cia a tutti come ho raccontato in precedenti puntate ho preso la moto ad ottobre è una speed four...sin dai primi giorni ho avuto l'impressione di avere una certa insicurezza del mezzo e pensando fra me e me credevo fosse normale,( dicevo a me stesso " dovro prenderci la mano") ma ormai dopo 5 mesi mi accorgo che ho ancora qualche problema nel controllo in curva e nelle pieghe specialmente sulle strade un po dissestate...ieri ad esempio nel tragitto roma-tolfa e ritorno non sono riuscito a superare per gran parte del tempo i 120km/h e avevo delle grosse difficoltà nel misto troppo stretto alche ho detto a me stesso che o mi sono completamente rincoglionito e non so pìu portare la moto oppure c'è qualcosa che non va...facendo un po di ricerche vengo a conoscenza che la mia four monta "di primo pelo" delle bridgestone BT010 e da opinioni a confronto ho potuto riscontrare su altri forum un po quello che succede a me ovvero :
Pregi: durano tanto e non vanno male sul bagnato
Difetti: mai in temperatura, anche dopo 300Km le tocchi...e sono fredde! Non consentono grandi pieghe, anzi, il posteriore tende sempre ad andar via e a darti quella fastidiosissima sensazione di TOTALE insicurezza"
a questo punto mi rimetto a voi chiedendovi cosa potrei montare...la moto la uso principalmente per gitarelle fuori porta, poca città, e mi piacerebbe imparare a piegarci anche un po per potermici "divertire" sul misto (veloce e stretto) cmq per un uso stradale...
l'esigenza quindi è avere una gomma morbida ma non troppo (non devono servire tempi biblici per entrare in temperatura) tale da consentire sicurezza del mezzo e consumi in termini di chilometraggio ragionevoli ( non voglio farci 20000 km è chiaro ma nemmeno 500)
grazi e tutti in anticipo e scusate lo sfogo
ps spero la sezione sia giusta