Io sto arredando casa e devo dire che per alcune cose i soldoni spesi non sono del tutto giustificati per altri invece la differenza c'è magari non solo sotto l'aspetto qualitativo ma anche solo per quello estetico.
Un pezzo di design lo si riconosce e se unito anche alla qualità il suo prezzo può essere anche giustificato, partendo dal presupposto che comunque i prezzi sono tendenti all'alto.
Mi spigo: per una parete soggiorno libreria in laccato salvo che i piani non siano deboli e si pieghino non vale la pena di spendere troppo anche perchè è poco soggetta ad "usura".
Per i divani ce ne sono di molto belli di design che però sono quasi sempre scomodi. I tessuti di rivestimento o pelle di norma però danno più scelta e sono più belli.
Tavoli: se vuoi un tavolo bello tutto di cristallo te lo devi pagare un botto e non ci sono appelli. Se di cristallo vuoi solo il piano e struttura normale trovi scelta sterminata.
Armadi: ce ne sono di tutti i tipi e gusti più o meno simili, se vuoi qualche cosa di particolare paghi lo studio del design.
Letti: anche qui la scelta è vasta magari alcune ditte storiche ti garantiscono in caso che tu voglia cambiare rivestiementi etc.
Vedi tu.
Saluti.