migliora moltisimo ........... basta olio e molle .... io ho quelle della WP ..... se poi vuoi fare una cosa eccezzionale ... metti pompa radiale e dischi flott ---------------- si inchioda
migliora moltisimo ........... basta olio e molle .... io ho quelle della WP ..... se poi vuoi fare una cosa eccezzionale ... metti pompa radiale e dischi flott ---------------- si inchioda

Con molle, olio e pompanti Wp la situazione migliora. Io personalmente ho preso le molle ohlins che però sono lineari e non progressive come le wp che dovrebbero dare un miglior rendimento proprio sulle asperità minime essendo più morbide nel primo tratto. Con gli interventi che dici tu porti la ciclistica al massimo possibile dell'efficaia, senza dover svenarsi per sostituire in blocco, forcella o mono.
Per i freni non puoi fare altro che cambiare pinze con non pochi problemi di adattamento, il resto sono palliativi che durano alcuni di più, altri meno.
Saluti--nicolò--savona
Pure io sono intervenuto sulle forcelle (era doveroso)
La 1050 è una scheggia sui cambi di direzione rispetto la 955
Comunque la questione è piuttosto soggettiva
Molti sono i fattori che determinano il comportamento della moto:
peso pilota, posizione e stile di guida, pneumatici ecc.
Il 1050 credo abbia la sella più bassa giusto?????
Il 1050 ha il baricentro più basso??????

L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Caro Filomao, se vuoi sentire un avantreno apostissimo prova quello della tuono racing (forca ohlins). Hai una sensazione di stabilità eccezionale, le asperità vengono assorbite in maniera egregia, mantenendo sempre controllato l'assetto moto.
saluti--nico