se domani dovesse succedermi una cosa del genere, vengo li e ti strappo il prigioniero con i denti!!!
ah...una cosa che farei ma che non consiglio...se dovessi rifilettare, userei un maschio a rullare e non ad asportazione, dato che non devi lavorar del ferraccio ma del...alluminio, magnesio, o quel che è!!!
Ultima modifica di Vezza; 16/03/2009 alle 22:15 Motivo: UnionePost automatica

Ma se il dado gira insieme al prigioniero, svita ugualmente e l'insieme si sviterà dalla testata. Quando avrai il dado e il prigioniero sul banco, deciderai se sbloccarli o sostituirli......
Non vedo il poblema, a meno che il dado giri insieme al prigioniero ma senza staccarsi dallo scarico.........nel qual caso ci vorrà un helicoil.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Krav se puoi metti una foto della situazione, così possiamo aiutarti meglio...![]()

Ultima modifica di Vezza; 17/03/2009 alle 17:23 Motivo: UnionePost automatica

estratto! c'ho messo un pò di tempo ma sono riuscito.. c'era un po di "bava" di lavorazione che faceva girare i prigioniero su se stesso, e il dado era prticamente saldato al prigioniero! è impossibile da sfilare.. mah..
la cosa buona è che la filettatura dentroè ok! quindi basta rimettere un prigioniero nuovo e un dado nuovo! gia ordinati
ora per riavvitare il prigioniero nuovo ho pensato di mettere sulla punta dado e controdado e poi avvitarlo nella sede.. credo che si sia il modo migliore per non spannarlo
ma devo mettereanche della colla idonea o altro prima di riavvitarlo?
![]()
Ultima modifica di Krav; 17/03/2009 alle 20:03
Io della Loctite per alte temperature te la consiglierei, la filettatura della testa sarà comunque leggermente rovinata (se si rovinano i filetti del prigioniero in acciaio, vorrei vedere quelli della testa in lega d'alluminio).