pe3ccato potevno mettere qualche cavallino in più
pe3ccato potevno mettere qualche cavallino in più
NO EURO3 PER LE MOTO???? STAREMO A CASA!!!
MENTRE UN'ENORMITA' DI CAMION, TRATTORI, E FURGONI DEL DOPOGUERRA CHE CIRCOLANO TRANQUILLAMENTE PUR INQUINANDO COME IL REATTORE DI CERNOBYL CONTINUERANNO A PASSARLA LISCIA!!!
OH POLITICI, MA CHE CA....O COMBINATE???
io nn capisco ancora cosa cambi con questi euro 0-1-2-3-4
si tratta d'inquinamento ma in soldoni?
te la spiego come la so, senza riferimenti tecnici (dove tra l'altro mi perderei durante la spiegazione)
le norme inquinamento misurano "l'inquinamento" ad un determinato numero di giri (mi pare 5000).
Le moto che emettono X mg rientrano in euro 2, Y invece euro 3.
questo vuol dire che i costruttori devono regolare le centraline/sonde/catalizzatori in maniera tale da rispettare questi parametri.
per un utente cambia il fatto che fino a quel regime (se sono giusti, i 5000 giri) la moto sarà più povera di erogazione.
le norme auto e moto sono diverse. Come vedi non sono ancora in circolazione moto euro 3 (ce ne sono poche) mentre le auto sono già all'euro 4 da qualche tempo.
L'ho vista dal concessionario N3 Napoli......devo dire che il verdone è sempre un bello spettacolo!!!!!