E' possibile riverniciare il radiatore acqua usando una vernice nera termoresistente?
visto che l'ho smontato gia che ci sono mi è venuta questa idea.. con gli anni ha perso un po di smalto al centro![]()

E' possibile riverniciare il radiatore acqua usando una vernice nera termoresistente?
visto che l'ho smontato gia che ci sono mi è venuta questa idea.. con gli anni ha perso un po di smalto al centro![]()

mi spieghi cosa stai combinando a sta moto...collettori radiatore...devi fare un carro armato???![]()

penso sia possibile, me lo sono chiesto anch'io per la mia speedl'unico problema forse è che spruzzando con la vernice si rischia di otturare in qualche modo la massa radiante
![]()

be se con lo spray stai leggero è dura otturare i filetti.. l'unica cosa credo sia non dargli su troppe "passate" di spray per non diminuire il potere di dispersione calore del radiatore.. ma credo che sia un problema veramente trascurabile non credo che due passate di spray compromettano la funzione di dispersione del caloredel radiatore..
cmq la vernice termoresistente c'è della MaxMayer in 2 tipi di nero
Nero lucido fino a 300°
Nero Opaco fino 600°
quindi con questa vernice ci stai dentro alla grande..
Il vero lavoraccio è pulirlo per bene prima di riverniciare.. ci sono piu zanzare nel mio radiatore che in una risaia![]()
Ultima modifica di Krav; 17/03/2009 alle 20:24

NON farti venire la tentazione di lavarlo con l'idropulitrice....il getto quasi sicuramente piegherebbe le lamelle:sono mooolto tenere!Allora si che avresti da divertirti a raddrizzarle una ad una...hehehe!!

Vai tranquillo per la verniciatura ma fallo dato che non hai un forno da carrozziere quando non cè umidità e usa prima di spruzzare un antisiliconico!!
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm