Via...allora si mette il variatore?!?!?![]()

Via...allora si mette il variatore?!?!?![]()
Tutta teoria, dì la verità, non hai mai provato una Speed con rapporti accorciati, vero?
La differenza è del 5%, mica si perde una marcia! Quando esco in coppia non devo più tirare il collo al motore, i rapporti sono più vicini quel tanto che basta da non scendere troppo di giri, nel caso decidessi di non cambiare al limitatore.![]()
Ciao Andrea, Amico mio...
Ti porterò nel cuore per sempre...

Sul CBR lo eci e ne ebbi tangibili vantagg, forse per il mio stie di guida.
Sulla Speed non lo so se lo farò...vedremo.
Quello che mi gira le scatole è il contakm sballato. Dovrei acquistare anche un correttore elettronico...![]()
No Wild Bore, aspetta:
-intanto sulla cosa dei 17 denti io ho "citato" CicoRunner perchè m'è piaciuto ma... mica so se ha davvero ragione!
-poi non ho MAI sostenuto che tutti debbano cambiare rapporti
-non è vero che "cambiano" le marce: cmq tu la metta (2/3 denti corona o 1 dente pignone) la viariazione è di circa il 5% (in più in termini di "ripresa" e in meno in velocità massima). 5 su 100, capisci? appena quel che serve per accorgertene. Niente prime "ridotte" o seste che sembran quinte
-infine: tutto il discorso è relativo alla Sprint 1050 che di serie monta il pignone da 19 rispetto al 18 originale della Speed con lo stesso motore.
...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...