
Originariamente Scritto da
Medoro
sempre
è un modello vecchio quindi,allora cerca con google e non rompere
CARO



IL PREZZO E' BUONO
da quello che ho visto e la batteria è data x 5 ore
altro caro????
Pro:Indicatore di corsia;IQ Routes;Funzioni multimediali;Batteria di lunga durata;Schermo ampio
Contro:TMC solo opzionale
Conclusione:Il TomTom GO 530 è uno dei nuovi modelli della linea TomTom GO e presenta funzioni avanzate e design affascinante, nel colore nero lucido. La maggior parte delle caratteristiche è simile a quelle del modello precedente ma dispone in più la nuova tecnologia IQ Router e l’indicatore di corsia, innovazioni decisamente utili. Dispone di un processore potente, della tecnologia TomTom Map Share, del software TomTom HOME e del servizio TomTom PLUS Traffico, opzionale. Molto buona anche l’autonomia della batteria. Il TMC è solo opzionale.
Design
Il nuovo TomTom GO 530 si differenzia dal modello precedente soprattutto perr un design più affascinante e accattivante, di colore nero lucido, anche se le linee generali restano quasi le stesse. Lo schermo è ampio, di tipo LCD, da 4,3 pollici, in formato 16:9 e risoluzione WQVGA 480x272 pixel. Le dimensioni sono 118 mm di larghezza, 83 mm di altezza e 24 mm di spessore mentre il peso è di 220 grammi.
Caratteristiche e funzionalità
Nel mese di marzo di quest’anno, al CeBTI di Hannover, il produttore TomTom ha deciso di rinnovare la sua gamma di navigatori satellitari ed ha lanciato tre nuovi modelli, tra cui il TomTom GO 530, quello di livello inferiore. Rispetto al modello precedente, il Tomtom GO 520, conserva grosso modo lo stesso design ma cambia il colore, dal momento che questi nuovi modelli si tingono di nero, inoltre presenta varie funzioni avanzate e innovative.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il navigatore monta un processore da 400 Mhz, una memoria RAM da 64 MB, oltre alla memoria flash da 1 GB con le mappe, e il nuovo chipset SiRF Star III ad alta velocità che riceve i segnali da ben 20 canali, per assicurare sempre un posizionamento accurato. Quanto alla cartografia, la memoria interna di 1 GB include le mappe dettagliate e aggiornate dell’Italia, di San Marino e di Città del Vaticano.
Passando, ora, alle funzioni e alle caratteristiche del TomTom GO 530, sono da sottolineare il TomTom Map Share, presenta su tutti i nuovi modelli, che consente di condividere le correzioni alle mappe con gli altri utenti TomTom e avere, quindi, sempre mappe aggiornate, l’inserimento vocale degli indirizzi, che consente di inserire gli indirizzi semplicemente dicendoli ad alta voce, il kit vivavoce migliorato con sistema audio di alta qualità e che consente di telefonare senza togliere lo sguardo dalla strada.
La funziona innovativa di tutta la nuova serie di GPS TomTom è la tecnologia IQ Routes, grazie alla quale il navigatore determina il percorso in base alle reali velocità media misurate su strada e non in base alla velocità massima delle strade, prendendo quindi in considerazione trucchi, scorciatoie, le uscite delle scuole, i flussi pendolari i mercati e altro ancora. Altra introduzione è l’indicatore di corsia, che indica esattamente quale corsia prendere con una rappresentazione 3D realistica dello svincolo in questione.
Per garantire la massima sicurezza agli utenti, il navigatore dispone anche del menu Aiuto, che da agli automobilisti l’accesso diretto ai servizi di emergenza e di assistenza stradale. Il TomTom GO 530 offre, inoltre, le informazioni aggiornate sul traffico attraverso l’abbonamento al servizio TomTom PLUS Traffico, tramite il ricevitore TMC, opzionale, o un trasmettitore FM integrato per ascoltare la musica o le istruzioni del navigatore tramite l’autoradio.
Quanto alla navigazione vera e propria, le istruzioni sono sempre chiare e la funzione di sintesi vocale consente al navigatore di leggere a voce alta i nomi delle strade e dei luoghi, gli avvisi sul traffico e gli SMS ricevuti. Inoltre, sono presenti anche servizi extra come la possibilità di registrare le proprie istruzioni di navigazione, di visualizzare documenti e immagini, di ascoltare canzoni con il lettore mp3, di condividere il contenuto da un dispositivo all’altro tramite la tecnologia Bluetooth o ancora selezionare l’icona dell’auto preferita.
La confezione del TomTom GO 530 include anche il software gratuito TomTom HOME, che consente di accedere a servizi online come gli autovelox, il traffico e il meteo. L’autonomia del navigatore è, infine, garantita da una batteria al litio in grado di assicurare fino a 5 ore di utilizzo. La confezione, infine, comprende il supporto per parabrezza, un supporto per scrivania, il caricatore per auto, il CD-ROM e la documentazione.
Recensione Tomtom Go 530 scritta il 24-08-2008
Valutazione Utenti
Buono8 / 10 Scrivi la tua opinione
10€ GRASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIE