Io penso che il problema delle energie alternative sia da prendere seriamente e non fare battute di spirito.Noi italiani siamo sempre i più furbi di tutti però siamo sempre indietro rispetto agli altri per tante cose. Io non riesco a capire perché si deve tornare a parlare di nucleare quando abbiamo in mano la possibilità di avere energia pulita al 100% e zero pericolosa (cmq è un dato di fatto che per quanto sicure possano essere le centrali nucleari sono bombe pronte ad esplodere)...non so se qualcuno sa della conoscenza di una nuova tecnologia presente già da qualche anno e diffusa da nessuno.
Il progetto Archimede lo ha tirato fuori dal cassetto il nostro premio Nobel della fisica Carlo Rubbia, e non si tratta d'altro che la rivisitazione degli specchi di Archimede.
Una soluzione del tutto pulita e molto più efficiente del pannello fotovoltaico e che permette di produrre energia elettrica anche durante la notte.
Io dico solo che se ogni casa avesse la sua bella parabola a specchi si risolverebbe il problema energetico alla grande e, invece di buttare miliardi di euro da parte dello stato per aiutare "Alitalia" o finanziare progetti inutili, dico diamo questi soldi ai cittadini per aiutarli ad aiutare l'italia con la produzione di energia pulita.
Dobbiamo svegliarci. Questa nostra terra ha bisogno del nostro aiuto.