Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: info su comparazione tra speed, corsaro, tuono

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    Monceropoli City
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Messaggi
    10,424
    il 4cc lasciamolo cantare
    io devo ancora fargli schiarire la voce

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,863
    Citazione Originariamente Scritto da Wallace Visualizza Messaggio
    il 4cc lasciamolo cantare
    io devo ancora fargli schiarire la voce
    cioè???

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    Monceropoli City
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Messaggi
    10,424
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    cioè???
    devo ancora tirarla bene x farla cantare la mia 4 cilindri

  5. #14
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Perugia
    Moto
    speed 06
    Messaggi
    605
    dunque, cercando di essere "super partes" (visto che erano le mie 3 prime scelte al momento del cambio) anche se ho una splendida speed 05:

    Tuono: gran motore, gran ciclistica (pure troppo, essendo piu da pista che da starda), sosp al top, freni pure....insomma tecnicamente e' il top, piu tecnica e specialistica della speed come componentistica, ma il motore e' un bicilindrico, quindi gira poco e male ai bassi e in citta o quando vuoi andare a spasso e' una tortura...e, cosa peggiore di tutte...fa OGGETTIVAMENTE ribrezzo come estetica...e' veramente impersonale (a meno che nn accetti l'equazione "brutta=personale"), le grafiche sono oscene e il cupolino e' teribbbbile...

    corsaro: BELLA BELLA BELLA, motore da paura, ma essendo ancora piu potente della tuono ha gli stessi difetti ma piu marcati, anche se la maggior cubatura aiuta un pochino ai bassi...componentistica al top pure qua...
    I contro, nellamia opinione, sono anche qua l'estetica (assomiglia alla speed davanti e ad un monster nel resto) e nel fatto che la morini potrebbe fallire da un momento all altro, quindi potersti ritrovarti con una moto che non esiste piu...con tutto quello che ne consegue per pezzi, svalutazione dell usato ecc ecc...in piu ho sentito che l'affidabilita non e' il suo forte... questo, sommato a quanto detto sull andamento della Morini, dovrebbe far pensare...

    Speed:e' forse lamoto piu personale in circolazione, la riconosci anche quando lavedi di sfuggita negli specchietti, e' oggettivamente una SCULTURA su ruote, motore ECCEZIONALE ed infinito, quando vuoi trottorellare sembra un diesel e quando vuoi spingere sembra un dragster, comoda, ben rifinita, si guida da sola e ......niente, va provata x capire...
    contro: mono nn eccelso (se pesi piu della media sopratutto), beve come un inglese il venerdi sera (x chi non avesse esperienza in questo campo vuol dire TROPPO) e dicono che la vernice nera siamolto sensibile ai graffi ed abrasioni, ma avendola biancanon lo so per certo!!

    Abbasta??

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,863
    Citazione Originariamente Scritto da Jello79 Visualizza Messaggio
    dunque, cercando di essere "super partes" (visto che erano le mie 3 prime scelte al momento del cambio) anche se ho una splendida speed 05:

    Tuono: gran motore, gran ciclistica (pure troppo, essendo piu da pista che da starda), sosp al top, freni pure....insomma tecnicamente e' il top, piu tecnica e specialistica della speed come componentistica, ma il motore e' un bicilindrico, quindi gira poco e male ai bassi e in citta o quando vuoi andare a spasso e' una tortura...e, cosa peggiore di tutte...fa OGGETTIVAMENTE ribrezzo come estetica...e' veramente impersonale (a meno che nn accetti l'equazione "brutta=personale"), le grafiche sono oscene e il cupolino e' teribbbbile...

    corsaro: BELLA BELLA BELLA, motore da paura, ma essendo ancora piu potente della tuono ha gli stessi difetti ma piu marcati, anche se la maggior cubatura aiuta un pochino ai bassi...componentistica al top pure qua...
    I contro, nellamia opinione, sono anche qua l'estetica (assomiglia alla speed davanti e ad un monster nel resto) e nel fatto che la morini potrebbe fallire da un momento all altro, quindi potersti ritrovarti con una moto che non esiste piu...con tutto quello che ne consegue per pezzi, svalutazione dell usato ecc ecc...in piu ho sentito che l'affidabilita non e' il suo forte... questo, sommato a quanto detto sull andamento della Morini, dovrebbe far pensare...

    Speed:e' forse lamoto piu personale in circolazione, la riconosci anche quando lavedi di sfuggita negli specchietti, e' oggettivamente una SCULTURA su ruote, motore ECCEZIONALE ed infinito, quando vuoi trottorellare sembra un diesel e quando vuoi spingere sembra un dragster, comoda, ben rifinita, si guida da sola e ......niente, va provata x capire...
    contro: mono nn eccelso (se pesi piu della media sopratutto), beve come un inglese il venerdi sera (x chi non avesse esperienza in questo campo vuol dire TROPPO) e dicono che la vernice nera siamolto sensibile ai graffi ed abrasioni, ma avendola biancanon lo so per certo!!

    Abbasta??
    quoto tutto

    anch'io la penso così, passeggiare con una bicilindrica è più faticoso

  7. #16
    Nuovo TCP Rider L'avatar di lumachina
    Data Registrazione
    18/08/06
    Località
    thiene
    Moto
    Aprilia falco 1000 sl
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da Jello79 Visualizza Messaggio
    dunque, cercando di essere "super partes" (visto che erano le mie 3 prime scelte al momento del cambio) anche se ho una splendida speed 05:

    Tuono: gran motore, gran ciclistica (pure troppo, essendo piu da pista che da starda), sosp al top, freni pure....insomma tecnicamente e' il top, piu tecnica e specialistica della speed come componentistica, ma il motore e' un bicilindrico, quindi gira poco e male ai bassi e in citta o quando vuoi andare a spasso e' una tortura...e, cosa peggiore di tutte...fa OGGETTIVAMENTE ribrezzo come estetica...e' veramente impersonale (a meno che nn accetti l'equazione "brutta=personale"), le grafiche sono oscene e il cupolino e' teribbbbile...

    corsaro: BELLA BELLA BELLA, motore da paura, ma essendo ancora piu potente della tuono ha gli stessi difetti ma piu marcati, anche se la maggior cubatura aiuta un pochino ai bassi...componentistica al top pure qua...
    I contro, nellamia opinione, sono anche qua l'estetica (assomiglia alla speed davanti e ad un monster nel resto) e nel fatto che la morini potrebbe fallire da un momento all altro, quindi potersti ritrovarti con una moto che non esiste piu...con tutto quello che ne consegue per pezzi, svalutazione dell usato ecc ecc...in piu ho sentito che l'affidabilita non e' il suo forte... questo, sommato a quanto detto sull andamento della Morini, dovrebbe far pensare...

    Speed:e' forse lamoto piu personale in circolazione, la riconosci anche quando lavedi di sfuggita negli specchietti, e' oggettivamente una SCULTURA su ruote, motore ECCEZIONALE ed infinito, quando vuoi trottorellare sembra un diesel e quando vuoi spingere sembra un dragster, comoda, ben rifinita, si guida da sola e ......niente, va provata x capire...
    contro: mono nn eccelso (se pesi piu della media sopratutto), beve come un inglese il venerdi sera (x chi non avesse esperienza in questo campo vuol dire TROPPO) e dicono che la vernice nera siamolto sensibile ai graffi ed abrasioni, ma avendola biancanon lo so per certo!!

    Abbasta??
    vi ringrazio...ottima spiegazione
    condivido in parte sul discorso bicilindrico, io con la mia falco mi trovo da dio, pinzo in piega e cambio marcia in piega, quello che la speed non può fare....
    vi dò ragioneinvece a riguardo guida in città è meglio una speed (l'ho provata per una mattina gran moto niente da dire...ma per i miei gusti ha troppa coppia tutto e subito....in piega devi aspettare molt prima di aprire il gas...la mia molto meno...)
    ok per ora falco 1 e speed 1 tutto il resto o

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    la morini ha un gran motore...l'ho provata venerdi'... si guida molto bene...ma non mi ha fatto emozionare (questo e' fondamentale) inoltre e' alla sua prima realizzazione e come sempre puo' avere dei bugs da risolvere. aspetterei la seconda versione. e' un po' instabile l'avantreno in velocita'!!
    la tuono tecnicamente e' una gran moto: agilita', motore, componentistica (anche frizione antisaltellamento) ma dicono che sia un filo stancante anke se agile...cmq dopo un po' stufa la sua conformazione estetica...la cambiano spesso e sembra uno scooter colorato con sotto 133 cv...io l'ho scartata!
    la speed ke dire.....e' troppo emozionante! ora ha buona componentistica...tiene benissimo il valore di mercato e esce dal coro senza spendere una follia!! inoltre e' affidabile. io non ho avuto dubbi!! mi sono innamorato dei suoi occhi e della sua anima!! 3 cilindri e' un gran compromesso per erogazione e rombo...!
    ecco cosa penso, spero di esserti stato di aiuto!
    a presto lumachina!!

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di stalker
    Data Registrazione
    21/05/06
    Località
    CS + PG
    Moto
    Speed triple '07 green
    Messaggi
    870
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    quoto tutto

    anch'io la penso così, passeggiare con una bicilindrica è più faticoso
    bisogna solo farci l'abbitudine comunque quoto Jello79

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Giova82
    Data Registrazione
    25/05/06
    Località
    Bologna
    Moto
    Street triple 675
    Messaggi
    3,175
    Citazione Originariamente Scritto da Jello79 Visualizza Messaggio
    dunque, cercando di essere "super partes" (visto che erano le mie 3 prime scelte al momento del cambio) anche se ho una splendida speed 05:

    Tuono: gran motore, gran ciclistica (pure troppo, essendo piu da pista che da starda), sosp al top, freni pure....insomma tecnicamente e' il top, piu tecnica e specialistica della speed come componentistica, ma il motore e' un bicilindrico, quindi gira poco e male ai bassi e in citta o quando vuoi andare a spasso e' una tortura...e, cosa peggiore di tutte...fa OGGETTIVAMENTE ribrezzo come estetica...e' veramente impersonale (a meno che nn accetti l'equazione "brutta=personale"), le grafiche sono oscene e il cupolino e' teribbbbile...

    corsaro: BELLA BELLA BELLA, motore da paura, ma essendo ancora piu potente della tuono ha gli stessi difetti ma piu marcati, anche se la maggior cubatura aiuta un pochino ai bassi...componentistica al top pure qua...
    I contro, nellamia opinione, sono anche qua l'estetica (assomiglia alla speed davanti e ad un monster nel resto) e nel fatto che la morini potrebbe fallire da un momento all altro, quindi potersti ritrovarti con una moto che non esiste piu...con tutto quello che ne consegue per pezzi, svalutazione dell usato ecc ecc...in piu ho sentito che l'affidabilita non e' il suo forte... questo, sommato a quanto detto sull andamento della Morini, dovrebbe far pensare...

    Speed:e' forse lamoto piu personale in circolazione, la riconosci anche quando lavedi di sfuggita negli specchietti, e' oggettivamente una SCULTURA su ruote, motore ECCEZIONALE ed infinito, quando vuoi trottorellare sembra un diesel e quando vuoi spingere sembra un dragster, comoda, ben rifinita, si guida da sola e ......niente, va provata x capire...
    contro: mono nn eccelso (se pesi piu della media sopratutto), beve come un inglese il venerdi sera (x chi non avesse esperienza in questo campo vuol dire TROPPO) e dicono che la vernice nera siamolto sensibile ai graffi ed abrasioni, ma avendola biancanon lo so per certo!!

    Abbasta??
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    quoto tutto

    anch'io la penso così, passeggiare con una bicilindrica è più faticoso

    quoto e mi associo

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di black bomber
    Data Registrazione
    09/05/06
    Località
    cittadino del mondo
    Messaggi
    4,597
    considerazioni estetiche a parte come giustamente sottolineato nel post iniziale che aprirebbero ben altre discussioni
    sono quasi d'accordo su tutto ad eccezione degli appunti
    sul tiro ai bassi di un bicilindrico
    può essere un pò irregolare in città specie un ducati e tende a scalciare perchè meno elastico di un 3\4 cilindri
    ma per strada in quanto a coppia e tiro non è secondo al triunz è solo differente
    perchè fare un 3 se 2 o 4 vanno bene per un verso o per l'altro?
    perchè il 3 unisce i vantaggi dell'uno e dell'altro e sopperisce ai difetti dell'uno e dell'altro
    l'aprilia è più "elettrico" più fluido del ducati in basso ma il ducati (4 valvole intendo) a più allungo
    il morini non l'ho provato ma solo visto e seguito per un pò sembra un buell supervitaminizzato forse un tantino esagerato
    la ciclistica della tuono è efficace ma tutta la moto è più alta sia rispetto alla triunz che al morini e un pelo meno maneggevole poi va visto quale versione confronti dato che dalla base alla r (tuono) holins fa differenza

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Permuta Corsaro 1200 con Speed 2006
    Di Bruno1964 nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 09/12/2011, 16:19
  2. Permuta Corsaro 1200 con Speed 2006
    Di Bruno1964 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13/04/2011, 21:21
  3. Comparativa M. Corsaro - Brutale - Speed
    Di Stekko nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 13/05/2008, 16:09
  4. Ora sorgono i dubbi: Speed o Corsaro?
    Di Rebel County nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 24/02/2008, 07:52
  5. comparazione DUNLOP
    Di Arsenio nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17/01/2008, 21:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •