Le termocoperte non solo ti aiutano ad entrare in pista con le gomme già calde e con più sicurezza , ma parlando con un gommista mi ha spiegato che con le termocoperte eviti l'effetto cristallizzazione superficiale che avviene nel momento che finito il turno le gomme si raffreddano . Quando la gomma cristallizza , avviene un indirimento superficiale della mescola e per toglierlo devi portare la gomma a una temperatura di esercizio superiore al turno precedente . Cosi capita che tu entri al secondo turno fiducioso di avere le gomme già rodate e a volte incappi in scivolate che non ti sai spiegare . Con la termo coperte eviti la cristallizzazione , poichè ad ogni fine turno le rimetti e mantieni una temperatura costante per la tua giornata di divertimento .Io le ho prese all'inizio per il Supermotard e adesso le uso anche in pista , e devo dire che entro più tranquillo da subito e la moto la sento diversa , prima dovevo almeno fare 3 giri tranquilli per portarle in temperatura . Io parto dal presupposto che "chi piu spende meno spende " compra un buon prodotto che sia costante nella caloria e vedrai che alla fine dell'anno ne gioverà anche il tuo portafoglio . Se vuoi un consiglio io le ho ritirate usate e revisionate da amici che gestiscono un Team e che a fine anno cambiando sponsor le vendevano .![]()

???