il 4cc lasciamolo cantare
io devo ancora fargli schiarire la voce
il 4cc lasciamolo cantare
io devo ancora fargli schiarire la voce
dunque, cercando di essere "super partes" (visto che erano le mie 3 prime scelte al momento del cambio) anche se ho una splendida speed 05:
Tuono: gran motore, gran ciclistica (pure troppo, essendo piu da pista che da starda), sosp al top, freni pure....insomma tecnicamente e' il top, piu tecnica e specialistica della speed come componentistica, ma il motore e' un bicilindrico, quindi gira poco e male ai bassi e in citta o quando vuoi andare a spasso e' una tortura...e, cosa peggiore di tutte...fa OGGETTIVAMENTE ribrezzo come estetica...e' veramente impersonale (a meno che nn accetti l'equazione "brutta=personale"), le grafiche sono oscene e il cupolino e' teribbbbile...
corsaro: BELLA BELLA BELLA, motore da paura, ma essendo ancora piu potente della tuono ha gli stessi difetti ma piu marcati, anche se la maggior cubatura aiuta un pochino ai bassi...componentistica al top pure qua...
I contro, nellamia opinione, sono anche qua l'estetica (assomiglia alla speed davanti e ad un monster nel resto) e nel fatto che la morini potrebbe fallire da un momento all altro, quindi potersti ritrovarti con una moto che non esiste piu...con tutto quello che ne consegue per pezzi, svalutazione dell usato ecc ecc...in piu ho sentito che l'affidabilita non e' il suo forte... questo, sommato a quanto detto sull andamento della Morini, dovrebbe far pensare...
Speed:e' forse lamoto piu personale in circolazione, la riconosci anche quando lavedi di sfuggita negli specchietti, e' oggettivamente una SCULTURA su ruote, motore ECCEZIONALE ed infinito, quando vuoi trottorellare sembra un diesel e quando vuoi spingere sembra un dragster, comoda, ben rifinita, si guida da sola e ......niente, va provata x capire...
contro: mono nn eccelso (se pesi piu della media sopratutto), beve come un inglese il venerdi sera (x chi non avesse esperienza in questo campo vuol dire TROPPO) e dicono che la vernice nera siamolto sensibile ai graffi ed abrasioni, ma avendola biancanon lo so per certo!!
Abbasta??
vi ringrazio...ottima spiegazione
condivido in parte sul discorso bicilindrico, io con la mia falco mi trovo da dio, pinzo in piega e cambio marcia in piega, quello che la speed non può fare....
vi dò ragioneinvece a riguardo guida in città è meglio una speed (l'ho provata per una mattina gran moto niente da dire...ma per i miei gusti ha troppa coppia tutto e subito....in piega devi aspettare molt prima di aprire il gas...la mia molto meno...)
ok per ora falco 1 e speed 1 tutto il resto o
la morini ha un gran motore...l'ho provata venerdi'... si guida molto bene...ma non mi ha fatto emozionare (questo e' fondamentale) inoltre e' alla sua prima realizzazione e come sempre puo' avere dei bugs da risolvere. aspetterei la seconda versione. e' un po' instabile l'avantreno in velocita'!!
la tuono tecnicamente e' una gran moto: agilita', motore, componentistica (anche frizione antisaltellamento) ma dicono che sia un filo stancante anke se agile...cmq dopo un po' stufa la sua conformazione estetica...la cambiano spesso e sembra uno scooter colorato con sotto 133 cv...io l'ho scartata!
la speed ke dire.....e' troppo emozionante! ora ha buona componentistica...tiene benissimo il valore di mercato e esce dal coro senza spendere una follia!! inoltre e' affidabile. io non ho avuto dubbi!! mi sono innamorato dei suoi occhi e della sua anima!! 3 cilindri e' un gran compromesso per erogazione e rombo...!
ecco cosa penso, spero di esserti stato di aiuto!
a presto lumachina!!
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considerazioni estetiche a parte come giustamente sottolineato nel post iniziale che aprirebbero ben altre discussioni
sono quasi d'accordo su tutto ad eccezione degli appunti
sul tiro ai bassi di un bicilindrico
può essere un pò irregolare in città specie un ducati e tende a scalciare perchè meno elastico di un 3\4 cilindri
ma per strada in quanto a coppia e tiro non è secondo al triunz è solo differente
perchè fare un 3 se 2 o 4 vanno bene per un verso o per l'altro?
perchè il 3 unisce i vantaggi dell'uno e dell'altro e sopperisce ai difetti dell'uno e dell'altro
l'aprilia è più "elettrico" più fluido del ducati in basso ma il ducati (4 valvole intendo) a più allungo
il morini non l'ho provato ma solo visto e seguito per un pò sembra un buell supervitaminizzato forse un tantino esagerato
la ciclistica della tuono è efficace ma tutta la moto è più alta sia rispetto alla triunz che al morini e un pelo meno maneggevole poi va visto quale versione confronti dato che dalla base alla r (tuono) holins fa differenza