Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: il buon concessionario...

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE

il buon concessionario...

vengo subito al dunque...quando ho comprato la moto, quest'ultima era stata ferma per più di un anno e preparandola per la consegna il concessionario si è occupato di fare il tagliando (sostituzione olio, sostituzione batteria ecc..) ma non di verificare l'effettiva usura/stato delle gomme nonostante l'inutilizzo del mezzo per parecchio tempo (la moto è di gennaio 2006 io l'ho presa a ottobre 2008)...su mia richiesta avevo fatto presente di controllare i pneumatici che a mio avviso potevano essersi induriti...non avendo ancora provato la moto però mi ero lasciato con il tizio che l'ha venduta dicendoci "se c'ho problemi con i pneumatici che facciamo? e lui chiamaci"...
    Detto questo, arrivati ad oggi ho fatto solo 1700 km da ottobre e ho potuto testare l'effettiva efficacia del grip della gomma solo nei giorni scorsi quando la temperatura ha toccato i 18-19 °C.
    Essendomi accorto di avere su una gomma scivolosa/pericolosa che non mi trasferisce una sensazione di sicurezza del mezzo (per capirci dopo 150 km di percorrenza in una curva presa a 60km/h con una piega non esasperata se ne va il posteriore) ho cercato un po di info sui pneumatici montati e ho riscontrato che sono parecchio duretti già di loro se ci mettiamo che la moto è stata ferma per circa due anni (su cavalletto laterale s'intende) non ho esitato a richiamare di corsa il concessionario che ad oggi mi deve far avere notizie perche effettivamente è vero che ha dato una disponibilità "all'ascolto" ma non alla sostituzione dei pneumatici...
    Quindi il succo è:
    secondo voi come si dovrebbe comportare a questo punto il conce? cioè me le dovrebbero cambiare oppure no ste benedette gomme? comprendo perfettamente che le gomme sono materiale di consumo e che non sono coperte da garanzia (la moto ha la garanzia di un anno del concessionario)ma se fosse stato per me io gliele avrei fatte sostituire prima che mi consegnassero le chiavi, dopotutto la batteria scarica me l'hanno sostituita perchè la vecchia non caricava più ed anche quella a mio avviso è materiale di consumo... però leggendo anche riviste quali motociclismo leggo a volte ringraziamenti particolari da parte degli utenti su comportamenti "speciali" di alcuni concessionari sul territorio italiano come sostituzioni di pezzi anche non coperti da garanzia o fuori dei termini massimi di quest'ultima...
    quindi termino lo sfogo aspettando le vostre notizie...e ringraziandovi tutti in anticipo per la lettura del "poema"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    non penso ti sostituira le gomme poi tutto puo essere..ma non è in suo dovere ecco...comunque tasta il terreno e magari ti fai fare uno sconto sulle gomme nuove
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i "Clochard" codacorta
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    non penso ti sostituira le gomme poi tutto puo essere..ma non è in suo dovere ecco...comunque tasta il terreno e magari ti fai fare uno sconto sulle gomme nuove
    Quoto Cris, non credo che te le sostituirà aggratise ma chiedere non costa nulla...a limite ti fai fare comunque un buono sconto su un treno di pneumatici nuovi

TCP Rider L'avatar di Certo85
    Moto
    Day675
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    Visto che ne avevate parlato cmq uno sconto sostanzioso sul nuovo ci stà alla grande!
    Cia

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    stai confondendo quello che passa la garanzia a quello che deve essere la condizione di una moto comprata in un conce

la batteria non fà testo...quella doveva sostituirla visto che non funzionava, le gomme dovevi fartele cambiare da subito prima di ritirarla.....ora se vuole può benissimo rifiutarsi

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    stai confondendo quello che passa la garanzia a quello che deve essere la condizione di una moto comprata in un conce

la batteria non fà testo...quella doveva sostituirla visto che non funzionava, le gomme dovevi fartele cambiare da subito prima di ritirarla.....ora se vuole può benissimo rifiutarsi
    infatti è quello che mi preoccupa...verba volant e gomme/inculata manent

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    al limite fatti venire incontro...tipo un 50-50, cmq poi te ti ritrovi un treno di gomme nuovo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    al limite fatti venire incontro...tipo un 50-50, cmq poi te ti ritrovi un treno di gomme nuovo
    si magari uno sconto sul nuovo compreso il montaggio...

TCP Rider L'avatar di homer81ct
    Moto
    MV Agusta Brutale 1090RR
    credo che avresti dovuto fartele cambiare da subito, o cmq farti rilasciare qualcosa di scritto. Adesso dopo 1700km potrebbe inventarti di tutto dato che non è tenuto a cambiartele. Al peggio fatti fare uno sconto sul prossimo tagliando.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da homer81ct Visualizza Messaggio
    credo che avresti dovuto fartele cambiare da subito, o cmq farti rilasciare qualcosa di scritto. Adesso dopo 1700km potrebbe inventarti di tutto dato che non è tenuto a cambiartele. Al peggio fatti fare uno sconto sul prossimo tagliando.
    il fatto sai qual'è? se avessi portato la moto prima il rischio di prendere un'inculata lo correvo cmq e mi sarei potuto sentire dire che magari osavo troppo io con asfalti troppo freddi (a dicembre certe pieghe su strada non si possono fare non ci sono santi ne madonne) è vero anche che la vita non si fa con i se ma se c'ho fatto 1700 km un motivo ci sarà e c'è chi in 5 mesi fa dai 3 ai 6000 km...cmq detto questo domani gliela porto la vogliono vedere vediamo che mi dicono

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima