Grazie Adri66....![]()
Grazie Adri66....![]()

Hai risolto?
ho bisogno del tuo aiuto..i need your help
Questa la mia mail: flavioeffect@alice.it
flavio l'amico di Marco.. ti ricordi?
problemi elettrici anche stavolta... sig

Ciao Flavio,
spiega pure di che si tratta...
Se posso aiutarti, ci provo
Mi vendi lo statore Daytona?
puoi contattarmi a questa mail?
flavioeffect@alice.it
Credo ho lo statore bruciato e non voglio spendere 420 euro per averlo nuovo.. SOLUZIONI?
thank you
Ultima modifica di flaviex; 25/09/2009 alle 17:14 Motivo: UnionePost automatica

Dai Flavio, se dedichi un po' di tempo a cercare nel forum ne abbiamo parlato ormai 500 volte.
Vai su EBAY.DE e vedrai che trovi quel che cerchi...
GRANDISSIMO ADRI66!!!!!!!!!![]()
![]()
Non so come ringraziarti: ho appena comprato il regolatore di tensione equivalente che mi hai segnalato su Ebay a 109,99 euro... quel ricambista tedesco è un mito: per 10 euro me l'ha spedito PER POSTA AEREA: mi è arrivato 2 giorni dopo!!!!!!!!! Incredibile!!!!!!!!!
E GRAZIE ANCORA A TE che mi hai fatto risparmiare soldi (in totale ho speso 119,99 euro) e tempo (il conce Triumph mi aveva detto che Triumph Italia non l'aveva a magazzino e bisognava ordinarlo in Inghilterra e arrivava in circa 2 settimane al costo di 340 euro)!!!
Però mi è venuta la psicosi: non trovi che chiuso lì dentro prenda troppa poca aria? Praticamente zero... e dopo aver fatto un giro, toccando il fianco del codone mi sembra che scaldi di brutto... sento un gran calore... ma scusa, non sarebbe meglio avere una presa d'aria sul fianco del codone, come il modello precedente?
Mi è venuta la malsana idea di forare il codone per "aprire" una presa d'aria, ma fortunatamente mi sono fermato in tempo: verrebbe fuori sicuramente una schifezza (non ho il know-how necessario)...
Quasi quasi mi viene voglia di tentare il trapianto di coda con quella del modello precedente, che ha due vistose prese d'aria... che ne dici?

Il venditore tedesco di EBAY tommytec2 ha STATORI e REGOLATORI equivalenti di qualità discreta e nel complesso anche economici; io ho acquistato solo il primo, non il secondo che per mia fortuna, funziona ancora molto bene sulla mia moto!
In particolare poi i RADDRIZZATORI/REGOLATORI DI TENSIONE (in breve R/R) si trovano su internet di vari produttori (altro esempio qui Regulator Rectifier Triumph 955I Tiger Sprint 1050 su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories), ma tutti quanti hanno il problema di quello OEM di Triumph:scaldano come dei tostapane !!!
Questo deriva da 2 fattori principali:
il primo lo hai identificato tu stesso ed è la posizione dove è collocato il R/R da Triumph (sotto la carena destra del codone per la 955-02, o peggio ancora dietro al motore per il 1050!) ed il secondo la tecnologia ad SCR con cui sono realizzati (vedi Tiristore - Wikipedia ed ancora Raddrizzatore - Wikipedia).
Entrambe tali fattori contribuiscono a rendere la vita di questo componente estremamente difficile e breve (...), cosa pressochè certa sulle nostre SpeedTriple e daytona 955.
Per quanto riguarda il primo aspetto, più che forare le carene, mi limiterei a spostare il R/R cercando in posizione più ventilata, fino anche sotto al codone se riesci.
Il secondo aspetto richiede un intervento + drastico, cioè la sostituzione completa del R/R con uno più efficiente in tecnologia MOSFET che dissipa meno energia al suo interno generando meno calore sul dissipatore.
Non aggiungo altro se non che presto vi spiegherò cosa intendo intervenendo direttamente sulla mia moto e facendo il solito report (per chi lo ricorda, WEMBO DOCET!).
![]()
Ultima modifica di Adri66; 05/07/2010 alle 19:49
![]()
![]()
...NON VEDO L'ORA...!!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()