Io con il missilotto, l'effetto autoraddrizz lo uso per cambiare più rapidamente direnzione nelle chicane... pinzatina e oppete dall'altra parte.
comunque il bello della 955 è proprio quello, dato ch si và su strada il 90% del tempo, che ha una guida più maschia e devi lavorarci un poco se vuoi il "pif paf" ma non sarà mai una donzella agile come la 1050...cmq tutte le moto hanno l'effetto che dici, solo in entità differente che può dipendere anche d pneumatici(profilo ant) regolazione sospensioni, buche e avallamenti etc, etc.
io con la speed '03 ho quasi eliminato del tutto l'effetto autoraddrizzante con le pirelli supercorsa pro in mescola stradale
Infatti la discussione con il proprietario è scivolata sul discorso gomme ma la caratteristica della moto si è dimostrata talmente evidente da far pensare che la causa vada ricercata in un insieme di fattori che comunque hanno portato ad una sensazione di guida piuttosto deludente. E dico deludente considerando anche moto non più giovanissime e più economiche della Triple (Hornet600 del 2001, Monster900 del 97). Sarei curioso di provare un' altra speed ante 2005 per capire come va..
per i Rossi che parlano di non pinzare il freno anteriore in curva non rispondo nemmeno..

in effetti dal tuo messaggio sembra che sia meglio la 955
comunque non c'è tutta questa differenza che dici

che sarei ben curioso di provare una speed 1050 per verificare cosa (e come) e ' cambiato. Credo che certamente si tratti di una moto più agile, più leggera, più compatta...ma forse anche per questo ho scelto la 955 i...dopo l'effetto minimoto con il monster volevo una moto più abitabile...![]()

indubbiamente l'effetto c'è ma è il bello di questa moto, cioè il fatto di essere un pò ruvida e di essere domata.... La amo così com'è altrimenti non sarebbe la speed.... Il 1050 è decisamente meglio ma si sa ogni moto ha una caratteristica che la rappresenta....
Senza dubbio più abitabile...la 1050 è un pò strettina e non è il massimo per i movimenti in sella
Dopo 5 anni di Giapponese certi "difetti" veniali non li considero più come tali ma come indice di personalità ma in questo caso mi sono sembrati un pò troppo evidenti. Comunque si tratta di impressioni che sfociano nella soggettività talvolta...

Non era una critica ma solo un'affermazione perché io sono innamorato della mia moto e sono poco obbiettivo![]()