Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 156

Discussione: KIT EMULATORE di CARTUCCIA per FORCELLA

TCP Rider L'avatar di alba_f
    Citazione Originariamente Scritto da jollyroger Visualizza Messaggio
    sono i PaoloRacing ...
    una specie di prototipo preserie
    provati oggi, ma siccome la giornata non era delle migliori (pioveva) e poi avevo da mettere a punto altra importante cosetta, non ho avuto modo di provarli come si deve...
    devo dire cmq che le prime impressioni sono più che buone...non allarga più in uscita...
    e il comfort è molto buono...
    Spero nei prossimi giorni, di aver modo di provarli, meteo permettendo,...e... fotografarli meglio...
    a vederli con la lente di ingrandimento sembrano splendidi, dovresti attrezzarti per un bel servizio fotografico
    spero li riproverai quanto prima....
    Ultima modifica di alba_f; 05/04/2009 alle 20:36
    Vita brevis, ars longa, occasio praeceps, experimentum periculosum, iudicium difficile

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Riprendo questa discussione dopo avere fatto montare (ieri) il kit anteriore e gli ammo posteriori da 360 mm segnalati da Jollyroger, che come al solito ringrazio per la consulenza e compagnia.

Volevo postarvi un pò di impressioni circa il comportamento della moto con la ciclistica "aggiornata". Premetto che quanto a sensibilità di guida sono un cane, motociclisticamente parlando nasco come endurista, e, si sa, gli enduristi non vanno tanto per il sottile, il massimo del setting che riescono a percepire è tra motore spento e motore acceso

Cmq, ho fatto finora circa 300 km con questo kit. Dapprima mi sentivo un pò "sulle uova", la moto in effetti è più sostenuta sulle ruote e ci devi fare un attimo di abitudine. Le sospensioni paiono da subito più precise e rigorose. In seguito ho potuto apprezzare il netto miglioramento quanto a precisione e stabilità sul veloce (autostrada da Ge a Sv, sperando di non avere beccato un velox) in queste condizioni rispetto allo standard è davvero una roccia, sempre considerando il telaio in tubi d'acciaio della Bonnie.

Sul guidato devo ancora approfondire le prove, ma la sensazione è anche qui una migliorata precisione lungo tutto l'arco di percorrenza delle curve.

Note dolenti il comfort leggermente peggiorato (gli ammo posteriori non rispondono in maniera secca alle asperità come gli originali, ma paiono cmq più rigidi) una certa sensibilità alle giunzioni longitudinali dell'asfalto e, secondo me, una maggiore inerzia in ingresso di curva, sul lento. Da approfondire quest'ultima cosa ed eventuale provare a correggere sfilando un pò la forcella.

Per chi ha, talvolta, un pò fretta direi che è un upgrade consigliabile (questo et similia, s'intende...).

TCP Rider Senior L'avatar di gianz
    Moto
    dyna super glide
    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    a me interessa....ma solo se me lo montate voi.....VOGLIO UN CHOPPER!!!!!!
    ma va ma va ma va va vas

TCP Rider L'avatar di jollyroger
    Moto
    Bonneville...
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    ............. In seguito ho potuto apprezzare il netto miglioramento quanto a precisione e stabilità sul veloce (autostrada da Ge a Sv, sperando di non avere beccato un velox) in queste condizioni rispetto allo standard è davvero una roccia, sempre considerando il telaio in tubi d'acciaio della Bonnie.
    .............
    ah ecco...appunto
    adesso ho capito il perchè di 30 mn a 150 e passa.....
    stavi testando le sospensioni...
    speriamo non CI abbiano beccato
    Ultima modifica di jollyroger; 10/07/2009 alle 21:01
    You can't teach an old dog new tricks

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    ah ecco...appunto
    No, lì non stavo testando nulla, è tutto dritto il bello è arrivato dopo la svolta verso ponente, fino al casello di Finale...

Sopra ho dimenticato una cosa: la mia moto monta le Metzeler, nelle misure di serie, con circa 4500 km di percorrenza. Ho la sensazione che questo setting di sospensioni faccia lavorare di più le gomme, data la maggiore rigidezza ed il maggior controllo dell'insieme.
    Anche ad occhio, dopo qualche curvetta, la superficie del pneumatico mi è sembrata più strapazzata del solito. La cosa di per sè è positiva, ma in talune situazioni le gomme potrebbero andare in crisi, data anche la natura turistica degli pneumatici disponibili per i nostri cerchi. Questo potrebbe spiegare anche i problemi con le Avon, che hanno profilo più sportivo e, forse, mescola più morbida, ma, ipotesi da verificare, probabilmente carcassa meno adatta ad un setting rigido.

Dato che sono come S.Tommaso e devo toccare con mano, mi riprometto di provare le Avon al primo cambio gomme.

TCP Rider Senior L'avatar di motomike78
    Moto
    Miss Mescalina
    No, lì non stavo testando nulla, è tutto dritto il bello è arrivato dopo la svolta verso ponente, fino al casello di Finale...

Sopra ho dimenticato una cosa: la mia moto monta le Metzeler, nelle misure di serie, con circa 4500 km di percorrenza. Ho la sensazione che questo setting di sospensioni faccia lavorare di più le gomme, data la maggiore rigidezza ed il maggior controllo dell'insieme.
    Anche ad occhio, dopo qualche curvetta, la superficie del pneumatico mi è sembrata più strapazzata del solito. La cosa di per sè è positiva, ma in talune situazioni le gomme potrebbero andare in crisi, data anche la natura turistica degli pneumatici disponibili per i nostri cerchi. Questo potrebbe spiegare anche i problemi con le Avon, che hanno profilo più sportivo e, forse, mescola più morbida, ma, ipotesi da verificare, probabilmente carcassa meno adatta ad un setting rigido.

Dato che sono come S.Tommaso e devo toccare con mano, mi riprometto di provare le Avon al primo cambio gomme.
    grazie mille delle info mi a ke a breve me lo ragalo pure io

TCP Rider Senior L'avatar di CHRISTIANTILT
    Moto
    Goldfinger 2.0 CR
    ah ecco...appunto

siete delle bagasce,se vi facevate sentire (anche se sono a piedi) un caffè ve lo offrivo...
    MCM - Modern Classic Mascherati
    Goldfinger 2.0
    "Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)

Moto
    Bonneville...
    Citazione Originariamente Scritto da CHRISTIANTILT Visualizza Messaggio
    siete delle bagasce,se vi facevate sentire (anche se sono a piedi) un caffè ve lo offrivo...
    non volevamo farti soffrire...

PS:il tuo materiale è arrivato dal Paolo...,
    lo abbiamo lasciato mentre stava cominciando a lavorarci...

Collaboratore domestico
    PS:il tuo materiale è arrivato dal Paolo...,
    lo abbiamo lasciato mentre stava cominciando a lavorarci...
    Ometti di dire che hai suggerito a Paolo di montargli i flauti al contrario e mettergli marmellata al posto dell'olio

Riprendo questa discussione dopo avere fatto montare (ieri) il kit anteriore e gli ammo posteriori da 360 mm segnalati da Jollyroger, che come al solito ringrazio per la consulenza e compagnia.
    CUT
    Aspetto che mi arrivino i Bitubo nuovi (GHGHGHGHGHGHGHGHGH) e monto tutto assieme... poi diro' la mia

Certo che con le sospensioni a posto ora sarai imprendibile, mi tocchera' sgonfiarti le gomme per riuscire a starti dietro
    Oppure ti spengo il motore, con la tua sensibilita' potresti anche non accorgertene
    Ultima modifica di Sam il Cinghio; 11/07/2009 alle 08:42 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Bonneville...
    ......
    Questo potrebbe spiegare anche i problemi con le Avon, che hanno profilo più sportivo e, forse, mescola più morbida, ma, ipotesi da verificare, probabilmente carcassa meno adatta ad un setting rigido.
    sono giunto alle stesse conclusioni.
    E' il motivo per cui son dovuto ritornare,
    temporaneamente,
    alle coperture originali
    (lo Z2 originale posteriore ha carcassa radiale)
    togliendo le Avon a tele incrociate
    (che mi avevano creato i problemi che ti ho spiegato
    e li stanno creando tutt'ora a qualcun altro
    -leggi il buon Hannibal-
    che ha la stessa evoluzione di sospensioni)
    ... in attesa di passare a gomme più evolute...

......

mi sembra giusto.....

anche se....IMHO
    l'equazione
    sospensioni evolute=gomme evolute
    un certo senso ce l'ha

Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Ometti di dire che hai suggerito a Paolo di montargli i flauti al contrario e mettergli marmellata al posto dell'olio

grazie per la compagnia Sam. al solito mi ha fatto piacere vederti.....
    Ultima modifica di jollyroger; 11/07/2009 alle 08:50 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima