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Risultati da 41 a 50 di 67

Discussione: quale tipo di olio?

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di TripleAlby
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    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    il bardhal va benone...
    ah bene...sai com'è...si parla solo di motul...mi stavo preoccupando...per la mia piccola solo il meglio

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  3. #42
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    speed mod danilo...;-)
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    il bardahl xtc e' un ggraaannn olio, leggete le caretteristike....e poi mi dite..

  4. #43
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
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    Citazione Originariamente Scritto da TripleAlby Visualizza Messaggio
    ah bene...sai com'è...si parla solo di motul...mi stavo preoccupando...per la mia piccola solo il meglio
    Citazione Originariamente Scritto da danilo Visualizza Messaggio
    il bardahl xtc e' un ggraaannn olio, leggete le caretteristike....e poi mi dite..
    esattamente... x quello...

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  5. #44
    Nuovo TCP Rider L'avatar di zitromax80
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    Citazione Originariamente Scritto da sevenday Visualizza Messaggio
    Non vale!!! Hai modificato dopo il post!!!

    Quando avevo il TT mi dicevano sempre, raffreddato ad aria...mettici un olio di legno. Non sintetico e non troppo fine.

    Sempre andato da DIO!!! E quanto mi son divertito sui monti con quel trabiccolo!!!
    Il TT non lo conosco bene, ma su BMW (scusate se non ho precisato aria-olio, ma per me era sottointeso anche raffreddamento ad olio, va bene concezioni di moto antiquate, ma siamo nel 21esimo secolo!! ihihihiihi) il fatto che dicessero -metti un olio di legno, non sintetico e non fine- non era derivato dal fatto che non servisse un potere lubrificante maggiore, ma che, con le tolleranze tra le fascie elastiche e le sedi valvole degne di un raffreddato ad aria (e olio ) se si metteva un olio finissimo se lo magiava come ridere!!

    Nei vecchi BMW addirittura dicevano di mettere un olio da macchina senza tante pretese.. ma attenzione, LA FRIZIONE ERA A SECCO e il CAMBIO CON OLIO A SE STANTE in quelle moto!!

    Nelle moto odierne raffreddate a liquido c'è da considerare che le tolleranze sono minime (la temperatura di esercizio è pressochè costante alle alte temperature), che le pompe e i fori di passaggio dell'olio sono molto più evoluti e perfetti, che le valvole sono molto delicate (più leggere e con tolleranze valvola-sede molto limitate per i motivi i cui sopra) e che è importantissimo che il lubrificante faccia lavorare perfettamente gli organi in attrito (vedi frizione e cambio!!)..

    Secondo me (e ribadiso la soggettività dell'affermazione) per l'uso stradale anche gravoso la scelta ottima è un 10W40 100% sintetico.. provarne di varie marche servirà a trovare quello che si addice di più con il cambio e la frizione della propria moto (non è detto che il migliore per una lo sia esclusivamente anche per un'altra, ad esempio IPONE 100% sintetico ottimo anche in pista per VTR Honda, orribile per CBR 954..)

    Buon olio a tutti!!

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di uanandred
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    J. Nicolson

  7. #46
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
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    Citazione Originariamente Scritto da zitromax80 Visualizza Messaggio
    Il TT non lo conosco bene, ma su BMW (scusate se non ho precisato aria-olio, ma per me era sottointeso anche raffreddamento ad olio, va bene concezioni di moto antiquate, ma siamo nel 21esimo secolo!! ihihihiihi) il fatto che dicessero -metti un olio di legno, non sintetico e non fine- non era derivato dal fatto che non servisse un potere lubrificante maggiore, ma che, con le tolleranze tra le fascie elastiche e le sedi valvole degne di un raffreddato ad aria (e olio ) se si metteva un olio finissimo se lo magiava come ridere!!

    Nei vecchi BMW addirittura dicevano di mettere un olio da macchina senza tante pretese.. ma attenzione, LA FRIZIONE ERA A SECCO e il CAMBIO CON OLIO A SE STANTE in quelle moto!!

    Nelle moto odierne raffreddate a liquido c'è da considerare che le tolleranze sono minime (la temperatura di esercizio è pressochè costante alle alte temperature), che le pompe e i fori di passaggio dell'olio sono molto più evoluti e perfetti, che le valvole sono molto delicate (più leggere e con tolleranze valvola-sede molto limitate per i motivi i cui sopra) e che è importantissimo che il lubrificante faccia lavorare perfettamente gli organi in attrito (vedi frizione e cambio!!)..

    Secondo me (e ribadiso la soggettività dell'affermazione) per l'uso stradale anche gravoso la scelta ottima è un 10W40 100% sintetico.. provarne di varie marche servirà a trovare quello che si addice di più con il cambio e la frizione della propria moto (non è detto che il migliore per una lo sia esclusivamente anche per un'altra, ad esempio IPONE 100% sintetico ottimo anche in pista per VTR Honda, orribile per CBR 954..)

    Buon olio a tutti!!
    Citazione Originariamente Scritto da uanandred Visualizza Messaggio
    Castrol R4 tutta la vita

    quoto tutto...

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di Pier955
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    Speed 955i anno 00, modificata.
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    bardahl xtc 10W-40.

  9. #48
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    DATEMI UN CONSIGLIO UNA VOLTA PER TUTTE...MA CHE OLIO DEVO USARE?..NON CI CAPISCO PIU NIENTE!!!!!!!!!!!

  10. #49
    TCP Rider L'avatar di beppe82
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    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    DATEMI UN CONSIGLIO UNA VOLTA PER TUTTE...MA CHE OLIO DEVO USARE?..NON CI CAPISCO PIU NIENTE!!!!!!!!!!!
    hai solo da scegliere, motul, castrol oppure bardahl

  11. #50
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
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    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    bardahl xtc 10W-40.
    come ti trovi con quest olio?

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