Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: info su comparazione tra speed, corsaro, tuono

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di davebike
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Somma L./Gallarate
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    12,242
    ...chiedilo a Blutornado!!!
    Life is a Race, enjoy it!
    STV 2008 La Topona STV 2009

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,863
    se provi un triple una bicilindrica non la compri più

    pensa che a me piaceva molto la tuono vecchia, ma non l'ho presa xchè è bicilindrica, e non mi da le emozioni di un 3 0 un 4

    comunque x una naked il triple secondo me è il motore xfetto, mentre le 4 cilindri vanno bene se vuoi andare veramente forte

    le bicilindriche invece non ho ancora capito a cosa servono: sono pesanti, non hanno elasticità, e il rumore è sempre quello, borbotta ma non canta mai

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    Monceropoli City
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Messaggi
    10,424
    il 4cc lasciamolo cantare
    io devo ancora fargli schiarire la voce

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,863
    Citazione Originariamente Scritto da Wallace Visualizza Messaggio
    il 4cc lasciamolo cantare
    io devo ancora fargli schiarire la voce
    cioè???

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    Monceropoli City
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Messaggi
    10,424
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    cioè???
    devo ancora tirarla bene x farla cantare la mia 4 cilindri

  6. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Perugia
    Moto
    speed 06
    Messaggi
    605
    dunque, cercando di essere "super partes" (visto che erano le mie 3 prime scelte al momento del cambio) anche se ho una splendida speed 05:

    Tuono: gran motore, gran ciclistica (pure troppo, essendo piu da pista che da starda), sosp al top, freni pure....insomma tecnicamente e' il top, piu tecnica e specialistica della speed come componentistica, ma il motore e' un bicilindrico, quindi gira poco e male ai bassi e in citta o quando vuoi andare a spasso e' una tortura...e, cosa peggiore di tutte...fa OGGETTIVAMENTE ribrezzo come estetica...e' veramente impersonale (a meno che nn accetti l'equazione "brutta=personale"), le grafiche sono oscene e il cupolino e' teribbbbile...

    corsaro: BELLA BELLA BELLA, motore da paura, ma essendo ancora piu potente della tuono ha gli stessi difetti ma piu marcati, anche se la maggior cubatura aiuta un pochino ai bassi...componentistica al top pure qua...
    I contro, nellamia opinione, sono anche qua l'estetica (assomiglia alla speed davanti e ad un monster nel resto) e nel fatto che la morini potrebbe fallire da un momento all altro, quindi potersti ritrovarti con una moto che non esiste piu...con tutto quello che ne consegue per pezzi, svalutazione dell usato ecc ecc...in piu ho sentito che l'affidabilita non e' il suo forte... questo, sommato a quanto detto sull andamento della Morini, dovrebbe far pensare...

    Speed:e' forse lamoto piu personale in circolazione, la riconosci anche quando lavedi di sfuggita negli specchietti, e' oggettivamente una SCULTURA su ruote, motore ECCEZIONALE ed infinito, quando vuoi trottorellare sembra un diesel e quando vuoi spingere sembra un dragster, comoda, ben rifinita, si guida da sola e ......niente, va provata x capire...
    contro: mono nn eccelso (se pesi piu della media sopratutto), beve come un inglese il venerdi sera (x chi non avesse esperienza in questo campo vuol dire TROPPO) e dicono che la vernice nera siamolto sensibile ai graffi ed abrasioni, ma avendola biancanon lo so per certo!!

    Abbasta??

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,863
    Citazione Originariamente Scritto da Jello79 Visualizza Messaggio
    dunque, cercando di essere "super partes" (visto che erano le mie 3 prime scelte al momento del cambio) anche se ho una splendida speed 05:

    Tuono: gran motore, gran ciclistica (pure troppo, essendo piu da pista che da starda), sosp al top, freni pure....insomma tecnicamente e' il top, piu tecnica e specialistica della speed come componentistica, ma il motore e' un bicilindrico, quindi gira poco e male ai bassi e in citta o quando vuoi andare a spasso e' una tortura...e, cosa peggiore di tutte...fa OGGETTIVAMENTE ribrezzo come estetica...e' veramente impersonale (a meno che nn accetti l'equazione "brutta=personale"), le grafiche sono oscene e il cupolino e' teribbbbile...

    corsaro: BELLA BELLA BELLA, motore da paura, ma essendo ancora piu potente della tuono ha gli stessi difetti ma piu marcati, anche se la maggior cubatura aiuta un pochino ai bassi...componentistica al top pure qua...
    I contro, nellamia opinione, sono anche qua l'estetica (assomiglia alla speed davanti e ad un monster nel resto) e nel fatto che la morini potrebbe fallire da un momento all altro, quindi potersti ritrovarti con una moto che non esiste piu...con tutto quello che ne consegue per pezzi, svalutazione dell usato ecc ecc...in piu ho sentito che l'affidabilita non e' il suo forte... questo, sommato a quanto detto sull andamento della Morini, dovrebbe far pensare...

    Speed:e' forse lamoto piu personale in circolazione, la riconosci anche quando lavedi di sfuggita negli specchietti, e' oggettivamente una SCULTURA su ruote, motore ECCEZIONALE ed infinito, quando vuoi trottorellare sembra un diesel e quando vuoi spingere sembra un dragster, comoda, ben rifinita, si guida da sola e ......niente, va provata x capire...
    contro: mono nn eccelso (se pesi piu della media sopratutto), beve come un inglese il venerdi sera (x chi non avesse esperienza in questo campo vuol dire TROPPO) e dicono che la vernice nera siamolto sensibile ai graffi ed abrasioni, ma avendola biancanon lo so per certo!!

    Abbasta??
    quoto tutto

    anch'io la penso così, passeggiare con una bicilindrica è più faticoso

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di stalker
    Data Registrazione
    21/05/06
    Località
    CS + PG
    Moto
    Speed triple '07 green
    Messaggi
    870
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    quoto tutto

    anch'io la penso così, passeggiare con una bicilindrica è più faticoso
    bisogna solo farci l'abbitudine comunque quoto Jello79

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Giova82
    Data Registrazione
    25/05/06
    Località
    Bologna
    Moto
    Street triple 675
    Messaggi
    3,175
    Citazione Originariamente Scritto da Jello79 Visualizza Messaggio
    dunque, cercando di essere "super partes" (visto che erano le mie 3 prime scelte al momento del cambio) anche se ho una splendida speed 05:

    Tuono: gran motore, gran ciclistica (pure troppo, essendo piu da pista che da starda), sosp al top, freni pure....insomma tecnicamente e' il top, piu tecnica e specialistica della speed come componentistica, ma il motore e' un bicilindrico, quindi gira poco e male ai bassi e in citta o quando vuoi andare a spasso e' una tortura...e, cosa peggiore di tutte...fa OGGETTIVAMENTE ribrezzo come estetica...e' veramente impersonale (a meno che nn accetti l'equazione "brutta=personale"), le grafiche sono oscene e il cupolino e' teribbbbile...

    corsaro: BELLA BELLA BELLA, motore da paura, ma essendo ancora piu potente della tuono ha gli stessi difetti ma piu marcati, anche se la maggior cubatura aiuta un pochino ai bassi...componentistica al top pure qua...
    I contro, nellamia opinione, sono anche qua l'estetica (assomiglia alla speed davanti e ad un monster nel resto) e nel fatto che la morini potrebbe fallire da un momento all altro, quindi potersti ritrovarti con una moto che non esiste piu...con tutto quello che ne consegue per pezzi, svalutazione dell usato ecc ecc...in piu ho sentito che l'affidabilita non e' il suo forte... questo, sommato a quanto detto sull andamento della Morini, dovrebbe far pensare...

    Speed:e' forse lamoto piu personale in circolazione, la riconosci anche quando lavedi di sfuggita negli specchietti, e' oggettivamente una SCULTURA su ruote, motore ECCEZIONALE ed infinito, quando vuoi trottorellare sembra un diesel e quando vuoi spingere sembra un dragster, comoda, ben rifinita, si guida da sola e ......niente, va provata x capire...
    contro: mono nn eccelso (se pesi piu della media sopratutto), beve come un inglese il venerdi sera (x chi non avesse esperienza in questo campo vuol dire TROPPO) e dicono che la vernice nera siamolto sensibile ai graffi ed abrasioni, ma avendola biancanon lo so per certo!!

    Abbasta??
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    quoto tutto

    anch'io la penso così, passeggiare con una bicilindrica è più faticoso

    quoto e mi associo

  10. #10
    Nuovo TCP Rider L'avatar di lumachina
    Data Registrazione
    18/08/06
    Località
    thiene
    Moto
    Aprilia falco 1000 sl
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da Jello79 Visualizza Messaggio
    dunque, cercando di essere "super partes" (visto che erano le mie 3 prime scelte al momento del cambio) anche se ho una splendida speed 05:

    Tuono: gran motore, gran ciclistica (pure troppo, essendo piu da pista che da starda), sosp al top, freni pure....insomma tecnicamente e' il top, piu tecnica e specialistica della speed come componentistica, ma il motore e' un bicilindrico, quindi gira poco e male ai bassi e in citta o quando vuoi andare a spasso e' una tortura...e, cosa peggiore di tutte...fa OGGETTIVAMENTE ribrezzo come estetica...e' veramente impersonale (a meno che nn accetti l'equazione "brutta=personale"), le grafiche sono oscene e il cupolino e' teribbbbile...

    corsaro: BELLA BELLA BELLA, motore da paura, ma essendo ancora piu potente della tuono ha gli stessi difetti ma piu marcati, anche se la maggior cubatura aiuta un pochino ai bassi...componentistica al top pure qua...
    I contro, nellamia opinione, sono anche qua l'estetica (assomiglia alla speed davanti e ad un monster nel resto) e nel fatto che la morini potrebbe fallire da un momento all altro, quindi potersti ritrovarti con una moto che non esiste piu...con tutto quello che ne consegue per pezzi, svalutazione dell usato ecc ecc...in piu ho sentito che l'affidabilita non e' il suo forte... questo, sommato a quanto detto sull andamento della Morini, dovrebbe far pensare...

    Speed:e' forse lamoto piu personale in circolazione, la riconosci anche quando lavedi di sfuggita negli specchietti, e' oggettivamente una SCULTURA su ruote, motore ECCEZIONALE ed infinito, quando vuoi trottorellare sembra un diesel e quando vuoi spingere sembra un dragster, comoda, ben rifinita, si guida da sola e ......niente, va provata x capire...
    contro: mono nn eccelso (se pesi piu della media sopratutto), beve come un inglese il venerdi sera (x chi non avesse esperienza in questo campo vuol dire TROPPO) e dicono che la vernice nera siamolto sensibile ai graffi ed abrasioni, ma avendola biancanon lo so per certo!!

    Abbasta??
    vi ringrazio...ottima spiegazione
    condivido in parte sul discorso bicilindrico, io con la mia falco mi trovo da dio, pinzo in piega e cambio marcia in piega, quello che la speed non può fare....
    vi dò ragioneinvece a riguardo guida in città è meglio una speed (l'ho provata per una mattina gran moto niente da dire...ma per i miei gusti ha troppa coppia tutto e subito....in piega devi aspettare molt prima di aprire il gas...la mia molto meno...)
    ok per ora falco 1 e speed 1 tutto il resto o

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Permuta Corsaro 1200 con Speed 2006
    Di Bruno1964 nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 09/12/2011, 16:19
  2. Permuta Corsaro 1200 con Speed 2006
    Di Bruno1964 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13/04/2011, 21:21
  3. Comparativa M. Corsaro - Brutale - Speed
    Di Stekko nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 13/05/2008, 16:09
  4. Ora sorgono i dubbi: Speed o Corsaro?
    Di Rebel County nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 24/02/2008, 07:52
  5. comparazione DUNLOP
    Di Arsenio nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17/01/2008, 21:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •