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Risultati da 1 a 10 di 303

Discussione: ALTERNATORE per SpeedTriple 955 del 2002, la soluzione ai problemi dello STATORE

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  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
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    Citazione Originariamente Scritto da 08 L'inglese volante 08 Visualizza Messaggio
    comincia a battere tutto il circuito con il tester...

    nel mio caso era andato il regolatore di tensione, ora sto aspettando il pezzo dalla Germania ( cerca su ebay.de questo ---> Regler Lima Triumph Tiger Speedtripple 955 2001-07 Neu )

    Se hai pazienza ti dico com'e' il pezzo e se funziona bene...
    per misurare la tensione di uscita delle tre fasi dell'alternatore come mettere i puntai del tester?io ho fuso il regolatore prima di natale,l'ho trovato usato con pochi euro ma prima di montarlo ho fatto una piastra di alluminio fissata alla parte posteriore dello stesso, per aumentare la dissipazione di calore.adesso funziona tutto ma ho girato molto poco causa freddo.spiegatemi dove mettere i puntali per verificare le tensioni all'alternatore
    Send with the butterfly d' mammt

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
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    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    per misurare la tensione di uscita delle tre fasi dell'alternatore come mettere i puntai del tester?io ho fuso il regolatore prima di natale,l'ho trovato usato con pochi euro ma prima di montarlo ho fatto una piastra di alluminio fissata alla parte posteriore dello stesso, per aumentare la dissipazione di calore.adesso funziona tutto ma ho girato molto poco causa freddo.spiegatemi dove mettere i puntali per verificare le tensioni all'alternatore
    beh, penso sia come la mia: i connettori sono femmine, per cui io sono riuscito tranquillamente ad infilare i due poli del tester all'interno e provare anche a 4000 giri ( per ogni fase ) .
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da 08 L'inglese volante 08 Visualizza Messaggio
    beh, penso sia come la mia: i connettori sono femmine, per cui io sono riuscito tranquillamente ad infilare i due poli del tester all'interno e provare anche a 4000 giri ( per ogni fase ) .
    non è questo il problema,piuttosto :3 fili, 2 puntali,metto i puntali su due fili a caso e rotazione li cambio? fondo scal 50 volts ac?
    Send with the butterfly d' mammt

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
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    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    non è questo il problema,piuttosto :3 fili, 2 puntali,metto i puntali su due fili a caso e rotazione li cambio? fondo scal 50 volts ac?
    Armageddon scusami, mi e' scappato il thread, non pensavo avessi scritto di nuovo.

    Allora, come dice il buon Adri, ho perso anche io un po' di tempo a cercare, ma faro' un sunto di cio' che e' successo al sottoscritto:

    Nel mezzo di cammin di nostra vita, quella zoccola della mia moto non parte piu'.
    ( Batteria andata ) .

    Ora, che cosa fare? MOTIVAZIONI?

    Primo: Smontare la carena.

    Secondo: Testare la batteria - non e' detto che se misura 12 V funzioni. Infatti la mia, dopo averla caricata, non aveva sufficiente amperaggio per far partire la moto ERGO batteria andata. Costo di una batteria YUASA nuova --> 90 Euro ( per chi avesse un Beps vicino sono sui 65 70 - a saperlo prima )

    Terzo: Dopo aver fatto ponte con una macchina, si comincia a testare il circuito elettrico : STATORE ( il cui connettore di uscita e' facile da trovare, e' praticamente nel fianco della moto - piu' o meno nella linea dove arrivano le ginocchia quando si e' seduti sopra - settaggio del tester in CA oltre i 100 V ) : il consiglio e' provare tutte e tre le coppie dello statore usando dei puntalini per tester. Le misurazioni dovrebbero essere di circa 18-19 V per coppia A RIPOSO e circa 45-50 V a 4000 rpm.
    Se tutto cio ' avviene ( come la mia ) allora lo statore funziona.

    Quarto: proseguire nel circuito e posizionarsi a monte del regolatore di tensione ( il dispositivo a dx e a lato del telaio ): testare nuovamente il connettore a tre poli in maniera da verificare se ci sono anche delle dispersioni di tensione. Nel mio caso i voltaggi erano regolari e identici al precedente passaggio.

    Quinto: se i punti precedenti sono tutti OK , allora probabilmente e' andato il REGOLATORE . Per verificare questo basta poco, o non segna Voltaggio ( CORRENTE CONTINUA ) oppure e' molto poca ( nel mio caso 3-5 Volt MOTORE A RIPOSO ) ... Ergo, non si carica abbastanza la batteria e la sputtana.

    MORALE:

    Dopo un paio di mesi di casini , sono riuscito a completare con successo il discorso: ho trovato questo venditore su EBAY.DE al seguente indirizzo
    Regler Lima Triumph Tiger Speedtripple 955 2001-07 Neu bei eBay.de: Markenspezifische Teile (endet 06.02.10 19:00:00 MEZ)
    e in 4 gg con Deutsche Post mi e' arrivato. ( mi pare venda anche regolatori per le altre moto )

    Sesto: si rimonta la batteria nuova, idem per il regolatore... Si accende e come per magia il voltaggio a riposo della moto ( a fari spenti ) e' di 13.5 !!!!

    Detto questo vorrei ringraziare anche Adri per l'aiuto e per gli altri del forum, grazie ai quali non avrei potuto risolvere il problema.

    Per eventuali dubbi, sempre a disposizione.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

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  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da L'inglese volante Visualizza Messaggio
    Armageddon scusami, mi e' scappato il thread, non pensavo avessi scritto di nuovo.

    Allora, come dice il buon Adri, ho perso anche io un po' di tempo a cercare, ma faro' un sunto di cio' che e' successo al sottoscritto:

    Nel mezzo di cammin di nostra vita, quella zoccola della mia moto non parte piu'.
    ( Batteria andata ) .

    Ora, che cosa fare? MOTIVAZIONI?

    Primo: Smontare la carena.

    Secondo: Testare la batteria - non e' detto che se misura 12 V funzioni. Infatti la mia, dopo averla caricata, non aveva sufficiente amperaggio per far partire la moto ERGO batteria andata. Costo di una batteria YUASA nuova --> 90 Euro ( per chi avesse un Beps vicino sono sui 65 70 - a saperlo prima )

    Terzo: Dopo aver fatto ponte con una macchina, si comincia a testare il circuito elettrico : STATORE ( il cui connettore di uscita e' facile da trovare, e' praticamente nel fianco della moto - piu' o meno nella linea dove arrivano le ginocchia quando si e' seduti sopra - settaggio del tester in CA oltre i 100 V ) : il consiglio e' provare tutte e tre le coppie dello statore usando dei puntalini per tester. Le misurazioni dovrebbero essere di circa 18-19 V per coppia A RIPOSO e circa 45-50 V a 4000 rpm.
    Se tutto cio ' avviene ( come la mia ) allora lo statore funziona.

    Quarto: proseguire nel circuito e posizionarsi a monte del regolatore di tensione ( il dispositivo a dx e a lato del telaio ): testare nuovamente il connettore a tre poli in maniera da verificare se ci sono anche delle dispersioni di tensione. Nel mio caso i voltaggi erano regolari e identici al precedente passaggio.

    Quinto: se i punti precedenti sono tutti OK , allora probabilmente e' andato il REGOLATORE . Per verificare questo basta poco, o non segna Voltaggio ( CORRENTE CONTINUA ) oppure e' molto poca ( nel mio caso 3-5 Volt MOTORE A RIPOSO ) ... Ergo, non si carica abbastanza la batteria e la sputtana.

    MORALE:

    Dopo un paio di mesi di casini , sono riuscito a completare con successo il discorso: ho trovato questo venditore su EBAY.DE al seguente indirizzo
    Regler Lima Triumph Tiger Speedtripple 955 2001-07 Neu bei eBay.de: Markenspezifische Teile (endet 06.02.10 19:00:00 MEZ)
    e in 4 gg con Deutsche Post mi e' arrivato. ( mi pare venda anche regolatori per le altre moto )

    Sesto: si rimonta la batteria nuova, idem per il regolatore... Si accende e come per magia il voltaggio a riposo della moto ( a fari spenti ) e' di 13.5 !!!!

    Detto questo vorrei ringraziare anche Adri per l'aiuto e per gli altri del forum, grazie ai quali non avrei potuto risolvere il problema.

    Per eventuali dubbi, sempre a disposizione.
    ok, ma a fari accesi cosa segna???

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