Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67

Discussione: Lutto e tristezza

TCP Rider L'avatar di rompindugi
    Moto
    Rocket III Touring
    cartesio non posso che non apprezzare quello che tu dici, ma continuo a pensare che chi scambia la strada per la pista non può essere giustificato, a maggior ragione oggi come oggi in cui andare in pista è cosa comune; così come penso che sia ora di finirla con certa pubblicità e certi luoghi comuni nei quali si scambia potenza con virilità e balle del genere.
    sono padre di due maschi, ancora piccoli, e motociclista da sempre (ho 53 anni.....) vado in pista e ci dò quel gas di cui sono capace e in strada giro tranquillo...e per quanti difficile da credere faccio così da sempre....sono caduto e mi ha detto bene in strada come in pista ma di andare a 200 su una strada dove puoi fare un frontale........cervello non collegato.....
    bisogna sforzarsi di insegnare ai giovani il rispetto per la vita, ed accettare quando non sono in grado di capirlo.
    condoglianze sentite alla famiglia, non oso pensare cosa possano provare

p.s. non per polemica:
    pensiamo un attimo se invece di fare un frontale con una multipla centrava una panda con una madre e due ragazzini dentro...e magari ne falciava uno.....così tanto per non pedere il contatto con la realtà..

scusate il tono polemico su di un tema così delicato in un forum che frequento da poco
    Ultima modifica di rompindugi; 14/03/2009 alle 18:18

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cartesio
    Moto
    Speed Triple 1050 '08 - Ducati Monster 696 plus
    Era in un lungo rettilineo in una zona industriale

Citazione Originariamente Scritto da rompindugi Visualizza Messaggio
    cartesio non posso che non apprezzare quello che tu dici, ma continuo a pensare che chi scambia la strada per la pista non può essere giustificato, a maggior ragione oggi come oggi in cui andare in pista è cosa comune; così come penso che sia ora di finirla con certa pubblicità e certi luoghi comuni nei quali si scambia potenza con virilità e balle del genere.
    sono padre di due maschi, ancora piccoli, e motociclista da sempre (ho 53 anni.....) vado in pista e ci dò quel gas di cui sono capace e in strada giro tranquillo...e per quanti difficile da credere faccio così da sempre....sono caduto e mi ha detto bene in strada come in pista ma di andare a 200 su una strada dove puoi fare un frontale........cervello non collegato.....
    bisogna sforzarsi di insegnare ai giovani il rispetto per la vita, ed accettare quando non sono in grado di capirlo.
    condoglianze sentite alla famiglia, non oso pensare cosa possano provare
    Condivido pienamente
    Ultima modifica di cartesio; 14/03/2009 alle 18:16 Motivo: UnionePost automatica
    "chiunque salva una vita, salva il mondo intero"

TCP Rider L'avatar di Leto
    Moto
    Eh..
    Citazione Originariamente Scritto da eolo Visualizza Messaggio
    Mi dispiace per i suoi genitori. Chiedo scusa, ma visto che non ho mai visto girare una Multipla in pista, suppongo l'incidente fosse per strada; difficilmente provo dolore per qualcuno che scambia la strada per la pista e magari, per questa scelta...perchè questa è una scelta.....ne subisce le tragiche conseguenze.
    quoto, forse chi fa i 220 su strada se la cerca, mi viene da pensare
    purtroppo a errori simili non c'è rimedio

Moto
    Rompindugi, hai perfettamente ragione.
    Ma spesso il senso di tristezza che coglie molte persone (me compreso) è irrazionale ed esula da cause, circostanze, motivazioni.
    In quel momento, vedi un padre che perde suo figlio, null'altro; e, non avendo causato danni fisici ad altri, non pensi, in quel momento, a ciò che di più grave sarebbe potuto accadere.

TCP Rider L'avatar di rompindugi
    Moto
    Rocket III Touring
    cartesio mi inchino al tuo animo nobile, sul serio, ce ne fosse tanta di gente come te\noi non saremmo mai abbastanza

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    RIP
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    ciao cartesio, conprendo il tuo stato d'animo.. da poco ci è successa una cosa simile a me e a matty675.. uno dei primi pomeriggi di gennaio, raggiungendo degli amici che ci aspettavano, ci siamo imbattuti nella tragedia.. anche noi abbiamo visto lo strazio dei familiari, le urla della madre, che guardava noi in moto e diceva "ma perchè queste cose non succedono agli altri, proprio a mio figlio??" era un ragazzo di 25 anni.. la scena ci ha gelato il sangue.. anche lui ha scambiato la strada per la pista.. il dispiacere è stato grandissimo anche per noi che non lo conoscevamo, è difficile restare freddi davanti a queste cose.. l'unica che ci resta, come direbbe ettore, è tirare dritti.. e magari se ne troviamo altri che fanno di queste cose per strada, fermarli e farli ragionare prima che sia troppo tardi per rimediare.. condoglianze alla famiglia della vittima..

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    ciao cartesio, conprendo il tuo stato d'animo.. da poco ci è successa una cosa simile a me e a matty675.. uno dei primi pomeriggi di gennaio, raggiungendo degli amici che ci aspettavano, ci siamo imbattuti nella tragedia.. anche noi abbiamo visto lo strazio dei familiari, le urla della madre, che guardava noi in moto e diceva "ma perchè queste cose non succedono agli altri, proprio a mio figlio??" era un ragazzo di 25 anni.. la scena ci ha gelato il sangue.. anche lui ha scambiato la strada per la pista.. il dispiacere è stato grandissimo anche per noi che non lo conoscevamo, è difficile restare freddi davanti a queste cose.. l'unica che ci resta, come direbbe ettore, è tirare dritti.. e magari se ne troviamo altri che fanno di queste cose per strada, fermarli e farli ragionare prima che sia troppo tardi per rimediare.. condoglianze alla famiglia della vittima..

Bellissimo pensiero.
    P.s.: è accaduto in Sardegna, a Tempio Pausania (vedo che sei sardo)

TCP Rider Senior L'avatar di Big Marino
    Moto
    Speed Triple my 2003
    Citazione Originariamente Scritto da cartesio Visualizza Messaggio
    Eolo, pur condividendo il fatto che la strada non deve essere scambiata per un circuito di gara, non condivido affatto il tuo pensiero ed i tuoi sentimenti nel momento in cui dichiari di non provare alcun dolore.
    Anche se ha commesso un grave errore, andare velocemente e correre inconsapevolmente, penso che abbia comunque pagato. Non pensi?
    Il sentimento di dolore è pietà e la pietà è dei giusti.
    ti quoto in pieno,
    in aggiunta direi che davanti a fatti del genere dovremmo solo che ripensare se lo abbiamo mai fatto e se si quante volte ci è andata bene
    “L'amico è quello che al momento giusto te lo mette in quel posto"

TCP Rider Senior L'avatar di yatta
    Moto
    Una moto senza catena...e acqua
    senza parole...
    JESSIKINA ti portero' sempre con me...
    L' Aquila e' tornata a volare...
    LA MIA MOTO - TRISTAN

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima