Che passo ha la catena originale della speed 1050????
Quanti passi esistono????
Grazie 1000![]()
Che passo ha la catena originale della speed 1050????
Quanti passi esistono????
Grazie 1000![]()
www.velocitainsalita.it
DAI DAI DAI DAI DAI
www.velocitainsalita.it
DAI DAI DAI DAI DAI

530
se non ricordo male si dovrebbe leggere come 5-30, 5 sta per la lunghezza della maglia in OTTAVI di pollice, quindi 5/8di pollice, 30 è la larghezza della maglia in mm.
di solito si montano aftermarket passi 525 o addirittura 520, per avere una catena/pignone/corona più stretti e leggeri
spero di esser stato chiaro
che bello far sfiaccolare le pedane sull'asfalto...
Ho capito: vuoi mettere una di quelle catene colorate; blu in tinta col resto della moto!
La speed come molti hanno detto ha il 5.30....montando un 5.20 risparmieresti un sacco di peso!
Ti dico solo che sul daytona che di serie ha il 5.25, montando il 5,20 si risparmia 1 kg....che su una parte in movimento come la catena secondo me fa differenza!![]()

Peccato che su un 1000 la trasmissione da 520 duri da natale a s.stefano...![]()

non è affatto vero che dura meno....di solito si usano materiali più resistenti all'usura...se si prende una senza O-ring durano sensibilmente meno, ma una con O-Ring e passo 520, se l'originale 530 fa 20.000km x esempio, a maltrattarla ne farà almeno 10.000

Ma io non so che esperienze hai di 1000cc. Io sul CBR 954 che avevo, la trasmissione da 520 mi è durata la metà come dici (forse anche meno) e sono uno che la tratta con i guanti.
Certo da dire che la moto sembrava più potente e con più trazione; ma 10kgm di coppia son tanti...

l'hai fatta fuori quindi in 5.000km?!?!?!