Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 167

Discussione: le gomme migliori per speed triple

TCP Rider L'avatar di speedyluke
    Moto
    speed 955 "Stealth"
    Gabri quello che dici almeno per quanto mi riguarda è giusto!! però sulla mia speed 1050ho trovato il giusto feeling ma soprattutto la sicurezza in piega solo quando l'anno scorso ho montato le diablo supercorsa e questo pom le ho rimontate nuovamente

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di DanOz
    Moto
    Speed Triple 2007 - Aprilia Dorsoduro 750
    Io in questi giorni sto montando il mio terzo treno di Metzeler Racetec....... e mi trovo benissimo !!!!

Sul CBR ho le Bridgestone (credo BT016 o qualcosa del genere) e fanno letteralmente cagare. Sono daccordo pero' che si tratti di un fattore soggettivo. Quello che mi piace delle racetec e' la facilita' con cui la Speed va giu' in piega rispetto a quando avevo le Michelin Power, sembra un'altra moto.

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da gabri620 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, intendiamoci: conosco gente che con la vespa PX (avete presente le gomme?) piega più di tanti esaltati con R6 pronto corsa.
    Il problema non è questo.
    Una gomma race omologata stradale è comunque concepita per strizzare l'occhio alla pista.
    Questo vuol dire che non deve surriscaldare.
    Una gomma da strada deve avere l'obiettivo opposto: deve scaldare.
    Quando affrontate un passo di montagna, trovate l'asfalto a temperature più basse di quello di una pista (a parità di giornata e di stagione, è ovvio), perchè c'è più ombra, perchè magari si sale di quota, perchè la vegetazione attorno alla strada fa da "volano termico" e fa sì che l'asfalto sia più freddo.
    Inoltre le velocità medie sono basse, e siccome gli attriti variano col quadrato delle velocità, significa che l'energia (=lavoro) cui è sottoposta la gomma è assai minore di quello conseguente allo stress in pista.

Io non dico che le k3 o le supercorsa non tengano, dico solo che necessitano di sollecitazione maggiori per rendere più di una m3 o una corsa III.

Personalmente voglio una gomma che mi dia affidabilità dalla prima curva, e non alle ultime curve del passo di montagna, col rischio di vedere decadere repentinamente le prestazioni dopo la sosta per un caffè.

Come può una gomma concepita per NON SURRISCALDARE in curve da 200km/h e allunghi da 250 km/h lavorare nel range ottimale su strada, quando gli allunghi sono a 100km/h e le curve sono a 70/90km/h?

Se una supercorsa lavorasse nel range di temperatura ottimale viaggiano ad 80/90 km/h, in pista sgretolerebbe.
    Siccome questo non avviene, significa che nel 90% delle situazioni quese gomme race replica lavorano al di fuori del loro campo di esercizio.
    Che non significa che non tengano, ma che tengono meno di una gomma meno aggressiva.

In pista la situazione si ribalta: avete mai portato un'M3/corsaIII/pp 2CT in pista?
    tengon oper due giri e basta.
    ed è giusto che sia così
    Sembra quasi che tu non abbia mai provato le K3 o le Supercorsa pro. TI assicuro che vanno molto bene, non sono assolutamente gome da pista.
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    Sembra quasi che tu non abbia mai provato le K3 o le Supercorsa pro. TI assicuro che vanno molto bene, non sono assolutamente gome da pista.
    poi io sapevo che le gomme da pista si scaldano prima....

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider L'avatar di mikpas
    Moto
    speed triple 1050 my'05
    Citazione Originariamente Scritto da diego71 Visualizza Messaggio
    Qulcuno ha provato le Diablo Supercorsa SP (mescola stradale)?????

Ci sto facendo un pensiero, ma sembra che costino un botto.

finalmente ho avuto sotto i cerchi le pirelli dragon supercorsa sc2.......dopo 2/3 curve con la dovuta accortezza nn si staccano neanche con le cannonate!!!!!(fossi un gran pilota si gratterebbe anche di orecchio!!!!sigh)
    MEGLIO ESSERE ODIATI CHE NON ESSERE CONSIDERATI

Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    Beh, in realtà il discorso è diverso, le gomme da pista hanno una temperatura di utilizzo più alta, si scaldano in un giro di pista a velocità sostenute, non in un paio di curve.
    Ripeto, non è il caso delle K3.

Moto
    speed triple 1050 my'05
    Citazione Originariamente Scritto da sevenday Visualizza Messaggio
    Ma usate la moto 2 volte l'anno oppure cambiate 10 treni?!?!?

purtroppo per quello cke mi riguarda sempre troppo poco!!!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    Beh, in realtà il discorso è diverso, le gomme da pista hanno una temperatura di utilizzo più alta, si scaldano in un giro di pista a velocità sostenute, non in un paio di curve.
    Ripeto, non è il caso delle K3.

nn mi è sembrato così drammatico scaldare i dragoni.....eppure nn sono un fulmine di guerra ma un andatura da strade periferiche di collina mi è sembrata più che suff.........vuol dire che se andassi di più avraebbero ancora più grip!?............allora sono degli ufo nn dei pneumatici!
    certo è che la durata è ridotta mi sa che finito il treno torno a qualche cosa di + umano

Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    no......è che quando si scaldano nn sembrano più gomme ma gommapane per quanto grippano!!!!!!!!!!si raffreddano prima.........durano meno........si vede a vista d'occhio.......ma ci si toglie qualche soddisfazione anche se nn si è troppo smanettoni.......proprio come me!
    Ultima modifica di mikpas; 21/03/2009 alle 12:00 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da mikpas Visualizza Messaggio
    nn mi è sembrato così drammatico scaldare i dragoni.....eppure nn sono un fulmine di guerra ma un andatura da strade periferiche di collina mi è sembrata più che suff.........vuol dire che se andassi di più avraebbero ancora più grip!?............allora sono degli ufo nn dei pneumatici!
    certo è che la durata è ridotta mi sa che finito il treno torno a qualche cosa di + umano
    Infatti.
    Però è vero che a temperature non proprio alte hanno bisogno di una certa andatura per rimanere in temperatura.
    Per l'inverno ho montato le Pilot Power 2ct, ho chiuso il posteriore a metà febbraio senza difficoltà, le K3 con quelle temperatre non mi davano subito la stessa sicurezza, dovevo fare un po' di strada ad una certa andatura. Poi comunque nessun problema.
    Ultima modifica di -Johnny-; 21/03/2009 alle 12:08

Moto
    speed triple 1050 my'05
    vero quello che dici lo condivido in pieno....è anche vero che sono sempre stato restio a montare gomme troppo sportive........i miei friends di giro ci hanno messo un anno per farmi montare le supercorsa drogon sc2........(loro le usano anche per venire a lavoro in città la mattina alle 6) e ti assicuro che su una 1050 con il popò di coppia che ha un paio di accellerate ed 2/3 curve easy poi grippano anche a 50 km/h ......e ripeto io ero il primo scettico e nn sono un pistaiolo.....sicuramente in una giornata invernale con fondo nn buono vengo dalla tua parte.....ma in giornate come queste in liguria 17° sole......sono già ottime....mio parere......ma è vero che la gomma è troppo soggettiva x andare oltre un giudizio di massima

perfetto sono dalla tua johnny!anche io di inverno ho le + tranqui pilot power
    Ultima modifica di mikpas; 21/03/2009 alle 12:11 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da mikpas Visualizza Messaggio

no......è che quando si scaldano nn sembrano più gomme ma gommapane per quanto grippano!!!!!!!!!!si raffreddano prima.........durano meno........si vede a vista d'occhio.......ma ci si toglie qualche soddisfazione anche se nn si è troppo smanettoni.......proprio come me!
    allora mambo!! nn si puo' aver tutto..o grippano o scivolano

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima