Ciao a tutti,volevo sapere da qualcuno che ha l ammortizzatore di sterzo sulla Speed 1050 se si sente davvero la differenza a non averlo,o se è per lo più per la nostra mania degl accessori...!!


Ciao a tutti,volevo sapere da qualcuno che ha l ammortizzatore di sterzo sulla Speed 1050 se si sente davvero la differenza a non averlo,o se è per lo più per la nostra mania degl accessori...!!
io ce lò....ma è più per l occhio....ti dico la verità.






Se vuoi ti dico i miei sentori sulla 955 ma non credo sia la stessa cosa...
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Bhè, spendere qualche centinaio di € e non sentire nessuna differenza sarebbe davvero una cosa grave.
Detto questo credo che l' installazione o meno di un ammortizzatore di sterzo dipenda da alcuni fattori, tra cui il carattere della moto e il tuo stile di guida: la Speed non ha grossi problemi di sbacchettamento in uscita di curva da esigerne uno (se ci fai caso lo montano in pochi) e ad esempio con il mio stile di guida non aggressivo e progressivo non ne sento affatto l' esigenza, quindi non ci penso nemmeno a montarlo.
Però è soggettivo, quindi fatti delle domande e datti delle risposte.![]()
io lo tengo lento per strada...lò messo per quando vado in pista...li lo senti di sicuro anche perchè io ho cambiato un pò le quote alla speed è un pelo più nervosa è...


Grazie ragazzi,è che sto cercando di ritrovare la confidenza con la moto dopo una brutta caduta(moto distrutta!),ed allora forse sarà meglio cercar la giusta taratura delle sospensioni,solo che sono negato per queste cose...!






L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
In pista mooolto utile(sulla 1050 almeno), mi ha salvato il culo un paio di volte, per strada, giusto per estetica, non mi fà differenza averlo o meno...



Per riacquistare sicurezza prenditi delle gomme come si deve e fatti dar una mano conle sospensioni.
Per quanto iguarda l'amm. di sterzo concordo che su strada serva a poco. A meno che non si abbia, come detto dal Boss, una guida aggressiva (ma parecchio, roba da manate all'acceleratore in uscita di curva). Oppure come fatto da Actarus in caso di cambio quote ciclistiche.
Io lo misi sul CBR per quel motivo; ma il problema mi accorsi che era altrove e non risolsi con l'amm.di sterzo...![]()


C è qualcuno che mi può dar un consiglio a proposito senza far decine di km ad ogni quarto di giro alle sospensioni?io peso 70 chili.Tu sevenday te le sei regolate da solo?