



Anche a me la W650 è sempre piaciuta, tempo fa mi ero informato circa la reperibilità ed ho scoperto che in Japan è uscita dalla produzione solo nel 2008. Era venduta ancora abbastanza bene sul mercato giapponese ed australiano. Secondo me è rifinita un pò meglio delle bonnie attuali, il motore è interessante meccanicamente (distribuzione comandata da alberino a coppie coniche, una vera chicca...) ma la ciclistica lascia davvero a desiderare, non l'ho mai provata però forcella ed ammortizzatori mi sembrano davvero miseri, per non parlare dei freni. La cosa per cui non la cambierei mai con una Bonneville sono però le misure: rispetto all'inglese la W650 è una "motoretta" e questo la priva di tutta una serie di possibilità, dal viaggiare comodamente in due al caricare molto bagaglio. In sintesi, credo che il flop (almeno sui mercati occidentali) sia dovuto al fatto che Kawasaki non ci ha creduto fino in fondo sino dall'inizio ed ha proposto una pregevole replica delle vecchie inglesi ma non una moto tuttofare dal sapore classico come la Bonneville in definitiva è.
io ho la w650 del 2005,e la scrambler 2007 a carburatori.........e sono innamorato di entrambe.ma la w non la cambierei con la bonny!!!!!gusto personale naturalmente



ho controllato su moto.it in effetti staccano quotazioni ancora abbastanza altine, tra i 3000 e i 4500 euro, interessanti ma onestamente speravo le "tirassero" dietro...
probabilmente un loro seguito di appassionati lo hanno e per questo le quotazioni non scendono,
Tutte le moto sono belle se fatte bene. Chi ha una Triumph e pensa di avere la "MOTO" si sbaglia. Ci sono tanti marchi altrettanto mitici e si guardi gli altri forum anche loro pensano di avere la moto definitiva (magari c'è qualche psicologo sul forum e può esprimere un'opinione; secondo me certi individui vedono la moto propria come un prolungamento del membro). Per quanto riguarda la w650, basta vedere cosa fanno i ragazzi di deus ex machina con quella moto.
![]()




Beh, le special sono un altro discorso, da ogni moto si può tirare fuori una ottima special, con estro, bravura e fondi. Se però consideriamo le moto di serie, secondo me la Bonneville, pur con i suoi difetti, è un gradino sopra.



Gli è proprio andata bene, x' vedo quotazioni tra 3500 e 5500, tipo questa che è davvero bella:
Kawasaki W 650 moto usata in vendita
se mettevano questo manubrio sul bonneville...e chi lo cambiava!!! è già perfetto così!!!![]()