Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Perdita Olio

TCP Rider L'avatar di Massi_
    Moto
    Daytona 675-09

Perdita Olio

Ciao!
    Allora giovedi scorso è stato fatto il primo tagliano (1000km) alla mia Daytona.

Dopodichè sabato giretto e domenica bel giro e tutto bene.

Ieri sera ero in garage per altri motivi e noto una macchia d'olio sotto la moto.

Guardo e vedo che la coppa dell'olio è tutta bangata d'olio e pure il dado (tappo olio inferiore ) ha su delle gocce. Guardando in dentro la carena ho visto che il filtro era un po' bagnato e qualche schizzo pure nel lato interno alla carena.

Quindi ho messo in moto per 3 minuti, spendo e lasciato raffreddare per uno e controllato il livello che è esattamente a metà fra minimo e massimo.

Secondo voi può essere normale dopo il tagliano, tipo assestamento filtro ecc?

Ieri sera ho poi asciugato bene tutto e stamattina tutto era OK.

Grazie
    L'inchiostro di ogni viaggio è nel tuo sangue

www.ilcarogna.it

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    si puo essere che magari togliendo e rimettendo il filtro olio e l'olio abbiano inzozzato un po...poi se hanno messo un po di olio in piu questo viene sputato fuori da uno sfiato che va proprio sulla carena se non sbaglio quella di sinistra.....comunque come hai ben fatto pulisci e vedi se succede di nuovo oppure no
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Moto
    Daytona 675-09
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    si puo essere che magari togliendo e rimettendo il filtro olio e l'olio abbiano inzozzato un po...poi se hanno messo un po di olio in piu questo viene sputato fuori da uno sfiato che va proprio sulla carena se non sbaglio quella di sinistra.....comunque come hai ben fatto pulisci e vedi se succede di nuovo oppure no
    grazie! proprio la carena a sinistra!

www.ilcarogna.it

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Probabilmente l'officina è una di quelle spicce... non hanno tempo né di svitare 5 viti per togliere la carenatura né tantomeno per fare attenzione a non sporcare tutto e casomai pulire dopo. Capita.

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Cmq il rabbocco olio dovrebbe fartelo il meccanico stesso dopo aver scaldato il motore...

Moto
    Daytona 675-09
    L'officina è il concessionario e mi sembra proprio serio.
    Comunque oggi ho ritrovato le gocce d'olio e son andato direttamente in concessionario che ha rilevato il problema e subito mi hanno cambiato un paraolio dietro il pignone.
    Finito l'intervento ho fatto un giro di circa 20km e son tornato da loro per il controllo e mi han detto che sembrava tutto ok.

Son arrivato a casa (il concessionario dista 30 km circa ) e la situazione mi sembrava buona, anche se qualche goccia d'olio in giro c'era ma credo sia dovuta a tutto quello perso prima che comunque purchè pulisci rimane.

Che dire, son un po' scazzato per la situazione e ho un po' paura che il difetto ci sia ancora... Insomma moto nuova con su 1600 Km che perde olio...

Comunque tanto di capello alla disponibilità e al servizio del concessionario

www.ilcarogna.it

Hai tirato fuori 10.000 € e passa ed in più hai pagato per il tagliando e vuoi che nn siano disponibili...nn mi sembra niente di strano, io direi dovuto....mi meraviglierei del contrario.
    Per esperienza posso dire che è già buono che i meccanici ci mettano un pò di passione, la competenza è non è molto diffusa ... mettono il mezzo sul banco ci agganciano il computer che rileva eventuali anomalie, sostituiscono quello che viene a loro indicato e via.... sono dei sostitutori per lo più.... di veramente competenti ne conosco un paio .... ma nn voglio asserire niente rispetto al tuo concessionario.... valuterai tu col tempo....
    Intanto pulisci bene le parti e ricontrolla se al prox giro ritrovi l'olio...e se lo trovi vuol dire che nn era il paraolio....
    Tante volte, come è stato detto per la fretta......altro grande male di molti meccanici, specialmente conce..., i lavori nn vengono curati e si hanno delle problematiche assurde quanto banali...
    Stacci dietro, e se del caso rompi i cogXXXX è un tuo diritto avere la moto perfetta

Moto
    Daytona 675-09
    Totalmente d'accordo con te Stelio!
    E purtroppo mi toccherà rompergli perchè la moto perde ancora olio.
    L'ho messa sui cavalletti, fatta girare al minimo per 10 minuti e tac, goccia d'olio che cade sul manicotto del liquido raffreddamento, sempre in zona pignone....

Che palle sta Daytona 09 parte moooolto male.
    Speriamo di non pentirmi

www.ilcarogna.it

Massi devi andare a fondo, non mollare finchè non risolvi....
    Sarà una cazzata, secondo me, non preoccuparti ancora ....che controllino i serraggi, le guarnizioni, basta che sia qualche elemento non serrato benissimo e trovi delle spiacevolissime goccie d'olio.... nn vedo cose gravi all'orizzonte....
    Facci sapere.... come finisce !!!!

Moto
    Daytona 675-09
    Citazione Originariamente Scritto da Stelio23 Visualizza Messaggio
    Massi devi andare a fondo, non mollare finchè non risolvi....
    Sarà una cazzata, secondo me, non preoccuparti ancora ....che controllino i serraggi, le guarnizioni, basta che sia qualche elemento non serrato benissimo e trovi delle spiacevolissime goccie d'olio.... nn vedo cose gravi all'orizzonte....
    Facci sapere.... come finisce !!!!
    Anche io credo non sia nulla di grave, in pratica perde 3 o 4 gocce ogni volta che fai una smanettata. Però DEVE essere risolto, infatti son già d'accordo di lasciargliela un paio di giorni la prossima settimana.

Non son preoccupatissimo, ma nemmeno tanto tranquillo ho cmq un po' paura!!!

www.ilcarogna.it

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima