questo non lo sò è il primo 1000 che ho...... però potevano trovare una soluzione più concreta che far partire la ventola ogni tre secondi...![]()
questo non lo sò è il primo 1000 che ho...... però potevano trovare una soluzione più concreta che far partire la ventola ogni tre secondi...![]()
Il problema sta nella dimensione del radiatore... evidentemente farlo più "potente" veniva a costare troppo...
La ventola del radiatore consuma un centinaio di Watt circa.
Dubito fortemente che possa essere il problema della scarsa ricarica della batteria.
Di certo se l'impianto è "fiacco" per qualche motivo, il continuo funzionamento della ventola non aiuta, come il fatto che i fari restano sempre accesi...![]()

la mia ventola si è data una bella calmata con il passare dei km e con la mappatura "scarico aperto" prima in effetti era un pò fastidiosa.

tixi ma quanti km hai?
Da nuova partiva spesso anche a me, con il passare dei km mooolto meno
ora ne ho 9000 e in inverno non è mai partita![]()
"...raccontate a tutti che troia è la sorte senza dire che però è vostra figlia..."

La mia era una battuta. Comunque posso dire che dall'autunno ad ora non è mai partita. Al tagliando fai presente la cosa, se si accende d'inverno appena ti fermi mi sembra francamente troppo.
"...raccontate a tutti che troia è la sorte senza dire che però è vostra figlia..."
potresti fare una semplice prova:
accendi la moto in garage e attendi l'avvio della ventola, con un tester misuri i volt della batteria, prima e durante l'intervento della ventola.
così puoi renderti conto se la ventola succhia troppo.
il voltmetro dovrebbe indicarti in ogni situazione almeno 14 volt