considerazioni estetiche a parte come giustamente sottolineato nel post iniziale che aprirebbero ben altre discussioni
sono quasi d'accordo su tutto ad eccezione degli appunti
sul tiro ai bassi di un bicilindrico
può essere un pò irregolare in città specie un ducati e tende a scalciare perchè meno elastico di un 3\4 cilindri
ma per strada in quanto a coppia e tiro non è secondo al triunz è solo differente
perchè fare un 3 se 2 o 4 vanno bene per un verso o per l'altro?
perchè il 3 unisce i vantaggi dell'uno e dell'altro e sopperisce ai difetti dell'uno e dell'altro
l'aprilia è più "elettrico" più fluido del ducati in basso ma il ducati (4 valvole intendo) a più allungo
il morini non l'ho provato ma solo visto e seguito per un pò sembra un buell supervitaminizzato forse un tantino esagerato
la ciclistica della tuono è efficace ma tutta la moto è più alta sia rispetto alla triunz che al morini e un pelo meno maneggevole poi va visto quale versione confronti dato che dalla base alla r (tuono) holins fa differenza