Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 55

Discussione: SCONCERTO!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di mister51
    Moto
    bonneville non ce l'ho più
    Ho letto un pò gli ultimi interventi. Tutti hanno ragione, però credo che questo concetto di politica sia il frutto degli esempi che ci provengono da chi dovrebbe governare il paese.
    Caro Ettore, anch'io sono all'antica e credo di aver educato mio figlio (26 anni) con poche parole e tanti esempi. Adesso lo vedo interessato a tutto quello che gli accade intorno e con il giusto grado di indignazione verso la palesi ingiustizie.
    Ma ritorniamo al concetto di scuola/politica, invito chi può a leggersi qualche scritto (non di Marx o di Lenin) di Don Lorenzo Milani priore di Barbiana, leggete come faceva politica ai suoi ragazzi, non aggiungo altro.

TCP Rider L'avatar di pedro_1989
    Moto
    Truzton
    d'accordo con tutti... anzi aggiungerei in merito alla politica alle scuole che il famoso (almeno a Roma) Blocco Studentesco ha liste di ragazzini in tutti i licei romani con proposte assurde...chiaramente a sfondo fascista...
    e inoltre ogni tanto in giro qui per Roma si vedono scritte sui muri fatte da ragazzini poco piu che quattordicenni del tipo Blocco Studentesco (scritto enorme) con annesso il simbolo... un mio maico allora li ha beccati una sera che facevano la scritta sul muro di casa sua e gli ha detto... "regà almeno su casa mia no!!! andate da un'altra parte..." e uno ha pensato bene di tirare fuori un manganello... naturalmente il mio amico si è dato alla grande...

vorrei anche ricordare anche che questi li dovrebbero FARE TUTTI CARCERATI!

Apologia del fascismo: reato previsto dalla legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente “Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione” che vieta la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista). La "riorganizzazione del disciolto partito fascista" si intende (ai sensi dell'art. 1 della citata legge) riconosciuta "quando una associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista.

La legge prevede per il delitto di apologia sanzioni detentive, più severe se il fatto riguarda idee o metodi razzisti o se è commesso con il mezzo della stampa, ed accompagnate dalla pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici."

ah ecco

Roma Tre, trovate spranghe e catene a Scienze politiche | Roma la Repubblica.it

A Roma Tre esplode la tensione, feriti due studenti - L'AUDIO | Roma la Repubblica.it

A Roma Tre esplode la tensione, feriti due studenti - FOTO | Roma la Repubblica.it

Multimedia | Roma la Repubblica.it
    Ultima modifica di pedro_1989; 17/03/2009 alle 17:49 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Non me lo leggo tutto, ho letto solo la prima pagina...

per me sono tutti sullo stesso piano... per cortesia non "santifichiamo" i collettivi perchè sono loffi alla pari.

L'altro giorno qui a bologna dei ragazzi con i banchetti della Lega sono stati aggrediti e picchiati...

Quindi morale della Favola...
    I coglioni sono da tutte e due le parti,e se la giocano ad armi pari...

L'apologia di fascismo è una cagata pazzesca... com'è prima si millanta libertà di pensiero e poi vuoi in carcere chi pensa ad estrema destra?

cozza un pò come cosa non trovi?

io metterei in carcere chi compie gesti estremi, tipo risse e compagnia a sfondo politico.

saluti
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Non è proprio così, infatti la consulta ha mandato assolti i costitutori del partito " Fascismo e libertà" nonostante decine di processi, proprio a causa del dettato costituzionale che precisa "... ricostituzione del disciolto partito fascista..."; credo comunque che il punto sia che dovrebbero esser carcerati tutti coloro che usano violenza contro le persone, a prescindere dal movente politico.

Il rinvenimento del materiale è stato fatto da esponenti della opposta fazione in seguito all'effrazione di un armadietto... e quindi non conta nulla: democrazia e legalità hanno regole alquanto diverse, se ritenevano che vi fossero custodite armi avrebbero potuto ottenere un rapido intervento delle forze dell'ordine, ora tutto ciò che si può dire sul contenuto di quegli armadietti e che non è più considerabile attendibile.
    Si aggiunge peggio al peggio.

Moto
    Truzton
    si notturno... ma tutti i poster... non penso li abbiamo scritti quelli dei collettivi... O_o

si cmq vanno puniti gli estremismi violenti!

L'apologia di fascismo è una cagata pazzesca... com'è prima si millanta libertà di pensiero e poi vuoi in carcere chi pensa ad estrema destra?

!?!?!?!?!?!?!?!?!

ma spero tu stia scherzando!

rileggiti qualche manuale di storia...
    è un reato anticostituzionale!

ora non voglio far sfociare la discussione nel solito "Fascisti VS Comunisti"
    Ultima modifica di pedro_1989; 17/03/2009 alle 18:07 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Citazione Originariamente Scritto da pedro_1989 Visualizza Messaggio
    si notturno... ma tutti i poster... non penso li abbiamo scritti quelli dei collettivi... O_o

si cmq vanno puniti gli estremismi violenti!

!?!?!?!?!?!?!?!?!

ma spero tu stia scherzando!

rileggiti qualche manuale di storia...
    è un reato anticostituzionale!

ora non voglio far sfociare la discussione nel solito "Fascisti VS Comunisti"
    rileggi pure tu e possibilmente non scolastico. saluti.

e siamo d'accordo sul punire gli estremisti qualunque colore essi appartengano. anzi secondo me non appartengono a nessun colore, sono solo dei grandissimi figli di.... che si nascondono dietro una presunta appartenenza politica.
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

Moto

Certamente nò, ma visto che il nocciolo della questione è il rinvenimento di armi, capisci che potrebbero esser state messe lì da avversari politici.

Non stò dicendo che non vi fossero in precedenza, nè giustificando in alcun modo gli autori dell'aggressione.

Dico solo che forzare armadietti altrui invece di contattare le forze dell'ordine è in primo luogo illeggittimo, e secondariamente fà sì che il contenuto non sia attendibile, poichè chiunque avrebbe potuto aggiungere o togliere a suo piacimento del materiale.

Tutto qui.

Moto
    Truzton
    si ma ti ripeto che è un reato anticostituzionale anticostituzionale anticostituzionale anticostituzionale anticostituzionale anticostituzionale anticostituzionale anticostituzionale anticostituzionale anticostituzionale anticostituzionale anticostituzionale anticostituzionale

cioè non mi puoi obiettare che non rispetto la libertà di pensiero se condanno qualche idiota, per la maggior parte delle volte IGNORANTE, che inneggia al duce e picchia la gente perchè la pensa diversamente!!

è UN REATO!

cosa mi devo leggere sul libro di storia?

la bonifica dell'agropontino? la costituzione dell' IMI o dell' IRI ?! cosa? la costruzione dell'EUR?
    il protezionismo?

o magari l'asse ? le leggi razziali ? e via discorrendo? o la guerra in Etiopia? la partecipazione alla seconda guerra mondiale a fianco dei nazisti? il supporto alla guerra civile spagnola a Franco? o il tentativo di conquista della grecia?

.
    Ultima modifica di pedro_1989; 17/03/2009 alle 18:17

Moto
    Truzton
    si si infatti ci ho pensato pure io... ma questa era una piccola cosa in più e non il principale capo d'accusa che determinarà (spero) la condanna del fatto (sul piano penale intendo)

Moto
    si si infatti ci ho pensato pure io... ma questa era una piccola cosa in più e non il principale capo d'accusa che determinarà (spero) la condanna del fatto (sul piano penale intendo)

Esatto.

Ma un ritrovamento del suddetto materiale nelle forme previste dalla legge avrebbe avuto rilevanza processuale e penale, e quindi, anche volendo credere alla buona fede degli intervenuti, si deve pensare che siano stati, come minimo, dei fessi.

Poichè è più facile pensare che fessi non siano... rimangono aperte le porte alla ipotesi di manipolazione. E per questo parlavo di peggio che si aggiunge al peggio, di un possibile contesto di accuse reciproche che possano far alzare la tensione nella università.

In ogni caso, la legge dovrebbe colpire con il massimo rigore chi fà uso della violenza nei confronti di un'altra persona, in qualsiasi circostanza e per qualsiasi motivazione. Se non si riparte dalla sacralità della persona, qualsiasi considerazione sui nostri diritti diventa irrilevante.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima