Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 7 di 30 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 299

Discussione: ALTERNATORE per SpeedTriple 955 del 2002, la soluzione ai problemi dello STATORE

  1. #61
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/09/09
    Località
    Pesaro
    Moto
    Speed Triple 955i '04
    Messaggi
    27
    Grazie Adri66....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    Ingegnere Triumphista L'avatar di Adri66
    Data Registrazione
    16/05/07
    Località
    Rimini
    Moto
    Yamaha Tracer 900/17 - Honda CX 500/80 - ex Speed Triple 955/04, Speed Triple 955/02, Bonneville 790
    Messaggi
    2,292
    Hai risolto?

  4. #63
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/09/09
    Località
    Pesaro
    Moto
    Speed Triple 955i '04
    Messaggi
    27
    Citazione Originariamente Scritto da Adri66 Visualizza Messaggio
    Hai risolto?
    Ancora non ho messo mano perchè sono stato fuori per lavoro.

    Sai dove posso trovare uno schema elettrico completo?

  5. #64
    TCP Rider L'avatar di flaviex
    Data Registrazione
    19/03/07
    Località
    Catania
    Moto
    Daytona 955i - '01
    Messaggi
    137
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    ho bisogno del tuo aiuto..i need your help
    Questa la mia mail: flavioeffect@alice.it

    flavio l'amico di Marco.. ti ricordi?

    problemi elettrici anche stavolta... sig

  6. #65
    Ingegnere Triumphista L'avatar di Adri66
    Data Registrazione
    16/05/07
    Località
    Rimini
    Moto
    Yamaha Tracer 900/17 - Honda CX 500/80 - ex Speed Triple 955/04, Speed Triple 955/02, Bonneville 790
    Messaggi
    2,292
    Ciao Flavio,
    spiega pure di che si tratta...
    Se posso aiutarti, ci provo

  7. #66
    TCP Rider L'avatar di flaviex
    Data Registrazione
    19/03/07
    Località
    Catania
    Moto
    Daytona 955i - '01
    Messaggi
    137
    Citazione Originariamente Scritto da 7373massimo Visualizza Messaggio
    ..infatti quello della speed l' ho già venduto....
    mi resta da vendere quello (USATO) del DAYTONA... però o me lo pagano al 50% del listino o si rivolgono al concessionario e lo pagano 420€



    ..certo che te lo vendo....



    Mi vendi lo statore Daytona?
    puoi contattarmi a questa mail?

    flavioeffect@alice.it

    Citazione Originariamente Scritto da Adri66 Visualizza Messaggio
    Ciao Flavio,
    spiega pure di che si tratta...
    Se posso aiutarti, ci provo
    Credo ho lo statore bruciato e non voglio spendere 420 euro per averlo nuovo.. SOLUZIONI?
    thank you
    Ultima modifica di flaviex; 25/09/2009 alle 17:14 Motivo: UnionePost automatica

  8. #67
    Ingegnere Triumphista L'avatar di Adri66
    Data Registrazione
    16/05/07
    Località
    Rimini
    Moto
    Yamaha Tracer 900/17 - Honda CX 500/80 - ex Speed Triple 955/04, Speed Triple 955/02, Bonneville 790
    Messaggi
    2,292
    Dai Flavio, se dedichi un po' di tempo a cercare nel forum ne abbiamo parlato ormai 500 volte.
    Vai su EBAY.DE e vedrai che trovi quel che cerchi...

  9. #68
    TCP Rider L'avatar di Fabietto McQueen
    Data Registrazione
    31/03/06
    Moto
    Avevo una bella Speed 955
    Messaggi
    229
    GRANDISSIMO ADRI66!!!!!!!!!
    Non so come ringraziarti: ho appena comprato il regolatore di tensione equivalente che mi hai segnalato su Ebay a 109,99 euro... quel ricambista tedesco è un mito: per 10 euro me l'ha spedito PER POSTA AEREA: mi è arrivato 2 giorni dopo!!!!!!!!! Incredibile!!!!!!!!!
    E GRAZIE ANCORA A TE che mi hai fatto risparmiare soldi (in totale ho speso 119,99 euro) e tempo (il conce Triumph mi aveva detto che Triumph Italia non l'aveva a magazzino e bisognava ordinarlo in Inghilterra e arrivava in circa 2 settimane al costo di 340 euro)!!!

    Però mi è venuta la psicosi: non trovi che chiuso lì dentro prenda troppa poca aria? Praticamente zero... e dopo aver fatto un giro, toccando il fianco del codone mi sembra che scaldi di brutto... sento un gran calore... ma scusa, non sarebbe meglio avere una presa d'aria sul fianco del codone, come il modello precedente?
    Mi è venuta la malsana idea di forare il codone per "aprire" una presa d'aria, ma fortunatamente mi sono fermato in tempo: verrebbe fuori sicuramente una schifezza (non ho il know-how necessario)...
    Quasi quasi mi viene voglia di tentare il trapianto di coda con quella del modello precedente, che ha due vistose prese d'aria... che ne dici?

  10. #69
    Ingegnere Triumphista L'avatar di Adri66
    Data Registrazione
    16/05/07
    Località
    Rimini
    Moto
    Yamaha Tracer 900/17 - Honda CX 500/80 - ex Speed Triple 955/04, Speed Triple 955/02, Bonneville 790
    Messaggi
    2,292

    Ecco perchè il REGOLATORE DI TENSIONE dura così poco...

    Il venditore tedesco di EBAY tommytec2 ha STATORI e REGOLATORI equivalenti di qualità discreta e nel complesso anche economici; io ho acquistato solo il primo, non il secondo che per mia fortuna, funziona ancora molto bene sulla mia moto!

    In particolare poi i RADDRIZZATORI/REGOLATORI DI TENSIONE (in breve R/R) si trovano su internet di vari produttori (altro esempio qui Regulator Rectifier Triumph 955I Tiger Sprint 1050 su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories), ma tutti quanti hanno il problema di quello OEM di Triumph:
    scaldano come dei tostapane !!!

    Questo deriva da 2 fattori principali:
    il primo lo hai identificato tu stesso ed è la posizione dove è collocato il R/R da Triumph (sotto la carena destra del codone per la 955-02, o peggio ancora dietro al motore per il 1050!) ed il secondo la tecnologia ad SCR con cui sono realizzati (vedi Tiristore - Wikipedia ed ancora Raddrizzatore - Wikipedia).

    Entrambe tali fattori contribuiscono a rendere la vita di questo componente estremamente difficile e breve (...), cosa pressochè certa sulle nostre SpeedTriple e daytona 955.

    Per quanto riguarda il primo aspetto, più che forare le carene, mi limiterei a spostare il R/R cercando in posizione più ventilata, fino anche sotto al codone se riesci.

    Il secondo aspetto richiede un intervento + drastico, cioè la sostituzione completa del R/R con uno più efficiente in tecnologia MOSFET che dissipa meno energia al suo interno generando meno calore sul dissipatore.

    Non aggiungo altro se non che presto vi spiegherò cosa intendo intervenendo direttamente sulla mia moto e facendo il solito report (per chi lo ricorda, WEMBO DOCET!).

    Ultima modifica di Adri66; 05/07/2010 alle 19:49

  11. #70
    TCP Rider L'avatar di Fabietto McQueen
    Data Registrazione
    31/03/06
    Moto
    Avevo una bella Speed 955
    Messaggi
    229


    ...NON VEDO L'ORA...!!!!!!!!!




Pagina 7 di 30 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. MA QUALE ALTERNATORE?? E' LO STATORE!!
    Di zap1976 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 01/04/2023, 12:55
  2. alternatore/statore
    Di zanna82 nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10/05/2011, 08:15
  3. AIUTOOOO statore/alternatore ...ko
    Di chicco73 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09/07/2009, 21:11
  4. AIUTOOOO statore/alternatore ...ko
    Di chicco73 nel forum Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09/07/2009, 15:12
  5. Alternatore/Statore per Speed Four
    Di slowhand1980 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28/10/2008, 17:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •