Saluto tutti e vi racconto la novella. Due giorni fà mi reco dal concessionario Triumph per rivedere la
Street Triple , in versione R, da ferma mi sembra veramente bella , in quella colorazione grigio opaco F16 ha veramente una personalità unica,chiedo se c'è la possibilità di provarla e l'astuto venditore tira fuori immediatamente le chiavi.Metto in moto già da fermo il suono è accattivante, piede sinistro in basso partiamo. basta pelare il gas e la moto si avvia ,molto modulabile la frizione,il cambio snocciola le marce una dietro all'altra con una morbidezza e precisione sconosciuta al mio Versys,in un baleno sono in sesta ,molto piacevole la sensazione di contatto con la strada che regala la ciclistica ,la frenata è potentissima ma comunque molto prevedibile e progressiva,finalmente arriva un rettilineo e provo l'allungo ,..............argh,argh,ragazzi che spinta, arriva un tombino effettivamente è un po' duretta. Mi fermo al semaforo si affianca uno Z 750 , gli sguardi del pilota analizzano ogni centimetro della Street e l'espressione del volto similare a quella degli evangelisti nel giorno della rivelazione.Arriva il verde messa la terza, apro ........................... mamma mia................Guardo l'ora sono passati 25 minuti in un lampo,i polsi sono leggermente affaticati,da farci l'abitudine,i gemelli di famiglia avvertono un po' di calore ed anche il sedere è un po' accaldato, a malinquore ritorno dal conc.
Chiedo se ne ha in pronta consegna , risposta si, una .Saluto e me vado.
La mattina dopo mi alzo come un sonnambulo prelevo libretto assegni e come un automa guidato dalla Dea Biruota arrivo dal conc. firmo pagoe mi compro la Street R , grigia , con cupolino in colore, maniglia passeggero, e paraserbatoio originale, 9000 e rotti meno 4700, ottima valuazione del mio Versys.Primi giorni della prossima ritiro vi farò sapere.