Un'info veloce veloce....
Ha senso montare la pompa radiale senza le pinze radiali??
Chi ha montato la pompa ha sostituito anche le pinze??
Grassie grassie...
![]()

Un'info veloce veloce....
Ha senso montare la pompa radiale senza le pinze radiali??
Chi ha montato la pompa ha sostituito anche le pinze??
Grassie grassie...
![]()

Secondo me si.
Io ho appena montato la pompa radiale 19X21 della Nissin (quella della Street Triple R x intenderci) ma siceramente come và non lo sò xchè la moto l'ho usata veramente poco
Teoricamente a parità di sforzo la pompa radiale dovrebbe incrementare la forza frenante ed inoltre dovrebbe essere più facile da modulare![]()
Quanto costa cambiare anke le pinze??

io sulla street n che avevo prima montai solo la pompa radiale e grosse differenze non le sentii, giusto un pò più modulabile ma dopo un pò si allungava, ora invece con la r che monta anche le pinze radiali è tutta un'altra cosa, non tanto per la potenza che è praticamente invariata ma la leva è più modulabile e anche sotto stress non si allunga più come sulla n che non aveva le pinze radiali ma solo la pompa radiale......
VIVI E LASCIA VIVERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le foto della mia street r "orange carbon"
Per me si... ce l'ho da poco ma ho fatto già qualche uscita interessante
Gli spazi di arresto non migliorano, pinze pastiglie e dischi sono gli stessi, ma ti da un diverso feeling: la frenata è più modulabile e basta un dito, non devi più strizzare la leva.
In sostanza io mi trovo molto meglio, dopo averla provata non posso che consigliare la modifica.
valuta la spesa, attento che occorre cambiare anche i tubi freno

VIVI E LASCIA VIVERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le foto della mia street r "orange carbon"

su una street che ha le pinze a 2 pistoncini e non a 4 come in altre moto non credo che la pompa radiale serva a molto ma su moto che hanno 4 pistoncini cambiare la pompa serve sia per la potenza che per la modulabilità della frenata

la street frena bene anche con la pompa assiale di "serie"!!!!
la moto diciamo che frena uguale ma lo sforzo sulla leva è la metà!
io mi trovo benissimo con la radiale della nissin, prima con l'assiale non riuscivo a strizzare la leva a dovere e non frenavo bene, ora invece riseco a sfruttare tutta la potenza frenante.
a me il tubo originale non arrivava, dipende da come hai regolato il manubrio.
se vai su carpimoto c'è un adattatore per le pompe radiali che costa 20 euro e con quello risolvi il problema dei tubi.
io invece ho preferito mettere 2 tubi diretti dalla pompa alle pinze![]()