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Risultati da 31 a 40 di 66

Discussione: ACCORCIARE RAPPORTI

  1. #31
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
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    Due denti in piu' alla corona va bene.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

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  3. #32
    TCP Rider L'avatar di tuttofare
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    io avevo messo 2 denti di corona a pignuni 17...ava a divintatu na motard

  4. #33
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    Allora..visto che mi son beccato sottolineature in rosso sul "si dice"..mi son documentato meglio e ho trovato una tabella dei rapporti tra denti pignone e denti corona (così puoi farti un'idea precisa)
    io rimango comunqe dell'idea che se ti piace sentire la moto più pronta "sotto" il pignone con un dente in meno non sia troppo esagerato e la spesa rimane comunque minima
    saluti
    ciao

  5. #34
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    Citazione Originariamente Scritto da Krav Visualizza Messaggio
    allora metto tre denti in piu! vado di 46!



    ma il risultato del rapporto 2.3-2.4-2.5 come deve esser interprtato "meccanicamente"?
    nel senso ci sono dei calcoli precisi in funzione della rapportatura degli ingranaggi del cambio e denti pignone o corona oppure si possono cambiar a piacemento a seconda delle proprie esigenzedi guida??

    Si interpreta nel modo più semplice: è il numero di giri che il pignone deve fare per un giro della corona, e quindi della ruota.....
    Da questi tre esempi si evince che +2 alla corona è meno "corto" di -1 al pignone...


    Citazione Originariamente Scritto da tuttofare Visualizza Messaggio
    io avevo messo 2 denti di corona a pignuni 17...ava a divintatu na motard



    Citazione Originariamente Scritto da barba Visualizza Messaggio
    Allora..visto che mi son beccato sottolineature in rosso sul "si dice"..mi son documentato meglio e ho trovato una tabella dei rapporti tra denti pignone e denti corona (così puoi farti un'idea precisa)
    io rimango comunqe dell'idea che se ti piace sentire la moto più pronta "sotto" il pignone con un dente in meno non sia troppo esagerato e la spesa rimane comunque minima
    saluti
    ciao
    Si......beh, sono semplici divisioni che ognuno può fare con i dati che gli servono o con quelli che ha in mente......
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di wlecurve
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    Potete fare tuttii calcoli e sfoggiare tutte le teorie del mondo io ho messo tre denti in piu' alla corona e la moto(secondo il mio stile di guida) va molto meglio.....ripeto solo passi montani e sempre con passeggero...
    Ultima modifica di wlecurve; 24/03/2009 alle 10:24
    Am pias i pir am pias i pomm am pias la roba ca ga' anca il donn.....

  7. #36
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    Citazione Originariamente Scritto da GuidoDrastico Visualizza Messaggio
    Io ho montato una corona con +2 denti e la differenza non mi ha sconvolto... infatti sto valutando di montare ANCHE il pignone con -1.

    Citazione Originariamente Scritto da Krav Visualizza Messaggio
    e che ci devi fare! il trial!
    no, ma tanto oltre certe velocità su strada non vado...

    Tanto vale arrivarci in maniera più divertente!
    ...un'arma così potente che cancellerà il mondo dalla faccia della terra...

  8. #37
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Si interpreta nel modo più semplice: è il numero di giri che il pignone deve fare per un giro della corona, e quindi della ruota.....
    Da questi tre esempi si evince che +2 alla corona è meno "corto" di -1 al pignone...









    Si......beh, sono semplici divisioni che ognuno può fare con i dati che gli servono o con quelli che ha in mente......

    certo..così può anche avere una visione totale delle varie alternative "un pò sopra e un pò sotto" senza mettersi giù a fare tutte le divisioni..e poi si spera di far cosa gradita

  9. #38
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da barba Visualizza Messaggio
    certo..così può anche avere una visione totale delle varie alternative "un pò sopra e un pò sotto" senza mettersi giù a fare tutte le divisioni..e poi si spera di far cosa gradita
    certo

    Quindi dalla rapportatura standard per la speed 43-18

    si ha un rapporto corona pignone che è equivalente a 2,389

    ovvero il pignone compie 2.3 giri per ogni giro completo della corona
    giusto?
    Ultima modifica di Krav; 24/03/2009 alle 12:08 Motivo: UnionePost automatica

  10. #39
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    Citazione Originariamente Scritto da barba Visualizza Messaggio
    certo..così può anche avere una visione totale delle varie alternative "un pò sopra e un pò sotto" senza mettersi giù a fare tutte le divisioni..e poi si spera di far cosa gradita
    ..ma ci mancherebbe.....volevo solo dire che se manca la tabellina non ci si deve sentire persi...........il cervello va tenuto in allenamento.

    A titolo di curiosità, siccome anch'io ho cazzeggiato un pò coi rapporti della mia RS e avendo la stessa RS il sensore del contakm sulla ruota anteriore ( quindi non influenzato dalla variazione dei rapporti...), posso dire che passando da 19-43 a 18-43, la terza a limitatore ha perso circa 12km/h e mi trovavo spesso in sesta a cercare una marcia in più. Ho optato per una sana via di mezzo che è 19-44.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di wlecurve
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    Citazione Originariamente Scritto da Krav Visualizza Messaggio
    certo

    Quindi dalla rapportatura standard per la speed 43-18

    si ha un rapporto corona pignone che è equivalente a 2,389

    ovvero il pignone compie 2.3 giri per ogni giro completo della corona
    giusto?
    Ma non e' 42 18 la rapportatura standard?
    Am pias i pir am pias i pomm am pias la roba ca ga' anca il donn.....

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