Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dubbi sulla speed e sugli scaldasedere...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed 2008

Dubbi sulla speed e sugli scaldasedere...

Ciao a tutti,
    dopo vari rinvii per altrettanti motivi forse tra poche settimane riuscirò a prendermi una bella Speed usata (unica alternativa concessa dal mio limitato budget).

Vi voglio porre però alcune domande (magari alcune sembreranno da super principiante, e il motivo è proprio che SONO un super principiante!!!):

1. Chi di voi trasporta la zavorrina in viaggi medi/lunghi (a parte il fatto che ho il dubbio che ci stia, anche se porta una xs ) mi sa dire se gli scarichi sottosella, soprattutto in estate, le rendono il viaggio una tortura invece che un divertimento??

2. Ho trovato un usato (speed 1050) del 2006 con 10.000 km a 6.000 € con qualche accessorio... a me sembra un affarone, ma il prezzo non è un po' sotto mercato? Ovvio che non si può sapere se c'è la sorpresina finchè non la si prova per bene (che poi io farei gran fatica ad accorgermene data l'inesperienza), ma secondo voi può starci come prezzo o è proprio difficile che non nasconda qualche difettuccio?

3. La domanda per eccellenza del principiante: non sarà troppo iniziare con una speed?!? Io ero partito con l'idea di prendermi una street, ma di usate a quel prezzo (che è il mio max) non ne trovo... non mi riferisco solo ai cavalli, ma anche al peso, all'agilità nella guida, al fatto che possa perdonare più o meno errori della sorellina... insomma, un consiglio come sicuramente ne avrete già dati tanti

Magari mi verrà in mente qualcos'altro da chiedervi, ma per ora mi fermo qui...
    Grazie mille a tutti!!!

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    ciao,

-per gli scarichi, un minimo di calore arriva, anche se io sinceramente non faccio più di 100/120 Km in due, prchè adoro andare da solo. Di solito la mia ragazza si lamente più per la posizione (ginocchia in bocca) e per il fatto che non apprezza la fragranza del gas di scarico
    -la quotazione, io ho la stessa moto (2006) con circa gli stessi Km(12000)senza l'ombra di un accessorio. Credo e spero valga qualcosa in più,attorno ai 7500 almeno. Ovviamente tu sai, se ti trovi di fronte un privato che ha fretta di svendere o un "conce" che vuole levarsi un bidone...Di solito le speed tengono bene il mercato
    -Street e speed sono due moto fantastiche. Mettici la testa quando guidi, e fai le "cose" un pò per volta, vedrai che ti troverai benissimo. Ti dico solo che ho fatto prendere la patente ad un amico(neofita) con la mia speed...

TCP Rider L'avatar di mikpas
    Moto
    speed triple 1050 my'05
    Citazione Originariamente Scritto da Trippico Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    dopo vari rinvii per altrettanti motivi forse tra poche settimane riuscirò a prendermi una bella Speed usata (unica alternativa concessa dal mio limitato budget).

Vi voglio porre però alcune domande (magari alcune sembreranno da super principiante, e il motivo è proprio che SONO un super principiante!!!):

1. Chi di voi trasporta la zavorrina in viaggi medi/lunghi (a parte il fatto che ho il dubbio che ci stia, anche se porta una xs ) mi sa dire se gli scarichi sottosella, soprattutto in estate, le rendono il viaggio una tortura invece che un divertimento??

2. Ho trovato un usato (speed 1050) del 2006 con 10.000 km a 6.000 € con qualche accessorio... a me sembra un affarone, ma il prezzo non è un po' sotto mercato? Ovvio che non si può sapere se c'è la sorpresina finchè non la si prova per bene (che poi io farei gran fatica ad accorgermene data l'inesperienza), ma secondo voi può starci come prezzo o è proprio difficile che non nasconda qualche difettuccio?

3. La domanda per eccellenza del principiante: non sarà troppo iniziare con una speed?!? Io ero partito con l'idea di prendermi una street, ma di usate a quel prezzo (che è il mio max) non ne trovo... non mi riferisco solo ai cavalli, ma anche al peso, all'agilità nella guida, al fatto che possa perdonare più o meno errori della sorellina... insomma, un consiglio come sicuramente ne avrete già dati tanti

Magari mi verrà in mente qualcos'altro da chiedervi, ma per ora mi fermo qui...
    Grazie mille a tutti!!!

io ho una speed 1050 dal 2005 vivo con la tipa in una località di mare per cui siamo sempre sopra in due(da maggio a settembre è impossibile girare in auto per trovare un parcheggio) e la mia girl 165 h per 49 kg ci sta comoda....anzi detto da lei sta più comoda che sull hornet!!!!!!??????
    io mi fido.....per quello che riguarda il calore si un po scalda ma sia per gite fuori porta che per i giri lungo la spiaggia in estate nn si è mai lamentata più di tanto.......iniziare con una speed....quello magari dipende dalla tua sensibilità......non è proprio ina vespa....anche se è una moto molto fruibile.......quindi sta a te........basta nn esagerare....la bimba speed ti da tante soddisfazioni.....ma va trattata con riguardo....se sei tranqui è un docile micino.....ma se giri la manopola del gas ....la voce cambia.......e si trasforma in una tigre da tenere con riguardo!!!!!!!!
    MEGLIO ESSERE ODIATI CHE NON ESSERE CONSIDERATI

TCP Rider
    Moto
    ex z1000 ora Speed Triple
    Mi esprimo solo sulla quotazione, avendo io prontamente sostituito i due scarichi originali con due sottosella più "freddi".

Effettivamente la quotazione è bassa, considerato il chilometraggio veramente esiguo. Qualcosa, in ermini di prezzo, può essere dovuto al fatto che è Euro 2 (dal 2007 è Euro 3), ma credo che dalle nostre parti la questione non sia ancora importante (come invece è in alcune grandi città).

Di sicuro c'è però che è difficile piazzare moto in questo momento (un mio amcico voleva vendere il suo 2007 pluriaccessoriato con un chilometraggio giusto a 7.000 e non ha trovato nessuno che lo prendesse...), per cui potrebbe anche essre che nel tuo caso il venditore voglia semplicemente "realizzare" alla svelta.

Però un'occhiata in officina (allaTriumph di Vicenza sono anche bravetti) io la farei dare prima di prederla