sarebbe possibile mettere un radiatore olio su una moto che non ne è provvista dalla nascita?

sarebbe possibile mettere un radiatore olio su una moto che non ne è provvista dalla nascita?
Sì ma per uso stradale sarebbe controproducente, visto che lo scambiatore acqua/olio di sicuro montato anche sulla tua Speed Four è molto più efficiente.

sai perche lo chiedo perche oggi (vedi sezione speed triple) da
to lo sbalzo di temperatura notevole (da 10 a 18 °C) mi sono accorto che la moto ha cominciato a trasudare un po! non credo sia nulla di grave, prima (mesi invernali) probabilmente non lo faceva per un problema legato anche alla temperatura piu bassa, però pensavo che per i gusti miei sto motore scalda un p troppo e volevo sapere se c'era la possibiità di abbassare anche la temperatura dell'olio con una apposita modifica

Tutto si può fare, basterebbe controllare il motore e vedere se ci sono possibilità di ingresso/uscita dell'olio per il radiatore; ma sinceramente la vedo inutile.
Tutti dicono che le nostre scalano...è vero; ma non vi crediate che le Jap siano tanto da meno. Il CBR1000 di un mio amico ha spessissimo la ventola accesa anche lui.

Sevuoi fare una bella cosa...hai il liquido verde dentro???
Compra quello rosso, è moooolto meglio.
Costa un pò di più; ma tanto non lo cambi mica ogni 1000km...

Supporta temperature più fredde e più calde ed è più fluido e meno corrosivo per l'impianto. Fidati...non è il solito paraflù o simili.
Non mi ricordo; ma mi sembra sia a base organica. Qualsiasi marca va bene...
Importante è ch sia quello ROSSO...![]()

si che si può mettere il radiatore olio, un amico l'ha montato perfino su una xt600.
Considera che le triumph scaldano un botto e pensa che l'estate deve ancora arrivare!