Due denti in piu' alla corona va bene.

Due denti in piu' alla corona va bene.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

io avevo messo 2 denti di corona a pignuni 17...ava a divintatu na motard

Allora..visto che mi son beccato sottolineature in rossosul "si dice"
..mi son documentato meglio e ho trovato una tabella dei rapporti tra denti pignone e denti corona (così puoi farti un'idea precisa)
io rimango comunqe dell'idea che se ti piace sentire la moto più pronta "sotto" il pignone con un dente in meno non sia troppo esagerato e la spesa rimane comunque minima
saluti
ciao
Si interpreta nel modo più semplice: è il numero di giri che il pignone deve fare per un giro della corona, e quindi della ruota.....
Da questi tre esempi si evince che +2 alla corona è meno "corto" di -1 al pignone...
Si......beh, sono semplici divisioni che ognuno può fare con i dati che gli servono o con quelli che ha in mente......![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Potete fare tuttii calcoli e sfoggiare tutte le teorie del mondo io ho messo tre denti in piu' alla corona e la moto(secondo il mio stile di guida) va molto meglio.....ripeto solo passi montani e sempre con passeggero...![]()
Ultima modifica di wlecurve; 24/03/2009 alle 10:24
Am pias i pir am pias i pomm am pias la roba ca ga' anca il donn.....

Ultima modifica di Krav; 24/03/2009 alle 12:08 Motivo: UnionePost automatica
![]()
..ma ci mancherebbe.....volevo solo dire che se manca la tabellina non ci si deve sentire persi......
.....il cervello va tenuto in allenamento.
A titolo di curiosità, siccome anch'io ho cazzeggiato un pò coi rapporti della mia RS e avendo la stessa RS il sensore del contakm sulla ruota anteriore ( quindi non influenzato dalla variazione dei rapporti...), posso dire che passando da 19-43 a 18-43, la terza a limitatore ha perso circa 12km/he mi trovavo spesso in sesta a cercare una marcia in più. Ho optato per una sana via di mezzo che è 19-44.
![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.