Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: Bitubo o Extremetech?

Partecipanti
21. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Bitubo

3 14.29%
  • Extremetech

18 85.71%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Bitubo o Extremetech

TCP Rider L'avatar di pacpeter
    Moto
    Kawasaki ZZR 1400
    ti posso solo dire che il tech 2 secondo me è sprecato su strada. ma chi ci capisce abbastanza da stare a smanettare con le regolazioni????? alla fine si ha una regolazione base e si stà sempre con quella.

senza considerare che il tech 2 è veramente duro!!!! un pezzo di legno! girarci per roma con tutte le buche e sconnessioni che ci sono è un supplizio.

anche io un pò di tempo fà avevo avuto una buona offerta per il bitubo, amici piloti mi avevano detto che per strada andava benissimo.
    ma poi ho deciso di portare la street in pista........

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    ci credo che è di legno se non ti metti a regolarlo!

togli precarico e compressione, l'estensione è da lasciare il più aperta possibile..
    così si crea meno confusione ;)

TCP Rider L'avatar di 4porri
    bè le regolazioni se ci sono sono da utilizzare.
    e se nn si è capaci di farlo da soli (ma nessuno nasce imparato) ci si appoggia al meccanico di fiducia o ad un esperto del settore.
    io nn ho vergogna di dire che oltre alla regolazione del precarico nn ho le competenze per fare altro. ma ci sono un sacco di guide utili per nn dico diventare esperti ma almeno per capirci qualcosina e poi l'unica è provare. ci si arma di carta e penna, si segnano le regolazioni standard o quelle decise dal meccanico di fiducia) e poi si sperimenta, un pò come i piloti prima delle gare. e se ci si perde, evenienza tutt'altro che improbabile, si ritorna alle regolazioni di default che ci si è annotati e si ricomincia.
    Insomma, per me questo sarà un ulteriore motivo di divertimento, ma comprendo che ci sia chi può nn avere la medesima "passione".

piuttosto gp1nick, dici che è possibile avere dalla extremetech qualke dritta sulla regolazioni comunicandogli il peso del pilota e il tipo di percorso (strada/pista) per il quale il mono verrà utilizzato?

TCP Rider L'avatar di Davide675
    Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    Di solito gli ammortizzatori estremetech escono già pretarati di fabbrica in base al tuo peso (che comunichi in fase di ordine) e l'uso che ne fai (pista / strada).....

Moto
    Kawasaki ZZR 1400
    ci credo che è di legno se non ti metti a regolarlo!

Di solito gli ammortizzatori estremetech escono già pretarati di fabbrica in base al tuo peso (che comunichi in fase di ordine) e l'uso che ne fai (pista / strada)
    dalla fabbrica esce con una regolazione standard. che è quella di legno che dicevo.
    certo che si può allentare tutto, ma rimane un ammo. rigido, in quanto è concepito per un uso strada-pista.

comunque troppo lento non funziona bene

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da pacpeter Visualizza Messaggio
    dalla fabbrica esce con una regolazione standard. che è quella di legno che dicevo.
    certo che si può allentare tutto, ma rimane un ammo. rigido, in quanto è concepito per un uso strada-pista.

Nella guida sportiva-allegra come ti ci trovi?

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da 4porri Visualizza Messaggio
    bè le regolazioni se ci sono sono da utilizzare.
    e se nn si è capaci di farlo da soli (ma nessuno nasce imparato) ci si appoggia al meccanico di fiducia o ad un esperto del settore.
    io nn ho vergogna di dire che oltre alla regolazione del precarico nn ho le competenze per fare altro. ma ci sono un sacco di guide utili per nn dico diventare esperti ma almeno per capirci qualcosina e poi l'unica è provare. ci si arma di carta e penna, si segnano le regolazioni standard o quelle decise dal meccanico di fiducia) e poi si sperimenta, un pò come i piloti prima delle gare. e se ci si perde, evenienza tutt'altro che improbabile, si ritorna alle regolazioni di default che ci si è annotati e si ricomincia.
    Insomma, per me questo sarà un ulteriore motivo di divertimento, ma comprendo che ci sia chi può nn avere la medesima "passione".

piuttosto gp1nick, dici che è possibile avere dalla extremetech qualke dritta sulla regolazioni comunicandogli il peso del pilota e il tipo di percorso (strada/pista) per il quale il mono verrà utilizzato?

ogni cliente Extremetech ha diritto all'assistenza illimitata della ditta, che comporta sia risoluzione di problemi che risposta a dubbi sui settaggi

potete benissimo contattarli per ricevere dritte su un determinato comportamente della sospensione e come fare per modificarlo

potete altresì chiedere le tarature standard sia per la pista che per la strada im base al vostro peso

ovviamente poi tutto si basa sulle vostre sensazioni, ma avere una buona base di partenza è la cosa migliore

Citazione Originariamente Scritto da pacpeter Visualizza Messaggio

certamente è un ammortizzatore sportivo, ma con il giusto precarico e compressione non è per niente legno! io lo avevo sul monster e devo dire che mi ci sono trovato benone, le regolazioni della compressione sono molto efficaci già dalla prima metà dei click, cosa abbastanza rara, e il precarico è facilissimo da variare con la nuova mono-ghiera

comunque stiamo andando un pochino fuori topic... però mi pare scontata la risposta, se invece metti un mono della bitubo di pari fascia (di regolazioni) allora la sfida si fa più equilibrata, a parte il prezzo che quasi al 100% sarà a favore dell'extremetech
    Ultima modifica di gp1nick; 18/03/2009 alle 18:32 Motivo: UnionePost automatica
    così si crea meno confusione ;)

TCP Rider L'avatar di 4porri
    eh il prezzo cambia parecchio.
    e per le mie esigenze l'extremetech è comunque grasso che cola.

Moto
    Kawasaki ZZR 1400
    Nella guida sportiva-allegra come ti ci trovi?
    devo ancora andare a fare lo scemo su strada. in pista ci andrò il 14 aprile

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123