Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 79

Discussione: NORTON COMMANDO 952 ... CHE NE PENSATE

  1. #51
    TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Data Registrazione
    19/04/08
    Località
    Brindisi
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Messaggi
    10,945
    stiamo parlando di cose vecchie, rinascerà dalle corse e presto sarà ancora sul mercato, ma di questo periodo non so se non rimanderanno!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Data Registrazione
    21/05/08
    Località
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Messaggi
    4,935
    Ma scusate, sul sito ufficiale, leggo che dopo 15 anni di proprietà americana la Norton ritorna in Inghilterra.... e che nel 2009 contano di produrre una nuova moto....

    mi sembra tutt'altro che morta la faccenda eh... stay tuned...
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB


  4. #53
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/01/09
    Messaggi
    19
    Bella la Norton:una bella comaparativa tra Truxton,Norton 952,Sportclassic ?

  5. #54
    TCP Rider L'avatar di fiore955
    Data Registrazione
    27/01/09
    Località
    BOLOGNA
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Messaggi
    2,255
    se arrivassero in italia penso che a costo di indebitarmi anche la nonna me ne prenderei subito una e poi le farei montare i cerchi a raggi e la terrei in salotto al posto del vaso cinese di epoca "Mink"!
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

  6. #55
    TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Data Registrazione
    29/08/08
    Località
    verde brianza
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Messaggi
    34,792
    a me piace....
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

  7. #56
    TCP Rider L'avatar di mcgripp
    Data Registrazione
    16/05/06
    Località
    Scotland
    Moto
    TT600
    Messaggi
    1,187
    Ma la VERA Norton sta risorgendo davvero in Inghilterra e si sta preparando a correre e a vendere come ha fatto la nostra Triumph. Sembra che sia la volta buona. Leggete questo articolo del 22/10/08:

    Decenni di gloria in corsa e sul mercato. Poi il fallimento, le
    speculazioni, le promesse mai mantenute. Ora un giovane imprenditore
    tenta seriamente di rilanciare il più celebre marchio motociclistico
    inglese


    La Norton ritorna! Il marchio britannico è di nuovo attivo e si sta
    organizzando per posizionarsi sul mercato con una intera gamma di
    prodotti già in fase avanzata di definizione. Inoltre i piani
    prevedono anche la partecipazione alle corse con lo scopo di
    sviluppare dei futuri modelli stradali che debutteranno ai prossimi
    saloni internazionali tra circa diciotto mesi.
    Dopo tantissime voci circa il ritorno sulla scena della celebre Casa
    inglese, stavolta sembra proprio che sia la volta buona.
    A capo di questa iniziativa c'è infatti Stuart Garner, uomo d'affari
    che ha acquisito il marchio Norton e che negli ultimi nove mesi si è
    adoperato in gran segreto affinché vi fossero le basi per questo
    clamoroso rilancio. In una intervista rilasciata all'interno della
    hospitality Norton, all'interno del circuito di Donington Park, il
    trentanovenne Garner, il cui impero si estende nel campo degli
    spettacoli pirotecnici, delle catene di vendita al dettaglio,
    dell'ingegneria e di molti altri settori, ha dunque fatto luce sul
    futuro di questa azienda motociclistica.
    La prima, inevitabile domanda è: come è entrato in cotatto con la
    Norton e perché?
    "I miei uffici si trovano ad appena 5 miglia da qui – ha risposto
    Garner – e ricordo che vent'anni fa me ne stavo alla finestra a
    guardare le Norton con motore rotativo che passavano alla curva
    Redgate. Quell'anno la Norton riuscì a battere la concorrenza
    giapponese e a vincere il titolo Superbike britannico. Non ho mai
    guidato una Norton con motore rotativo, neppure su strada, ma sono
    sempre stato un motociclista praticante, anche perché sono sempre
    stato amico di Stuart Tiller e di Bob Stephenson della Spondon
    Engineering, specialista in telai per moto con sede a Derby, ovvero
    qui vicino".
    "Quando Bob, un paio di anni fa, ha deciso di ritirarsi a Cipro, ho
    rilevato il suo posto nella società, con una opzione che prevedeva il
    mio ulteriore avvicendamento a Stuart nel caso anch'egli avesse
    deciso di ritirarsi. Così, adesso, sono socio di maggioranza
    dell'azienda che costruiva i telai delle Norton con motore rotativo
    e, quando ho rilevato la quota di Bob, la Spondon ha iniziato a
    costruire il telaio per la Norton NRV588, cosa che mi ha fatto
    incontrare e conoscere Brian Crighton, vale a dire Mr. Rotary".
    "Naturalmente – continua Garner – in quel progetto avevo visto ben di
    più di una semplice moto da corsa. Fin dall'inizio infatti, anche se
    non era stato detto, si è portato avanti lo sviluppo della NRV con
    l'intento di realizzare una moto stradale. Inoltre, tutte le
    caratteristiche extra che Brian ha voluto mettere in pratica, come
    l'iniezione elettronica diretta, il ride-by-wire, il controllo della
    trazione e i cornetti di aspirazione a lunghezza variabile, non hanno
    fatto altro, secondo me, che rendere potenzialmente più interessante
    questo progetto per la sua eventuale produzione in serie. E' subito
    apparso chiaro, tuttavia, che a nulla sarebbe valso questo tentativo
    senza la possibilità di apporre il marchio Norton sul serbatoio della
    moto, stradale o da pista che fosse. Avevamo infatti le risorse
    finanziarie, il prodotto, le conoscenze ingegneristiche, la sede dove
    produrre le moto, ovvero la fabbrica della Spondon, ma non avevamo i
    diritti per utilizzare il nome Norton. Abbiamo addirittura pensato,
    in un primo momento, di chiamare l'azienda "Spondon Rotary", ma
    sarebbe stata certamente una scelta di serie B, visto che nonostante
    il nome Spondon goda di ottima reputazione in virtù dei suoi
    quarant'anni di attività non può certo essere paragonato a quello
    della Norton".

    di Alan Cathcart

  8. #57
    TCP Rider L'avatar di pretoriano
    Data Registrazione
    27/03/08
    Località
    Roma
    Moto
    SPEED TRIPLE 955I
    Messaggi
    2,013
    ma qunto ci verrwebbe prendendolqa negli states e immatricolarla qui da noi????
    58

    UN GIORNO SENZA RISCHIO E' NON VISSUTO DOVE TUTTI FUGGONO IO VADO...

  9. #58
    TCP Rider Senior L'avatar di BonnieTerzo
    Data Registrazione
    05/09/07
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 800 xc, Bonneville efi 2008, Vespa PX150E
    Messaggi
    6,711
    è meravigliosa, ok....

    ma quanto costa???? : - (

  10. #59
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Sarissola(Ge)
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Messaggi
    13,069
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz Visualizza Messaggio
    Esagerata... altro che Truxton
    grrrrrrrrrrbella davvero,ma più per far concorrenza alle ducati sport classic,la truzza si fà i pistoni suoi
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

  11. #60
    TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Data Registrazione
    18/11/07
    Località
    Torino
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Messaggi
    14,565
    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    Ma scusate, sul sito ufficiale, leggo che dopo 15 anni di proprietà americana la Norton ritorna in Inghilterra.... e che nel 2009 contano di produrre una nuova moto....

    mi sembra tutt'altro che morta la faccenda eh... stay tuned...

    Si', ma il post e le foto si riferivano al modello americano poi scomparso con la fabbrica... grazie all'amico che ha riesumato questo post vecchio, sta' nascendo un papocchio.... ... McGripp, tu che sembri il piu' informato, casomai ne apri uno vuovo ?

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Norton commando 750 ...
    Di Python nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22/09/2010, 19:39
  2. Norton Commando 961
    Di Supersprint nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20/05/2010, 17:29
  3. Norton Commando
    Di TopoTettaiolo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27/07/2009, 08:18
  4. norton commando 961
    Di Grunf nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06/05/2009, 11:53
  5. norton commando
    Di Johnnyrebel nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 20/03/2009, 13:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •