Salve ragazzi, sono nuovo ma vi seguo da tempo con vero piacere e mi associo ai complimenti che continuate a ricevere.
Sono qui per chiedervi un aiuto.
Ieri vado a ritirare la mia Speed 05 dal mec per: tagliando 10.000, cablaggio fili, isolamento pipette candele, cambio batteria, pistoncini freno in teflon ecc ecc ecc.
La provo alla sera con cenetta di ben tornata a casa e tutto fila ok.
Il giorno seguente parto con amici per un girino, stop panino, quindi alla ripartenza, per la prima volta, non ne voleva sapere di partire, il motorino girava come sempre ma la moto non partiva. Apro il tappo benzina come alcuni di voi aveva suggerito, ma niente. Poi all’improvviso partita![]()
Fermata benza tutto ok.
Fermata caffè e di nuovo non voleva partire.
Riprovo con il tappo benzina ma niente fin che l’ho dovuta spingere in discesa cazz cazz cazz.
![]()
C fermiamo da amici, la spengo e la riaccendo immediatamente per lasciarla accesa 10 min così da resettare la centralina. Riprovo, spengo/accendo tutto ok.
Alla sera prendo zav per aperitivo e non ha problemi nella messa in moto, ma, dopo l’aperitivo non ne voleva più sapere d’accendersi.Provo ancora con tappo benza e niente, la spingo ma sul piano chi c riesce ad accenderla è un campiona. Poi d’un tratto via accesa.
![]()
![]()
Ora è a in garage con giro programmato e fegato macerato, il mio s'intende.
Ragazzi a voi i consigli grazie di cuore![]()

Fermata benza tutto ok.