Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: domande su Tiger

TCP Rider L'avatar di cencio75
    Moto
    Ex Suzuki V-Strom 650, Ex Triumph Tiger 1050, Triumph Tiger 800XC

domande su Tiger

Salve a tutti, sono in procinto (forse)di acquistare una Tiger 1050,ho un paio di dubbi pero' ke mi attanagliano e riguardano la sella e il cupolino maggiorato offerti come optional dalla Triumph. Premetto ke sono alto 188cm,pensavo sarebbe cosa utile prendere la sella originale piu alta(di 3cm se non sbaglio),ma poi non si rischia che il passeggero gia normalmente ubicato piu in alto si ritrovi a sedersi in cielo??? L'altra domanda riguarda il cupolino maggiorato,vale la pena secondo voi? Secondo me non stona esteticamente,è poco piu alto e poco piu largo di quello di serie,ma volevo sentire altri pareri,magari di qualcuno ke proprio bassino non è, come me! Grazie in anticipo,torno ai miei cervellotici pensieri d'acquisto!!!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Intanto benvenuto!!!
    In quanto a domande su stature "importanti" sei nel posto giusto... i tigeristi da stè parti fanno tutti almeno 1,85... (tranne me, ovvio...)

La sella rialzata non mi risulta lo sia anche nella sezione del passeggero, quindi il dislivello dovrebbe attenuarsi...

Il cupolino maggiorato originale non sembra aver riscosso un gran successo... "in pochi ne hanno colto i benefici" (= non cambia una m@zz@ rispetto a quello di serie).
    Utilizzando la funzione "cerca" troverai quintalate di discussioni al riguardo ma un bel po di risposte ti arriveranno a breve, vedrai

TCP Rider L'avatar di Skipper
    come protezione aria la v-strom è 1000 volte meglio, il passeggero, così dice la zavorra, si trova meglio sulla tigre.

tiger = altra musica

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    BENVENUTO Cencio !!!

Intanto sei il primo che chiede una sella più alta..... Io sono 1,83 e con quella ordinaria mi ci trovo benissimo, ma oggettivamente non è bassa per niente.
    Tocco bene ma con un piede alla volta.... tanto per intenderci non è un CBF
    Detto questo per il cupolo io non mi trovo male, vengo da un TDM e la protezione alle mie andature nn mi pare troppo malvagia... non è supertourer ma protegge abbastanza bene... per me.
    Buon acquisto!

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Secondo me, se la posizione delle gambe non rimane troppo sacrificata, lascerei la sella originale (baricentro + basso) inoltre meglio poggiare a terra tutta la pianta del piede che solo le punte. Per quanto riguarda la seduta è + alta solo quella del conducente e non del passeggero, quindi come detto da Cali dislivello meno evidente. Per il cupolo lì è un terno a lotto incidono troppi fattori: altezza, posizione di guida, tipo di casco, livello di sopportazione ecc. ecc. comunque ho provato il V Strom, lì la protezione è superiore (ma solo quella!!!!!) io ho montato uno Skidmarx double bubble e puoi leggere qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...x-x-tiger.html

TCP Rider L'avatar di joski
    Moto
    bmw r 1200 r
    Io arrivo da un wstrom 1000 senzaltro migliore per protezione,confort di
    marcia ,spprattutto nei lunghi tragitti, ma qui è tutta un altra musica

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050 Caspian Blu
    Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    Intanto benvenuto!!!
    In quanto a domande su stature "importanti" sei nel posto giusto... i tigeristi da stè parti fanno tutti almeno 1,85... (tranne me, ovvio...)

La sella rialzata non mi risulta lo sia anche nella sezione del passeggero, quindi il dislivello dovrebbe attenuarsi...

Il cupolino maggiorato originale non sembra aver riscosso un gran successo... "in pochi ne hanno colto i benefici" (= non cambia una m@zz@ rispetto a quello di serie).
    Utilizzando la funzione "cerca" troverai quintalate di discussioni al riguardo ma un bel po di risposte ti arriveranno a breve, vedrai

...cala trinchetto! ......"tutti" de che??? Il club dei puffi sulla tiger è bello affollato e anima il forum da par suo! (173 cm qui!)

TCP Rider L'avatar di SadShape
    Moto
    solo l'abbigliamento...
    IO sono 1.95 cm e col cupolo originale avvertivo fastidiosi vortici sul casco che m ifacevano ballare la testa a destra e a sinistra!!
    X l'altezza sella... io tocco con entrambi i piedi e ho le gambe non distese ma leggermente piegate (vedere foto avatar!) ma non sento l'esigenza della sella più alta!!
    ### Motociclista di quelli che non ne fan su + ###

TCP Rider L'avatar di LELTO
    Moto
    EX:Fantic 50 da strada da paura, nsr 125,xt 500, xr 600,gpz600,fz750,tdm850. Ora: TIGER BLACK
    Io sono 1,85 e devo dire che grossi problemi con sto cupolino non li ho mai avvertiti...sarà che son allergico alle autostrade in moto ma....
    poi sappi che con pochi euro ti fai rifare la sella come vuoi da un sellaio e risolvi tutto cmq.

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Citazione Originariamente Scritto da SadShape Visualizza Messaggio
    IO sono 1.95 cm e col cupolo originale avvertivo fastidiosi vortici sul casco che m ifacevano ballare la testa a destra e a sinistra!!
    X l'altezza sella... io tocco con entrambi i piedi e ho le gambe non distese ma leggermente piegate (vedere foto avatar!) ma non sento l'esigenza della sella più alta!!
    Sai che non l'avevo ancora notato, ma visto bene fai un po' impressione..

..meglio averti come amico !!! , di fianco a te la Tigrotta sembra un gattino....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima