d'accordo con tutti... anzi aggiungerei in merito alla politica alle scuole che il famoso (almeno a Roma) Blocco Studentesco ha liste di ragazzini in tutti i licei romani con proposte assurde...chiaramente a sfondo fascista...
e inoltre ogni tanto in giro qui per Roma si vedono scritte sui muri fatte da ragazzini poco piu che quattordicenni del tipo Blocco Studentesco (scritto enorme) con annesso il simbolo... un mio maico allora li ha beccati una sera che facevano la scritta sul muro di casa sua e gli ha detto... "regà almeno su casa mia no!!! andate da un'altra parte..." e uno ha pensato bene di tirare fuori un manganello... naturalmente il mio amico si è dato alla grande...
vorrei anche ricordare anche che questi li dovrebbero FARE TUTTI CARCERATI!
Apologia del fascismo: reato previsto dalla legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente “Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione” che vieta la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista). La "riorganizzazione del disciolto partito fascista" si intende (ai sensi dell'art. 1 della citata legge) riconosciuta "quando una associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista.
La legge prevede per il delitto di apologia sanzioni detentive, più severe se il fatto riguarda idee o metodi razzisti o se è commesso con il mezzo della stampa, ed accompagnate dalla pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici."
ah ecco
Roma Tre, trovate spranghe e catene a Scienze politiche | Roma la Repubblica.it
A Roma Tre esplode la tensione, feriti due studenti - L'AUDIO | Roma la Repubblica.it
A Roma Tre esplode la tensione, feriti due studenti - FOTO | Roma la Repubblica.it
Multimedia | Roma la Repubblica.it