Citazione Originariamente Scritto da italointer Visualizza Messaggio
Sei sicuro che...."la deficenza a questi livelli tendenzialmente comincia sempre dalla parte destra"....?
Io non ne sarei così sicuro....ci vorrebbe solo un pò di memoria più lunga...e non molto....per ricordare che la stessa cosa è accaduta giorni fa a Milano in Statale e qualche mese fa a Roma.....però innescata da ragazzi di sinistra nei confronti di ragazzi di destra che avevano un gazebo in cui raccoglievano firme per le elezioni studentesche.
Per non parlare di quanto è successo in Corso Buenos Aires un paio di anni fa e mille altri episodi del genere.
Secondo me non bisognerebbe generalizzare.....il problema è uno solo....quando ad iniziare sono "i fasci" fa notizia e tutti a dargli contro....quando ad iniziare sono i "rossi" fa meno notizia e l'opinione pubblica è dalla loro.
Ma non voglio innescare polemiche....per me il mondo è bello perchè è vario e perchè ciascuno ha le "proprie" idee....più o meno condivisibili
Mi sono dimenticato di specificare che mi riferivo a quello che accade nella mia città, ed ho comunque detto "tendenzialmente", è logico che ci siano imbecilli da entrambe le parti purtroppo.
Storicamente ti do assolutamente ragione, il problema non sta nella destra o nella sinistra ma sta in chi crede che la violenza possa portare a dei risultati