Il connettore è lo YAZAKI che parte dal carter sinistro.
Ha tre contatti su cui devi rilevare la tensione generata e crescente all'aumentare del regime di giri
PS: VECCHIO a chi???!??!
 
			
			

 
			
			
			
			
			
				 
				Il connettore è lo YAZAKI che parte dal carter sinistro.
Ha tre contatti su cui devi rilevare la tensione generata e crescente all'aumentare del regime di giri
PS: VECCHIO a chi???!??!
Ultima modifica di Adri66; 02/11/2009 alle 11:45
 
			
			





 
			
			
			
			
			
				 
				hauuhahuahuahu Sei un mito Adri, ti paghero' una bibita a Verona, se vieni anche quest'anno!!!
Provvederemo io e il fratellone...
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
 
			
			





 
			
			
			
			
			
				 
				OBBEDISCO.
SIGNOR SI CERTO SIGNORE!
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
 
			
			

 
			
			
			
			
			
				 
				ambhe !
Con il multimetro rilevate le 3 tensioni ai 3 differenti regimi motore:
- minimo
- 2000 rpm
- 4000 rpm
e vedrete che se le tensioni sulle 3 fasi (circa uguali tra loro) crescono fino ai 50 volt circa, allora lo statore è in buono stato.
Chiaro che basta che una delle 3 sia in corto circuito che il risultato finale è una più bassa tensione in batteria.
 
			
			





 
			
			
			
			
			
				ma statore e regolatore di tensione ....sono la stessa cosa ??????
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”
 
			
			



 
			
			
			
			
			
				 
				ti rispondo anche se non sono un espertone (qualcosa capisco però...)...sono due cose differenti, lo statore è parte dell'alternatore che "crea" la corrente alternata...il raddrizzatore trasforma la corrente e la gira in parte alla batteria ed in parte alle utenze che necessitano di alimentazione elettrica (centralina, fari ecc..)...
Per quello bisogna fare un indagine separata, prima all'alternatore e poi al raddrizzatore, perchè il difetto potrebbe essere dell'uno e non dell'altro...
ovviamente se ho detto qualche cazzata, liberi di impalarmi...

"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
 
			
			





 
			
			
			
			
			
				Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”
 
			
			





 
			
			
			
			
			
				 
				Casso, ma hai gia' problemi di questo tipo con la tua moto ?
La mia ha 7 anni!
PS. in teoria se il problema e' di uno di questi allora riesco a farmi ancora il regalo per natale, altrimenti saranno cazzi acidi...
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub