ho preso la Street perchè nei tornanti..credevo che si destreggiasse meglio..e lo penso ancora.....
e poi perchè chi frequenta la Sez.Street del Forum è gente seria e non spamma mai.........

ho preso la Street perchè nei tornanti..credevo che si destreggiasse meglio..e lo penso ancora.....
e poi perchè chi frequenta la Sez.Street del Forum è gente seria e non spamma mai.........
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”
ah ah ah entrambi.
cmq sinceramente, io vengo da una supermotard e considerato che in pista nn vado, sono un maniaco del peso (della moto).
per me il divertimento è legato a doppio filo alla facilità di guida e alla maneggevolezza.
e tutte queste cose sono legate intimamente alla massa della moto.
inserimento in curva, frenata, cambi di direzione, tolleranza all'errore (alla cappella come diciamo noi qua in romagna), inerzia... tutto dipende dal peso.
e il mio sogno (che resterà tale) sarebbe avere i soldi per buttare su dei cerchi ultraleggeri....
Onestamnte la ragione puo esssere solo una il prezzo. A meno che non sei mai salito su una moto prima allora è giusto andare per gradi.
Altrimenti di per se la speed ha un motore equilibrato e faciel da gestire.
Non dimentichiamo il fattore estetico , puo piacere piu' una rispetto all'altra , è soggettivo.

Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”
probabilmente nn hai letto il topic.
nn scambierei mai la mia street per una speed.
è più bella, è più sfruttabile, è tecnologicamente più avanzata, è più leggera.
poi ognuno ha le sue esigenze e io rispetto quelle di tutti, ma il tuo commento lascia il tempo che trova.
Forse dovresti confrontarti con altre moto prima di affermare questo. Non credo sia un fattore tecnologico quello che spinge a coprare una moto o un altra ma a parte questo dire che è piu' sfruttabile cosa intendi ?
Per em la streeet a livello di nacked non mi offre emozioni di guida , non ha coppia e anzi
anche la mia mi risulta moscia rispetto ad altro che ho guidato.
Prima di dire che un commento sia inutile cerca di essere piu' garbato.Ho epsresso un opinione senza offendere nessuno cerca di afre altrettanto.
Se poi hai un idea diversa se ilibero di esprimerla nessuno ti dirà che è inutile ...
Per quanto riguarda la comparativa nel settore 600 ragazzi pienmanete daccordo che è la migliore in assoluto. Ma non è una cosa ch emetto in dubbio.
Ultima modifica di BlackRain; 24/03/2009 alle 11:40

tutto è legato anche all'esperienza e alle ambizioni, a quello che uno cerca, però onestamente non mi pare che la street non abbia coppia...poi dipende con cosa uno la confronta, ma nei medi regimi sfido qualsiasi media 4 cilindri ad avere la coppia della nostra...forse solo un bicilindrico può darle del filo da torcere...
Ultima modifica di doubleG; 24/03/2009 alle 12:54
Premetto che se in qualche maniera ti sei sentito offeso dalle mie parole ti vorrei porre le mie scuse. Ma nn trovo sinceramente passaggi dove sia stato sgarbato, a meno che nn tu nn ritenga uno sgarbo il fatto che qualcuno possa pensare che dici cosa poco sensate.
Detto questo, confermo i contenuti espressi, compreso quello in cui ritengo piuttosto superficiale la tua precedente opinione che ti ricordo è stata:
Ecco, questo credo che sia un commento che lascia il tempo che trova.Onestamente la ragione puo essere solo una il prezzo.
Che nn significa che tu nn sia libero di pensarlo e che io nn rispetti a prescindere la tua opinione, ma siccome siamo in un forum mi permetto di giudicarlo come coscienza mi detta. E pure di metterlo in discussione.
Per rispondere al tuo secondo post.
Forse dovresti chiedermi se ho mai guidato altre modo invece di dare per scontato che nn l'ho fatto...
Ho guidato minimoto da competizione, scooter da competizione, un 125 trofeo replica, mi son goduto le ferie con un tmax500 2008 del mio vecchio, ho avuto un husky 610 Sm che scambiavo spesso con un amico che possedeva prima una rs250 (che ritengo il top dei top nel misto) kittata e poi un gsx-r 600, infine ho fatto un paio di uscite su una R1 2007 gentilmente concessami dal mio adorato cuginetto. E pur se con tutti i limiti di un drive test ho provato anche una speed.
Quindi nn una esperienza da olimpo dei biker, ma qualcosa ho provato nella mia pur breve (anagraficamente parlando) esperienza.
Mi chiedi cosa intendo per sfruttabilità della moto, ti rispondo: una moto che ritengo sfruttabile è una moto che nei percorsi che intraprendo (statali, passi di montagna, misto stretto e medio-stretto) mi permette di poter andare il più veloce - relativamente parlando - possibile con il minor impegno psico-fisico e il maggior margine di sicurezza.
E nella mia visione della moto - che nn è di certo l'unica possibile - sfruttabilità su strada è uguale a potenza e coppia umane unite alla massa minore possibile. Poco peso significa ingressi in curva più veloci, frenate più efficaci, sospensioni che lavorano meglio, margini di errori più ampi. Questa per me è la sfruttabilità. E per questo ritengo moto come le 1000 inutilmente pesanti e inutilmente potenti per la guida su strada.
E' per lo stesso motivo che con il mio husky (che pesava 130kg) e una potenza del 70% inferiore a quella delle maxi, riuscivo regolarmente a bastonarle nei tratti guidati, paradossalmente tenendo margini di sicurezza più ampi di costoro.
Io posso comprendere chi si emoziona aprendo il gas e tirando le marce in rettilineo, ma è una cultura che nn mi appartiene, la pensassi così nn mi comprerei una speed, ma una hayabusa o similari. Comunque nn c'è niente di più soggettivo delle emozioni, quindi potrà anche essere che a te una street nn emozioni, malgrado una simile affermazione a me faccia sinceramente sorridere e pensare che forse una street nn la sai mandare e preferisci qualcosa che faccia fuochi artificiali quando trovi un rettilineo. Ma su questo punto nn ci troveremo probabilmente mai d'accordo e perfortuna c'è abbastanza spazio per entrambi e per altri 1000 modi di intendere la moto: dal cross, all'enduro, al trial, ai barconi HD, alle goldwing etc etc
Ma nn mi sentirai mai dire che il mio amico giorgio si è preso una cr 250 perchè costa meno della mia street, nè che il suo cr, avendo 3 volte meno cavalli e coppia della mia, possa emozionarlo meno.
cordialità e perdona la lunghezza, nn avevo niente da fare![]()

4porri....
guarda non ho letto, ma ti appoggio......
p.s. lo leggo a casa che ho più tempo![]()
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!