Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: VENTOLA TIGER

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye

VENTOLA TIGER

IERI VIAGGIANDO CON LA MOTO HO NOTATO UNA COSA LA VENTOLA VIAGGIANDO A BASSE VELOCITà MI SI ACCENDE SPESSO E VOLENTIERI,LO Fà ANCHE LA VOSTRA?NON SARà PER QUESTO CHE MOLTE POSSESSORI DI TIGER FANNO FUORI PARECCHIE BATTERIE,VISTO CHE L'ASSORBIMENTO DELLA VENTOLA NON è CERTAMENTE BASSO....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mpax74
    Moto
    triumph tiger 1050 blu
    La tigre scalda parecchio !! vedrai d'estate quante volte si accende la ventola , se poi giri in città "stai fresco" !!
    Ora capisco perchè dicono che il 3 è il numero perfetto ! (boia chi molla)

Moto
    goodbye
    questo lo so...ma ieri ho associato il fatto che potrebbe essere questa la causa di tanti che fanno fuori la batteria....(compreso tutto il resto dell'assobimento dei vari elementi),ma ho notato che la ventola si accende veramente troppo spesso,e credo che potrebbe essere quest'ultima l'indiziata.....
    qualcuno conosce il suo assorbimento?
    Ultima modifica di tixi; 16/03/2009 alle 18:47

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    La ventola accesa è data dall'effeto euro 3 che castra molto il motore e poi anche da 1050 cc che hai sotto la sella. Mio amico KTM 990 ADV stessa cosa, prima aveva un Transalp euro zero quasi sempre spenta, nuovo Transalp 700 scalda + della ns. non ti preoccupare è normale

Moto
    goodbye
    non a questo che volevo arrivare(ti ringrazio,comunque; penso di sapere come funziona un motore)ma che sia questo elemento a buttare ad assorbire troppa corrente e di conseguenza la batteria rimane a secco............

Nuovo TCP Rider L'avatar di Met
    Moto
    ex kawa 636;ora "Whitelady" Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    IERI VIAGGIANDO CON LA MOTO HO NOTATO UNA COSA LA VENTOLA VIAGGIANDO A BASSE VELOCITà MI SI ACCENDE SPESSO E VOLENTIERI,LO Fà ANCHE LA VOSTRA?NON SARà PER QUESTO CHE MOLTE POSSESSORI DI TIGER FANNO FUORI PARECCHIE BATTERIE,VISTO CHE L'ASSORBIMENTO DELLA VENTOLA NON è CERTAMENTE BASSO....
    mah..è vero che si appiccia spesso,però mi ricordo che con la Ninja a temperature simili era la stessa cosa.
    Invece lo spunto iniziale del motorino di avviamento a volte (e senza motivo tipo moto ferma da tempo) mi pare un pò fiacco..

Moto
    goodbye
    Citazione Originariamente Scritto da Met Visualizza Messaggio
    mah..è vero che si appiccia spesso,però mi ricordo che con la Ninja a temperature simili era la stessa cosa.
    Invece lo spunto iniziale del motorino di avviamento a volte (e senza motivo tipo moto ferma da tempo) mi pare un pò fiacco..
    è propio di questo che stò parlando,non sono forte in fatto di corrente,ma mi arrangio e tento di capirci qualcosa di più ogni volta....se c'è un elemento come può essere la ventola,le luci ecc.... la corrente prodotta dall'alternatore basta ad alimentare i vari elementi,ma forse non basta per ricaricare anche la batteria...di conseguenza avrà un avviamento faticoso.......

TCP Rider L'avatar di soloperte
    non a questo che volevo arrivare(ti ringrazio,comunque; penso di sapere come funziona un motore)ma che sia questo elemento a buttare ad assorbire troppa corrente e di conseguenza la batteria rimane a secco............
    se fosse l'assorbimento della ventola a causare il problema,tutte le tigri ne sarebbero afflitte.invece non e' cosi

Moto
    goodbye
    Citazione Originariamente Scritto da soloperte Visualizza Messaggio
    se fosse l'assorbimento della ventola a causare il problema,tutte le tigri ne sarebbero afflitte.invece non e' cosi
    forse perchè non tutti ne facciamo lo stesso uso...come ad esempio c'è chi abita in città,e chi non ci passa neanche per pasqua........credo che questo possa essere un valido motivo???ci può stare?

Nuovo TCP Rider L'avatar di Met
    Moto
    ex kawa 636;ora "Whitelady" Tiger 1050
    è propio di questo che stò parlando,non sono forte in fatto di corrente,ma mi arrangio e tento di capirci qualcosa di più ogni volta....se c'è un elemento come può essere la ventola,le luci ecc.... la corrente prodotta dall'alternatore basta ad alimentare i vari elementi,ma forse non basta per ricaricare anche la batteria...di conseguenza avrà un avviamento faticoso.......
    sisi' ho capito cosa vuoi dire,ma non mi pare che 'sta ventola si attivi piu'che in altre moto con cilindrate simili

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima