Da autodidatta.
Qualcuno sa darmi consigli su dispense da utilizzare, etc?
E x lo strumento?
Grassie
Da autodidatta.
Qualcuno sa darmi consigli su dispense da utilizzare, etc?
E x lo strumento?
Grassie
Prima legge del dibattito
Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza
complimenti! bell'idea.... mi spiace ma non so aiutarti....
WE ARE GENOA!
sarebbe piaciuto anche a me,ma non sono portato x la musica
veramente non l'ho ancora capito x cosa sono portato
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
...iuto!
Prima legge del dibattito
Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza
-------ojs-------
L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
Bonnie True Carbs
Long Distance Rocket
quoto...
io ho imparato i primi rudimenti con un libbricino da 1000 lire...e una chitarra acustica da 4 soldi (onestamente "fregata" a mia zia)
poi ho conosciuto il rock'n'roll...ed è stata la mia rovinama anche fortuna: ho passato esperienze magnifiche in giro per l'Italia (e non solo) grazie alla chitarra...e spero di averne ancora
se non hai ambizioni "classicheggianti",ma preferisci i suoni un pò più moderni...ti suggerisco di utilizzare una chitarra acustica (quella con le corde in metallo). la classica con corde in nylon è molto più faticosa da suonare ed ha poco volume...fà passare la voglia subito...
se invece preferisci i suoni morbidi e l'uso delle dita invece del plettro...eh beh...allora datti da fare e preparati a smadonnare sulle corde in nylon e sui manici larghi delle classiche.
e poi: esercizio,esercizio...e quando sei stufo...ancora esercizio!!!!!
finchè non ti escono i calli sulle dita!
Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!
...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!
diceva un tizio : la chitarra è uno strumento facile da imparare..........male
dipende da quali obbiettivi ti poni, se non hai troppe pretese e vuoi solo strimpellare va bene qualunque libbricino e qualunque sito internet, ma se ti accorgi che la cosa ti prende allora vai a lezione, o private individuali o, ancora meglio, presso una delle tante scuole di musica che ci sono in giro.
Per imparare davvero, completamente da autodidatta, ci vuole talento innato , quindi lascia perdere Space-Ace perchè lui il talento ce l'ha e non fà testo
tre passi avanti uno indietro per umiltà
ma se non mi hai mai sentito suonare...come fai a dire che ho talento???
comunque io sono dell'opinione che tutti possiamo farcela...l'importante è avere sempre lo stimolo giusto per imparare sempre di più. il mio è sempre stato quello di conoscere sempre più gnoccadi solito,quello che sà suonare la chitarra,cucca di più...almeno finchè non arriva quello figo col macchinone e la grana...
poi lì si vede se ti piace veramente suonare...anche quando resti da solo![]()
Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!
...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!
sono stato sul vostro sito e ho visto qualche video che hai postato
..e poi non si va in giro a suonare per l'Europa improvvisando
questa storia del musicista che cucca per quanto mi riguarda è una leggenda metropolitana![]()
![]()
tre passi avanti uno indietro per umiltà