infatti io non parlavo di fare temponi, ma di imparare ad andare in pista per divertirsi cercando di farlo in max sicurezza.......beh non si parla di scendere in pista a fare i temponi
infatti io non parlavo di fare temponi, ma di imparare ad andare in pista per divertirsi cercando di farlo in max sicurezza.......beh non si parla di scendere in pista a fare i temponi
caro matty...bastasse leggere un opuscoletto per capire le norme di comportamento....
io ho svariati anni di pista sulle spalle (anche da licenziato) ed una discreta esperienza di garette; credimi non voglio fare l'esperto, che più sai e più ti accorgi di non sapere, ma ti assicuro, anche per quello che giustamente ha appeno detto pacpeter, che andare in pista allo sbaraglio non è una grande idea, ne per te nè per gli altri.
Credimi, più gente esperta conosci e più ti rendi conto che in molti sono d'accordo che è questa la verità.......e temo proprio di essere tra quelli che pensano ci vorrebbe un patentino apposito, altro che le stronzate di fare un 8 con la moto tra i birilli.......
oltretutto la guida tra pista e strada sono due cose totalmente differenti, tanto è vero che il più delle volte i più sboroni tra i quotatissimi smanettoni dei passi montani con millemila cavalli vanno in pista e prendono schiaffoni da una 600 stock
poi fate voi....
Ultima modifica di rompindugi; 26/03/2009 alle 19:17
Ma io non è che dico di andare in pista per la prima volta con l'idea di fare i fenomeni, capiamoci.
Ci vuole molta umiltà e molto buonsenso.
Proprio per evitare di farsi male ho suggerito una pista piccola: dove non ci siano i curvoni di sesta a ginocchio per terra, ma dove si vada relativamente piano e in un giorno poco affollato magari (infrasettimanale)... Poi se capita la scivolata pazienza (carene vtr e tamponi d'obbligo).
Secondo me i primi passi vanno fatti da soli...
Quarta criminale...
Sono pienamente d'accordo !
Dopo aver fatto un paio di esperienze in pista, ho sentito l'esigenza di un corso, non tanto per migliorare i miei tempi (anche se la cosa mi renderebbe felice) quanto per poter girare con maggiori margini di sicurezza !!
Piccolo OT: Pac, so che il 14 sei a Magione con Run x Fun...
io sarò lì il 13 ed il 14 per il corso di due giorni, ti invio via MP il mio numero di telefono, così magari ci si conosce !!!
...scusate, credo che il discorso non sia : quelli bravi ed esperti in pista sono "ok", e quelli inesperti sono pericolosi a prescindere. Di "esperti di pista" e teste di c...ne conosco a bizzeffe. Credo che anche chi gira da paura e fa il "tempone",debba stare cmq attento di "suo" e non attaccarsi al culo di nessuno...perchè se faccio uno "starnuto" sul rettilineo e probabile che chiuda il gas e non voglio nessun kamikaze che mi stia in scia, in quel momento,( e questo vale per me su pista, strada, autostrada e passi di montagna)...non si può essere nelle testa e nel polso degli altri.Il rispetto per tutti dovrebbe essere alla base di tutto. Solo che a volte tendiamo a strafare e a voler dimostrare quanto siamo bravi.
green: risposto all' mp.
ragazzi: se volete capire bene, altrimenti liberi di fare come volete. ve lo ha detto anche uno che di pista ne sà parecchio ( non io).
però il prox che becco che scarta all'improvviso senza motivo e mi viene addosso lo corco di brutto stavolta
Ne hai tutto il diritto!
Non è che in pista si possa fare tutto quello che si vuole!
Quarta criminale...
per le tute: in teoria dovrebbe essere SOLO intera. ma nessuno ci guarda. anche al mugello un amico aveva la divisibile e non gli hanno fatto storie.
teoricamente anche il paraschiena sarebbe obbligatorio, ma nessuno controlla.