ciao gente una domanda,
il collaudo dei 4 anni è da fare automaticamente e autonomamente prima della scadenza o la motorizzazione o la regione ti mandano un promemoria o richiamo![]()

ciao gente una domanda,
il collaudo dei 4 anni è da fare automaticamente e autonomamente prima della scadenza o la motorizzazione o la regione ti mandano un promemoria o richiamo![]()
__________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

le istituzioni nn ti mandano nulla!!!!!!!!!!!
bisogna ricordarsi......
a me per l'auto il mio centro di revisioni manda una lettera un mese prima.
che carini....

è una revisione non un collaudo,cmq in genere mandano un lettera,o meglio qui a casa arriva una lettere un po prima,non so se è una cosa statale,regionale o provinciale,cmq arriva un promemoria,cmq lettera o no devi farla entro la data di immatricolazione
es se la moto/macchina è imatricolata il 20/3/2005 la revisione deve essere fatta x quella data
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Non collaudo - quello è per la variazione delle caratteristiche di omologazione - bensì revisione.
La prima da farsi, in ogni caso, dopo quattro anni, entro la scadenza del mese di immatricolazione.
Le successive ogni due anni, sempre entro la fine del mese di quella fatta in precedenza.
Credo sia tutto, ma sposto nella sezione consigli generici, dove spesso l'argomento è dibattuto.![]()

seeee
magari mi fosse arrivato qualcosa...
io sbadato come sono,mi ero dimenticato di farla alla macchina..
risultato? durante un normale controllo della pula mi hanno sparato 170 euro e ritiro del libretto
ma oltre a questo che già è una svenata...
è pure pericoloso! metti che mi capitava un incidente?? l'assicurazione col c... che pagava.
ottimo per quelli che ricevono la lettera dal ropio centro!
un bel servizio![]()

ho fatto ultimamente il bollino per la moto e ho visto a tizi che devono fare la revisione che si segnano i dati per contattarli o scrivono un promemoria spillato sul libretto a chi non vuole darli...cmq ho notato che lo fanno solo per la revisione ma per il bollino ancora no...74 euro e some spicciols docet!