Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: cupolini PUIG

Nuovo TCP Rider

cupolini PUIG

dopo breve letargo invernale...sono in procinto di risvegliare la mia amata...con intenzione di migliorarla sotto il profilo aerodinamico. In particolare mi sembra di aver capito che il cupolino della PUIG sia un ottimo prodotto in quanto migliora la protezione rispetto l'originale...ma in fattore rumore come si comporta?? ovvero quello che mi interessa sapere è se il PUIG è più o meno rumoroso dell'orginale...grazie...ah per confronto sono alto 1.76...

dai ragazzi...nessuno ha montato il PUIG???
    Ultima modifica di ATOMO_SP; 25/03/2009 alle 08:01 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeedyFra
    Nato nella sorridente città Siciliana ai piedi del Vulcano Etna....Catania
    Moto
    Tiger 1050 Abs White Fusion
    Io l'ho comprato 2 mesetti fa....ci ho percorso circa 3000 km....allora il rumore dal casco...dipende dal casco stesso, quindi dalla suo isolamento esterno.. Esteticamente ci sta molto bene, non appesantisce per nulla la linea snella della moto. E' + alto di 11 cm rispetto l'originale. TI consiglio il fumè, è stupendo(io ce l'ho fumè).

Per quanto riguarda le turbolenze...ahimè che dirti... dipende da quanto tu sei alto, dal tuo casco, dalla tua posizione di guida in sella alla moto, dalla sella che monti...

Io ti posso dire che sono alto 1.77, ho 1 casco hjc integrale, e monto la sella in gel... Se sto in posizione retta tipo manico di scopa in c... allora qualche turbolenza la senti e anche rumore...
    Se mi tiro un po indientro con il sedere...e stai a cavallo in posizione tipo naked...turbolenze al casco pressochè 0.

per la zavorrina...dipende dalla sua altezza... e dalla tua posizione in sella..

Un discorso un po contorto...fatto di prove...che dirti.. A ME PIACE!!!!!!!!!!!!!

P.S. l'ho comprato su ebay... da questo venditore.OTTIMO

Cupolino Touring Puig Triumph Tiger 1050 07-09 fumè su eBay.it Carene, Selle e Parafanghi, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

Nuovo TCP Rider
    finalmente una risposta....grazie....era proprio il parere che volevo sentire, considerando che sono un cm piu basso di te e che monto la sella normale, credo che il cupolino vada a caso mio....grazie del link corro a comprarlo!

TCP Rider L'avatar di SpeedyFra
    Nato nella sorridente città Siciliana ai piedi del Vulcano Etna....Catania
    Moto
    Tiger 1050 Abs White Fusion
    Figurati....di nulla!!!

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ATOMO_SP Visualizza Messaggio
    finalmente una risposta....grazie....era proprio il parere che volevo sentire, considerando che sono un cm piu basso di te e che monto la sella normale, credo che il cupolino vada a caso mio....grazie del link corro a comprarlo!
    Appena l'ho visto l'ho ordinato tramite ebay e devo dire che va alla grande..Consigliatissimo

TCP Rider L'avatar di joker60
    Moto
    Tiger 800 XRX
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedyFra Visualizza Messaggio
    Io l'ho comprato 2 mesetti fa....ci ho percorso circa 3000 km....allora il rumore dal casco...dipende dal casco stesso, quindi dalla suo isolamento esterno.. Esteticamente ci sta molto bene, non appesantisce per nulla la linea snella della moto. E' + alto di 11 cm rispetto l'originale. TI consiglio il fumè, è stupendo(io ce l'ho fumè).

Per quanto riguarda le turbolenze...ahimè che dirti... dipende da quanto tu sei alto, dal tuo casco, dalla tua posizione di guida in sella alla moto, dalla sella che monti...

Io ti posso dire che sono alto 1.77, ho 1 casco hjc integrale, e monto la sella in gel... Se sto in posizione retta tipo manico di scopa in c... allora qualche turbolenza la senti e anche rumore...
    Se mi tiro un po indientro con il sedere...e stai a cavallo in posizione tipo naked...turbolenze al casco pressochè 0.

per la zavorrina...dipende dalla sua altezza... e dalla tua posizione in sella..

Un discorso un po contorto...fatto di prove...che dirti.. A ME PIACE!!!!!!!!!!!!!

P.S. l'ho comprato su ebay... da questo venditore.OTTIMO

Cupolino Touring Puig Triumph Tiger 1050 07-09 fumè su eBay.it Carene, Selle e Parafanghi, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori
    Ciao anche io vorrei cambiare il cupolino visto che prendo talmente aria che già quando sono a 150 il casco sembra che mi si stacchi dalla testa e dai pareri che ho riscontrato il puig sembra quello giusto vorrei sapere se quello che hai comprato tu e come questo ti posto il link: PUIG CUPOLINO TOURING TRIUMPH TIGER NUOVO su eBay.it Carene, Selle e Parafanghi, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

TCP Rider L'avatar di guinzo
    Moto
    Tiger 1050 Blu
    atomo anche io ce l'ho, l'ho comprato da everts che è del forum, trasparente e non mi trovo male praticamente le stesse cose di speedyfra solo che essendo più altino di qualche cm. le turbolenza in autostrada le sento eccome purtroppo ero abituato troppo bene prima con la giessina
    Tiger ista
    a
    21 anni ! ! !
    ora 24 ...

TCP Rider L'avatar di brirob
    Moto
    Tiger bianca
    Citazione Originariamente Scritto da guinzo Visualizza Messaggio
    atomo anche io ce l'ho, l'ho comprato da everts che è del forum, trasparente e non mi trovo male praticamente le stesse cose di speedyfra solo che essendo più altino di qualche cm. le turbolenza in autostrada le sento eccome purtroppo ero abituato troppo bene prima con la giessina
    Io sono alto 183 cm. Quindi, da quel che capisco, non otterrei un gran beneficio, oppure c'è un miglioramento effettivo comunque rispetto all'originale?

TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Citazione Originariamente Scritto da brirob Visualizza Messaggio
    Io sono alto 183 cm. Quindi, da quel che capisco, non otterrei un gran beneficio, oppure c'è un miglioramento effettivo comunque rispetto all'originale?
    Sono alto 1.85, ho preso il Puig da Everts76 (negozio del forum) e mi sto trovando bene: per me è più protettivo rispetto all'originale.
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

TCP Rider L'avatar di joker60
    Moto
    Tiger 800 XRX
    Citazione Originariamente Scritto da Azathot Visualizza Messaggio
    Sono alto 1.85, ho preso il Puig da Everts76 (negozio del forum) e mi sto trovando bene: per me è più protettivo rispetto all'originale.
    Quello che hai preso tu è il Puig Touring? Alto 47 cm? Potresti postare il link di Everts76?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima