Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 81

Discussione: NORTON COMMANDO 952 ... CHE NE PENSATE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di bonnieduck
    Data Registrazione
    16/08/06
    Località
    (ME)
    Moto
    Bonneville 790 allblack 2006,sh 150i 2007,vespa 50 faro tondo
    Messaggi
    227
    Favolosa , stupenda in particolare quella gialla!

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di AOTEAROA
    Data Registrazione
    21/07/06
    Località
    L'Aquila
    Moto
    Triumph Speed Triple 955i
    Messaggi
    1,496
    Stupenda, non cè che dire, veramente stupenda...!!!


    Am questa non si puo acquistare qui in italia giusto...? Modello di sola commercializzazione americana...

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di black bomber
    Data Registrazione
    09/05/06
    Località
    cittadino del mondo
    Messaggi
    4,597
    se non ricordo male costano sui 18.000 dollari
    e il motore è interamente riprogettato

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Jackt675
    Data Registrazione
    14/06/08
    Località
    Bari
    Moto
    LadyD
    Messaggi
    1,310
    BELLLISSSSIIIMMAAAA!
    RoNaLdOoOoOoOo

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di fiore955
    Data Registrazione
    27/01/09
    Località
    BOLOGNA
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Messaggi
    2,255
    se arrivassero in italia penso che a costo di indebitarmi anche la nonna me ne prenderei subito una e poi le farei montare i cerchi a raggi e la terrei in salotto al posto del vaso cinese di epoca "Mink"!
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Data Registrazione
    29/08/08
    Località
    verde brianza
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Messaggi
    34,792
    a me piace....
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di mcgripp
    Data Registrazione
    16/05/06
    Località
    Scotland
    Moto
    TT600
    Messaggi
    1,187
    Ma la VERA Norton sta risorgendo davvero in Inghilterra e si sta preparando a correre e a vendere come ha fatto la nostra Triumph. Sembra che sia la volta buona. Leggete questo articolo del 22/10/08:

    Decenni di gloria in corsa e sul mercato. Poi il fallimento, le
    speculazioni, le promesse mai mantenute. Ora un giovane imprenditore
    tenta seriamente di rilanciare il più celebre marchio motociclistico
    inglese


    La Norton ritorna! Il marchio britannico è di nuovo attivo e si sta
    organizzando per posizionarsi sul mercato con una intera gamma di
    prodotti già in fase avanzata di definizione. Inoltre i piani
    prevedono anche la partecipazione alle corse con lo scopo di
    sviluppare dei futuri modelli stradali che debutteranno ai prossimi
    saloni internazionali tra circa diciotto mesi.
    Dopo tantissime voci circa il ritorno sulla scena della celebre Casa
    inglese, stavolta sembra proprio che sia la volta buona.
    A capo di questa iniziativa c'è infatti Stuart Garner, uomo d'affari
    che ha acquisito il marchio Norton e che negli ultimi nove mesi si è
    adoperato in gran segreto affinché vi fossero le basi per questo
    clamoroso rilancio. In una intervista rilasciata all'interno della
    hospitality Norton, all'interno del circuito di Donington Park, il
    trentanovenne Garner, il cui impero si estende nel campo degli
    spettacoli pirotecnici, delle catene di vendita al dettaglio,
    dell'ingegneria e di molti altri settori, ha dunque fatto luce sul
    futuro di questa azienda motociclistica.
    La prima, inevitabile domanda è: come è entrato in cotatto con la
    Norton e perché?
    "I miei uffici si trovano ad appena 5 miglia da qui – ha risposto
    Garner – e ricordo che vent'anni fa me ne stavo alla finestra a
    guardare le Norton con motore rotativo che passavano alla curva
    Redgate. Quell'anno la Norton riuscì a battere la concorrenza
    giapponese e a vincere il titolo Superbike britannico. Non ho mai
    guidato una Norton con motore rotativo, neppure su strada, ma sono
    sempre stato un motociclista praticante, anche perché sono sempre
    stato amico di Stuart Tiller e di Bob Stephenson della Spondon
    Engineering, specialista in telai per moto con sede a Derby, ovvero
    qui vicino".
    "Quando Bob, un paio di anni fa, ha deciso di ritirarsi a Cipro, ho
    rilevato il suo posto nella società, con una opzione che prevedeva il
    mio ulteriore avvicendamento a Stuart nel caso anch'egli avesse
    deciso di ritirarsi. Così, adesso, sono socio di maggioranza
    dell'azienda che costruiva i telai delle Norton con motore rotativo
    e, quando ho rilevato la quota di Bob, la Spondon ha iniziato a
    costruire il telaio per la Norton NRV588, cosa che mi ha fatto
    incontrare e conoscere Brian Crighton, vale a dire Mr. Rotary".
    "Naturalmente – continua Garner – in quel progetto avevo visto ben di
    più di una semplice moto da corsa. Fin dall'inizio infatti, anche se
    non era stato detto, si è portato avanti lo sviluppo della NRV con
    l'intento di realizzare una moto stradale. Inoltre, tutte le
    caratteristiche extra che Brian ha voluto mettere in pratica, come
    l'iniezione elettronica diretta, il ride-by-wire, il controllo della
    trazione e i cornetti di aspirazione a lunghezza variabile, non hanno
    fatto altro, secondo me, che rendere potenzialmente più interessante
    questo progetto per la sua eventuale produzione in serie. E' subito
    apparso chiaro, tuttavia, che a nulla sarebbe valso questo tentativo
    senza la possibilità di apporre il marchio Norton sul serbatoio della
    moto, stradale o da pista che fosse. Avevamo infatti le risorse
    finanziarie, il prodotto, le conoscenze ingegneristiche, la sede dove
    produrre le moto, ovvero la fabbrica della Spondon, ma non avevamo i
    diritti per utilizzare il nome Norton. Abbiamo addirittura pensato,
    in un primo momento, di chiamare l'azienda "Spondon Rotary", ma
    sarebbe stata certamente una scelta di serie B, visto che nonostante
    il nome Spondon goda di ottima reputazione in virtù dei suoi
    quarant'anni di attività non può certo essere paragonato a quello
    della Norton".

    di Alan Cathcart

Discussioni Simili

  1. Norton commando 750 ...
    Di Python nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22/09/2010, 19:39
  2. Norton Commando 961
    Di Supersprint nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20/05/2010, 17:29
  3. Norton Commando
    Di TopoTettaiolo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27/07/2009, 08:18
  4. norton commando 961
    Di Grunf nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06/05/2009, 11:53
  5. norton commando
    Di Johnnyrebel nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 20/03/2009, 13:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •