Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Scarichi arrow

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1050 94R

Scarichi arrow

ciao ragazzi leggevo sulla rivista in moto la prova della street r con gli scarichi alti arrow.l'ho confrontata con la prova della street n con scarichi di serie e c'è un incremento di 4 cv e la potenza max passa da 11850 a 11700. mentre la coppia sale di 0,20 kgm e il regime passa da 8400 a 10150.mi sembra un bell' incremento solo con gli scarichi. chi li possiede i sente la differenza? vi chido perche sarei intenzionato a montarli.

TCP Rider L'avatar di TRInicco
    Moto
    Ice Queen - Street Triple
    scarichi, abbinati ad una mappatura apposita e ad un filtro adatto, sono un bell'andare, non c'è che dire...!

TCP Rider L'avatar di p.bosoni
    Moto
    Street R
    Citazione Originariamente Scritto da beppe675 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi leggevo sulla rivista in moto la prova della street r con gli scarichi alti arrow.l'ho confrontata con la prova della street n con scarichi di serie e c'è un incremento di 4 cv e la potenza max passa da 11850 a 11700. mentre la coppia sale di 0,20 kgm e il regime passa da 8400 a 10150.mi sembra un bell' incremento solo con gli scarichi. chi li possiede i sente la differenza? vi chido perche sarei intenzionato a montarli.
    ma erano con o senza db gli scarichi??e poi come detto da molti guadagnare 4cv solo con i terminali e filtro è FANTASCiENZA!!
    io li monto gli arrow ma sia con db che senza non mi pare ci sia differenza,anche perchè capire se si guadagna 1-2cv su 110...mi sembra difficile

TCP Rider L'avatar di FEBIUS
    Moto
    Thruxton 1200R
    Io li ho ( anche filtro BMC e rimappata) ma se ti devo dire che c'è tanta differenza....... no!!!!

A dirla tutta sono contento di non aver perso niente ai bassi come può accadere con un' altro scarico aftermarket!!!

Non credo che con una scarico non completo si possano prendere tanti cv!!!
    Ti posso dire che il sound è mooolto migliore e l' erogazione agli alti è migliore (tira da bestia)

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da FEBIUS Visualizza Messaggio
    Io li ho ( anche filtro BMC e rimappata) ma se ti devo dire che c'è tanta differenza....... no!!!!

A dirla tutta sono contento di non aver perso niente ai bassi come può accadere con un' altro scarico aftermarket!!!

Non credo che con una scarico non completo si possano prendere tanti cv!!!
    Ti posso dire che il sound è mooolto migliore e l' erogazione agli alti è migliore (tira da bestia)
    ...essendo interessato,se è lecito,il tutto per quanti euro?

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da beppe675 Visualizza Messaggio
    Non prendere alla lettera i dati rilevati...i 4 Hp in più alla ruota, non sono riferiti alla stessa moto con gli scarichi normali, ma ad un'altra street precedente provata.....Tra un motore e l'altro qualche cavallo di differenza ci sono sempre; magari quest'ultimo provato poteva avere un paio di cavalli in più anche senza arrow.....

Quello che ti posso dire io, in merito agli arrow, anzi, al 3>1 arrow, è questo.....
    Ho momentaneamente installato (a prestito) un arrow 3>1 completo, con collettori specifici e mappatura dedicata.....e ti posso dire che la differenza si sente.....eccome se si sente! 5 o 6 cavalli in più alla ruota ce li ha tranquillamente, è molto più rabbiosa già dai 5.000 giri rispetto all'originale, dopo di che diventa veramente cattiva......
    Ora, aprendo in seconda, quando entra in coppia dopo gli 8.000 giri, solleva l'anteriore quasi quanto la speed...... e parlo della R con il mono più duro...non della N con il mono molliccio
    Peccato debba restituirlo (non me lo vendono).......
    Ultima modifica di giova66; 25/03/2009 alle 18:25
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Non prendere alla lettera i dati rilevati...i 4 Hp in più alla ruota, non sono riferiti alla stessa moto con gli scarichi normali, ma ad un'altra street precedente provata.....Tra un motore e l'altro qualche cavallo di differenza ci sono sempre; magari quest'ultimo provato poteva avere un paio di cavalli in più anche senza arrow.....
    beh, anche io avrei detto così fino a qualche tempo fa, quando, dopo aver sentito un discorso fatto dal capomeccanico della mia officina, ho capito che una moto originale alla quale venga lavorato/cambiato lo scarico COMPLETO, può guadagnare un 15% EFFETTIVO delle prestazioni.

Contando che nella Ns street i livelli di catalizzazione sono due e che cambiando i terminali ne togli uno, cambiando mappatura e aggiornando la mappatura alla (seppur minima) differenza di richiesta di carburante in percentuale nella miscela aria/benzina, credo non sia così fuori luogo
    aspettarsi un aumento delle prestazioni nell'ordine dei 4cv...

Che poi la potenza in cima alla curva di coppia venga guadagnata a scapito della corposità ai medi e che questi valori si ottengano solo se si TOLGONO i db killer (che in alcuni scarichi tappano più del catalizzatore, essendo dei veri e propri tappi nella loro sezione cilindrica) è un altro discorso!

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da TRInicco Visualizza Messaggio
    beh, anche io avrei detto così fino a qualche tempo fa, quando, dopo aver sentito un discorso fatto dal capomeccanico della mia officina, ho capito che una moto originale alla quale venga lavorato/cambiato lo scarico COMPLETO, può guadagnare un 15% EFFETTIVO delle prestazioni.

Contando che nella Ns street i livelli di catalizzazione sono due e che cambiando i terminali ne togli uno, cambiando mappatura e aggiornando la mappatura alla (seppur minima) differenza di richiesta di carburante in percentuale nella miscela aria/benzina, credo non sia così fuori luogo
    aspettarsi un aumento delle prestazioni nell'ordine dei 4cv...

Che poi la potenza in cima alla curva di coppia venga guadagnata a scapito della corposità ai medi e che questi valori si ottengano solo se si TOLGONO i db killer (che in alcuni scarichi tappano più del catalizzatore, essendo dei veri e propri tappi nella loro sezione cilindrica) è un altro discorso!

non credo, con i soli terminali non guadagni tutti quei cavalli; l'incremento che dici (ma non del 15%, direi al max tra il 5 e il 7-8%) lo puoi ottenere con uno scarico completo decatalizzato.....come scrivevo nel precedente post..... con l'arrow 3>1 la differenza e realmente percettibile......
    E poi, perchè dici che i livelli di catalizzazione siano 2?
    Nei silenziatori non sono mica inglobati altri catalizzatori....che io sappia l'unico catalizzatore è quello posto a valle della sonda lamda....prova ne sia che sostituendo i soli terminali non perdi affatto l'omologazione euro 3
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Moto
    E poi, perchè dici che i livelli di catalizzazione siano 2?
    Nei silenziatori non sono mica inglobati altri catalizzatori....che io sappia l'unico catalizzatore è quello posto a valle della sonda lamda....prova ne sia che sostituendo i soli terminali non perdi affatto l'omologazione euro 3
    dei livelli di catalizzazione sono sicuro, controprova ne è il peso che guadagni cambiando solo i terminali!
    non parlo per sport, sia chiaro! porto dati di cui ho discusso con il mio capomeccanico che lavora con questi mezzi da 30 anni!
    La percentuale che ho citato ha stupito non poco anche me, ma devi contare che, se elimini la sonda lambda, non hai più limiti nel possibile aumento di benzina nella miscela (usando centraline aggiuntive come pc o altro) e i fumi escono praticamente da un tubo dritto!

TCP Rider L'avatar di whitestreet
    Moto
    Street Triple R (L'Inglese Volante)

Quello che ti posso dire io, in merito agli arrow, anzi, al 3>1 arrow, è questo.....
    Ho momentaneamente installato (a prestito) un arrow 3>1 completo, con collettori specifici e mappatura dedicata.....e ti posso dire che la differenza si sente.....eccome se si sente! 5 o 6 cavalli in più alla ruota ce li ha tranquillamente, è molto più rabbiosa già dai 5.000 giri rispetto all'originale, dopo di che diventa veramente cattiva......
    Ora, aprendo in seconda, quando entra in coppia dopo gli 8.000 giri, solleva l'anteriore quasi quanto la speed...... e parlo della R con il mono più duro...non della N con il mono molliccio
    Peccato debba restituirlo (non me lo vendono).......
    come a prestito? ma la tua non aveva già il 3>1 arrow??
    gli hanno rimontato gli originali?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima