Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: ACCORCIARE RAPPORTI

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider

ACCORCIARE RAPPORTI

Ciao a tutti, volevo un consiglio a riguardo della rapportatura della moto in quanto vorrei "accorciare" un po i rapporti.. le strade che percorro di solito sono strade di montagna in salita piene di tornanti e non mi serve una moto che passi i 200 .. quindi avevo pensato di cambiare rapportatura pignone corona per avere un po piu "brio" nel prendere i giri in salita..

Stavo pensando mettere una corona con piu 2 denti quindi dalla 43 passare alla 45 e lasciare il pignone invariato

Voi cosa ne pensate?

TCP Rider L'avatar di bellettimax
    Moto
    T509 98 Daytona 955i solo pista TM 125cross
    ciao, io ti dico la mia opinione poi vedi te, se fai tanto x provare cambia solo il pignone spendi poco e riesci a capire cosa vuoi dallla moto, in questo modo conservi anche la tua catena, se cambi corona + 2 denti mi sa che la catena non ti arriva più. io ho avuto la T509 già era abbastanza scorbutica di suo, con 2 denti in+ ho idea che la prima te la giochi nel senso che la moto no sta giù neanche quando deve, un dente in - al pignone dicevano che fa quasi 2 denti + alla corona. prova con pignone poi quando devi cambiare tutto sai cosa devi fare ciao

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da bellettimax Visualizza Messaggio
    ciao, io ti dico la mia opinione poi vedi te, se fai tanto x provare cambia solo il pignone spendi poco e riesci a capire cosa vuoi dallla moto, in questo modo conservi anche la tua catena, se cambi corona + 2 denti mi sa che la catena non ti arriva più. io ho avuto la T509 già era abbastanza scorbutica di suo, con 2 denti in+ ho idea che la prima te la giochi nel senso che la moto no sta giù neanche quando deve, un dente in - al pignone dicevano che fa quasi 2 denti + alla corona. prova con pignone poi quando devi cambiare tutto sai cosa devi fare ciao
    devo cambiare tutta catena corona pignona .. quindi non problemi da quel punto di vista.. volevo solo capire quale era la cosa migliore per farla unpo piu cattiva..

Citazione Originariamente Scritto da orcablu Visualizza Messaggio
    io ho tolto un dente al pignone....

ma mia moglie ha detto che se accorcio ancora i rapporti si trova un'amante :-)))
    Ultima modifica di Krav; 23/03/2009 alle 14:59 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    io ho tolto un dente al pignone....

ma mia moglie ha detto che se accorcio ancora i rapporti si trova un'amante :-)))
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

TCP Rider L'avatar di Cattivello
    Moto
    357 Magnum
    Se togli un dente al pignone spendi meno e corrisponde circa a due denti e mezzo in più sulla corona

TCP Rider
    Moto
    KTM 690 enduro
    1 dente in meno al pignone si dice che corrisponda a 2,75 denti in più alla corona.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da barba Visualizza Messaggio
    1 dente in meno al pignone si dice che corrisponda a 2,75 denti in più alla corona.
    e appunto.. mi sembra esagerato quasi 3 denti im piu..

è per questo che volevo solo mettere piu 2 allacora e lasciare il pignone standard..

il fatto è che devo aggingere magie alla catena nuova??

ripeto devo cambiare tutto..

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da Krav Visualizza Messaggio
    e appunto.. mi sembra esagerato quasi 3 denti im piu..

è per questo che volevo solo mettere piu 2 allacora e lasciare il pignone standard..

il fatto è che devo aggingere magie alla catena nuova??

ripeto devo cambiare tutto..
    Non ho la t509, ma sulla mia 1050 ho cambiato il pignone con un -1 e non ripristinerei i rapporti originali, così mi diverto molto di più! Chiaro, già con 2 denti di corona già le cose cambiano in positivo.
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

TCP Rider L'avatar di gabri620
    Moto
    MV 910S
    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    Non ho la t509, ma sulla mia 1050 ho cambiato il pignone con un -1 e non ripristinerei i rapporti originali, così mi diverto molto di più! Chiaro, già con 2 denti di corona già le cose cambiano in positivo.

Beati voi, che avete il "problema" di accorciarli...
    Johnnym, scusa l'ot, indicativamente in 6 marcia che velocità/numero di giri fai?
    io con la mia a 130 in 6 sono attorno sopra i 6000 giri, cerco sempre la settima....
    è inquietante!!!
    pensa che ho provato a scendere di velocità, mi tiene i 40km/h in 6A marcia...e ti credo, sono a circa 2000 rpm
    ci credo che poi faccio i 12/13km/litro!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da gabri620 Visualizza Messaggio
    Beati voi, che avete il "problema" di accorciarli...
    Johnnym, scusa l'ot, indicativamente in 6 marcia che velocità/numero di giri fai?
    io con la mia a 130 in 6 sono attorno sopra i 6000 giri, cerco sempre la settima....
    è inquietante!!!
    pensa che ho provato a scendere di velocità, mi tiene i 40km/h in 6A marcia...e ti credo, sono a circa 2000 rpm
    ci credo che poi faccio i 12/13km/litro!!!!
    Ti sbagli, tu fai i 12/13 perchè oltre ai 7000 hai un aereo sotto alle chiappe!
    Comunque non saprei la differenza di velocità a pari numero di giri, la 1050 purtroppo ha il sensore sul pignone. Così sulla velocità indicata influiscono anche gomme e trasmissione finale.
    Comunque, da originale, a 130Km/h ero attorno ai 5000 giri.

Citazione Originariamente Scritto da gabri620 Visualizza Messaggio
    è inquietante!!!
    Riprendo questa frase: con il sound MV poi...
    Ultima modifica di -Johnny-; 23/03/2009 alle 16:06 Motivo: UnionePost automatica
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima