolamento verso massa, la resistenza fra le 3 fasi sia dello statore che del cablaggio che arriva dallo statore al regolatore.
Per farla breve escludi che ci possano essere masse o problemi al tratto di cablaggio che parta dal connettore dello statore e raggiunge il regolatore.....
A me è successo!!
E' bastato quindi rifare la tratta incriminata....
“L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

Sicuramente è l'alternatore andato ma come dice dr.male prima controlla la tensione dell'alternatore con un tester. Considera che su tre fasi, accelerando non andavo oltre i 25 volt....morale della favola, una fase in corto e alternatore spedito stamattina per farlo rigenerare con una spesa di 90,00€
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk